La mia dieta dopo i vostri consigli

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • giuseppesole
    Climber
    • Jul 2011
    • 8759
    • 245
    • 693
    • Milano
    • Send PM

    #61
    Ma perchè gli dai del lei? E' una presa per i fondelli?

    Commenta

    • borisaka
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2012
      • 133
      • 3
      • 0
      • Send PM

      #62
      Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
      Ma perchè gli dai del lei? E' una presa per i fondelli?
      ma quale presa per i fondelli.. ho visto che è un dottore professionista e gli ho dato del lei per educazione

      Commenta

      • borisaka
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2012
        • 133
        • 3
        • 0
        • Send PM

        #63
        ciao ragazzi
        mi date un parere su questa mia prima dieta per iniziare a riprendere peso? attualmente sono a 57 kg.. la pancia non è sparita del tutto ma spero vada via con la palestra

        COLAZIONE kcal carbo pro grassi
        250 latte p/s 117,5 12,25 8 4
        30 gr cereali 120,9 23,4 2,1 2,1
        150 fiocchi di latte 103,5 5,25 17,4 1,35
        SPUNTINO
        60 pane 162,6 30 5,28 2,1
        45 prosciutto crudo light 59,85 0,27 11,7 1,35
        PRANZO
        80 g di pasta 284 58,4 9,6 1,36
        200 vongole 114 0 26 1
        1 uovo sodo (60 grammi) 93 0,672 7,548 6,366
        250 gr cetrioli 30 5,4 1,475 0,4
        1 cucchiaio di olio 123,76 0 0 14
        SPUNTINO
        60 pane 162,6 30 5,28 2,1
        45 prosciutto crudo light 59,85 0,27 11,7 1,35
        CENA
        300 merluzzo 315 0 57 2,58
        100 pane 271 50 8,8 3,5
        140 di piselli / funghi 100,8 10,64 6,86 1,26
        1 uovo sodo (60 grammi) 93 0,672 7,548 6,366
        250 cetrioli / finocchi 30 5,4 1,475 0,4
        1 cucchiaio di olio 123,76 0 0 14
        2365,12 232,624 187,766 65,582

        Commenta

        • ACID ANGEL
          Moderateacher
          • Aug 2008
          • 7311
          • 310
          • 661
          • Maremma Strega
          • Send PM

          #64
          Ciao borisaka,
          le proteine non sono un po' tante?
          Poi i funghi e i piselli non sono la stessa cosa, i piselli soprattutto non sono trascurabili, i funghi invece, come le altre verdure, direi di sì e puoi non pesarle. In generale io abbasserei un bel po' le proteine, alzando i carboidrati (e visto che sei in iper, abbasserei anche i grassi, ti basta fare un cucchiaio "umano" a pranzo e a cena, cioè 10g, e già risparmi 8g di grassi, poi se togli un uovo sodo hai già ancora meno grassi e vai sotto a 1g/kg e limi ancora le pro), e non mangerei quasi un etto di prosciutto al giorno; contiene molto sodio e conservanti.

          S.B.

          What I've felt, what I've known
          never shined through in what I've shown...
          Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
          acidangelmod@gmail.com

          Commenta

          • borisaka
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2012
            • 133
            • 3
            • 0
            • Send PM

            #65
            Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
            Ciao borisaka,
            le proteine non sono un po' tante?
            Poi i funghi e i piselli non sono la stessa cosa, i piselli soprattutto non sono trascurabili, i funghi invece, come le altre verdure, direi di sì e puoi non pesarle. In generale io abbasserei un bel po' le proteine, alzando i carboidrati (e visto che sei in iper, abbasserei anche i grassi, ti basta fare un cucchiaio "umano" a pranzo e a cena, cioè 10g, e già risparmi 8g di grassi, poi se togli un uovo sodo hai già ancora meno grassi e vai sotto a 1g/kg e limi ancora le pro), e non mangerei quasi un etto di prosciutto al giorno; contiene molto sodio e conservanti.
            ciaoo Acid Angel... mi sei mancataaa come stai??
            comunque le proteine sono alte ma nella guida c'è scritto che abbondare non dovrebbe avere conseguenze.. poi il mio obiettivo è di mettere massa magra quindi ho preferito abbondare.. è sbagliato quindi??
            i carboidrati invece è vero che magari sono basse ma ho paura che mi rigonfiano di nuovo
            i grassi pensavo che dovevano essere sui 60 come sono ora nella dieta che sto seguendo attualmente
            comunque apporto le opportune modifiche e poi riposto la dieta
            anzi stasera ho intenzione di farmi un bel selfie così mi dite che ne pensate .. io mi vedo molto meglio fisicamente anche se rimane ancora questo po di pancetta

            Commenta

            • ACID ANGEL
              Moderateacher
              • Aug 2008
              • 7311
              • 310
              • 661
              • Maremma Strega
              • Send PM

              #66
              Beh, non andrei oltre i 2,5 g/kg di pro, più che altro perché non ti servono poi a fini anaboloci.
              Aggiornaci con foto e dieta. Io sto bene, grazie
              Anche se non scrivo, leggo sempre.
              Ciao!

              S.B.

              What I've felt, what I've known
              never shined through in what I've shown...
              Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
              acidangelmod@gmail.com

              Commenta

              • borisaka
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2012
                • 133
                • 3
                • 0
                • Send PM

                #67
                ecco un paio di foto.. a vedermi meglio forse sono troppo magro ora
                vabbè attendo consigli.. la dieta la devo ancora ristudiare ..

                Click image for larger version

Name:	IMG_20140621_003710.jpg
Views:	2
Size:	302.6 KB
ID:	15954946Click image for larger version

Name:	IMG_20140621_003811.jpg
Views:	2
Size:	296.8 KB
ID:	15954947

                Commenta

                • borisaka
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2012
                  • 133
                  • 3
                  • 0
                  • Send PM

                  #68
                  non riesco a fare di meglio

                  COLAZIONE kcal carbo pro grassi
                  250 latte iper 117,5 12,25 8 4
                  30 gr cereali fitny 120,9 23,4 2,1 2,1
                  150 fiocchi di latte milk 103,5 5,25 17,4 1,35
                  SPUNTINO
                  60 pane 162,6 30 5,28 2,1
                  30 prosciutto crudo light 39,9 0,18 7,8 0,9
                  PRANZO
                  100 g di riso 355 73 12 1,7
                  52 gr. tonno 100 0 13,1 5,3
                  140 di mais 152,6 28 3,78 1,68
                  1 uovo sodo (60 grammi) 93 0,672 7,548 6,366
                  200 pomodorini 46 10,2 9,6 1,6
                  250 gr cetrioli / finocchi 30 5,4 1,475 0,4
                  SPUNTINO
                  60 pane 162,6 30 5,28 2,1
                  30 prosciutto crudo light 39,9 0,18 7,8 0,9
                  CENA
                  200 merluzzo 210 0 38 1,72
                  100 pane 271 50 8,8 3,5
                  140 di piselli 100,8 10,64 6,86 1,26
                  250 cetrioli / finocchi 30 5,4 1,475 0,4
                  1 cucchiaio di olio 88,4 0 0 10
                  2223,7 284,572 156,298 47,376

                  Commenta

                  • ACID ANGEL
                    Moderateacher
                    • Aug 2008
                    • 7311
                    • 310
                    • 661
                    • Maremma Strega
                    • Send PM

                    #69
                    Buongiorno
                    Allora... ho riletto tutta questa discussione, ho notato che hai perso 3/4 kg da quando è iniziata, stando più o meno a 1800 kcal/die. Io ti consiglierei di aumentare le kcal conun po' di gradualità, direi 200 kcal le prime 2/3 settimane, poi le successive 200 kcal, per vedere come reagisce il corpo. Aspettati aumenti fittizi improvvisi per via della ritenzione (ci sta sempre un assestamento a un nuovo regime calorico, soprattutto in una situazione come la tua, in cui, pur avendo accumuli adiposi localizzati, sei in evidente sottopeso).
                    Detto questo, direi ancora una volta di togliere dallo schema le verdure, mangiale e non conteggiarle.
                    Per il resto, pesi 57 kg, quindi 55/57g grassi (ce ne mancano 8-10), max 140g proteine (ne dobbiamo togliere 15g) e il resto carboidrati. Prima fase 2000 kcal, quindi ci rimangono a disposizione 235g carboidrati. Per la prima fase, per così dire, a 2000 kcal, dalla tua dieta basta togliere 50g carboidrati, 15g proteine (e sono 260 kcal) e aggiungere 8g grassi (70 kcal).

                    Originariamente Scritto da borisaka Visualizza Messaggio
                    non riesco a fare di meglio

                    COLAZIONE kcal carbo pro grassi
                    250 latte iper 117,5 12,25 8 4
                    30 gr cereali fitny 120,9 23,4 2,1 2,1
                    150 fiocchi di latte milk 103,5 5,25 17,4 1,35
                    SPUNTINO
                    60 pane 162,6 30 5,28 2,1
                    30 prosciutto crudo light 39,9 0,18 7,8 0,9
                    Metti scatoletta tonno piccola per spuntino, intendo al naturale (50/55g) e vedi come va con le proteine
                    PRANZO
                    100 g di riso Diminuisci il riso 355 73 12 1,7
                    52 gr. tonno Prediligi pesce fresco/sugelato o carne o albumi 100 0 13,1 5,3
                    140 di mais Toglilo e mangia solo verdure senza conteggiarle 152,6 28 3,78 1,68
                    1 uovo sodo (60 grammi) Lo potresti spostare anche nello spuntino (e togliere il tonno allo spuntino, mettendone una scatoletta grande a pranzo al posto del resto) 93 0,672 7,548 6,366
                    200 pomodorini Via, mangia un tipo di verdura. I pomodorini poi hanno i semini che possono fermentare nell'intestino = gonfiori 46 10,2 9,6 1,6
                    250 gr cetrioli / finocchi 30 5,4 1,475 0,4
                    Manca l'olio: 1 cucchiaio e recuperi i grassi che ti mancavano
                    SPUNTINO
                    60 pane Un frutto non ti piace? Così abbassiamo i cho. Un frutto medio è circa 200g 162,6 30 5,28 2,1
                    30 prosciutto crudo light Pure qui puoi optare per qualcosa di meno denso proteicamente 39,9 0,18 7,8 0,9
                    CENA
                    200 merluzzo 210 0 38 1,72
                    100 pane 271 50 8,8 3,5
                    140 di piselli Prova a non mangiare legumi ogni giorno 100,8 10,64 6,86 1,26
                    250 cetrioli / finocchi NOn conteggiarli 30 5,4 1,475 0,4
                    1 cucchiaio di olio 88,4 0 0 10
                    2223,7 284,572 156,298 47,376
                    Quindi se provi a giostrarti così, dovresti avere un totale (le grammature le vedi tu con il programmino) di 2000 kcal, 140g pro (e sono alte, ma ho visto che hai difficoltà ad abbassarle), 57g grassi e il resto carboidrati.
                    Quando poi ri-aumenti le kcal, aumenti solo i carboidrati se il peso non è salito, se invece è salito ritocchi anche gli altri macronutrienti. Ovviamente se in 2 settimane, come penso, non avrai preso che poco peso, non ritocchi pro e grassi e aumenti semplicemente i carboidrati. Occhio ovviamente all'aumento delle fonti miste come i cereali, che sì ti aumentano i carbo, ma anche le pro. Un motivo per cui ti sconsigliavo i legumi molto spesso è perchè sono una fonte mista. Lo sono anche le uova, perciò basta fare un minimo di attenzione.

                    S.B.

                    What I've felt, what I've known
                    never shined through in what I've shown...
                    Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                    acidangelmod@gmail.com

                    Commenta

                    • borisaka
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2012
                      • 133
                      • 3
                      • 0
                      • Send PM

                      #70
                      Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
                      Buongiorno
                      Allora... ho riletto tutta questa discussione, ho notato che hai perso 3/4 kg da quando è iniziata, stando più o meno a 1800 kcal/die. Io ti consiglierei di aumentare le kcal conun po' di gradualità, direi 200 kcal le prime 2/3 settimane, poi le successive 200 kcal, per vedere come reagisce il corpo. Aspettati aumenti fittizi improvvisi per via della ritenzione (ci sta sempre un assestamento a un nuovo regime calorico, soprattutto in una situazione come la tua, in cui, pur avendo accumuli adiposi localizzati, sei in evidente sottopeso).
                      Detto questo, direi ancora una volta di togliere dallo schema le verdure, mangiale e non conteggiarle.
                      Per il resto, pesi 57 kg, quindi 55/57g grassi (ce ne mancano 8-10), max 140g proteine (ne dobbiamo togliere 15g) e il resto carboidrati. Prima fase 2000 kcal, quindi ci rimangono a disposizione 235g carboidrati. Per la prima fase, per così dire, a 2000 kcal, dalla tua dieta basta togliere 50g carboidrati, 15g proteine (e sono 260 kcal) e aggiungere 8g grassi (70 kcal).



                      Quindi se provi a giostrarti così, dovresti avere un totale (le grammature le vedi tu con il programmino) di 2000 kcal, 140g pro (e sono alte, ma ho visto che hai difficoltà ad abbassarle), 57g grassi e il resto carboidrati.
                      Quando poi ri-aumenti le kcal, aumenti solo i carboidrati se il peso non è salito, se invece è salito ritocchi anche gli altri macronutrienti. Ovviamente se in 2 settimane, come penso, non avrai preso che poco peso, non ritocchi pro e grassi e aumenti semplicemente i carboidrati. Occhio ovviamente all'aumento delle fonti miste come i cereali, che sì ti aumentano i carbo, ma anche le pro. Un motivo per cui ti sconsigliavo i legumi molto spesso è perchè sono una fonte mista. Lo sono anche le uova, perciò basta fare un minimo di attenzione.
                      ma come farei io senza di te
                      cmq ok allora ci devo lavorare un pò su con sta dieta.. io non uso nessun programmino.. cmq non ho capito perchè la verdura non va conteggiata (mentre i piselli si).. non sono macronutrienti pure quelli?
                      poi ti volevo chiedere.. le proteine dei legumi e dei piselli appunto sono equiparabili a quelle di carne e pesce?? io non sono vegetariano però insomma preferirei mangiare altro se possibile
                      intanto grazieeeeeeeeeeeeeeee :*

                      Commenta

                      • ACID ANGEL
                        Moderateacher
                        • Aug 2008
                        • 7311
                        • 310
                        • 661
                        • Maremma Strega
                        • Send PM

                        #71
                        Originariamente Scritto da borisaka Visualizza Messaggio
                        ma come farei io senza di te
                        cmq ok allora ci devo lavorare un pò su con sta dieta.. io non uso nessun programmino.. cmq non ho capito perchè la verdura non va conteggiata (mentre i piselli si).. non sono macronutrienti pure quelli?
                        poi ti volevo chiedere.. le proteine dei legumi e dei piselli appunto sono equiparabili a quelle di carne e pesce?? io non sono vegetariano però insomma preferirei mangiare altro se possibile
                        intanto grazieeeeeeeeeeeeeeee :*
                        Ma figurati, io ti do' soltanto 2 dritte, e poi è pieno di utenti espertissimi qui
                        Programmino: intendevo dire programmi che fanno i conteggi, io uso il sito www.myfooddiary.ch , vi ho inserito i cibi che mangio normalmente e faccio molto prima a conteggiare, ma se fai a mano e ti trovi bene, no prob!
                        Verdure: le verdure hanno molte fibre e di per sé poche calorie, quindi se consideri che le fibre ostacolano l'assorbimento dei nutrienti e la scarsa densitè calorica degli ortaggi, si possono anche trascurare (influiscono di poco nel totale calorico). I piselli e gli altri legumi, così come il mais, hanno una % rilevante di cho e pro, e non sono affatto trascurabili, per quello occorre conteggiarli. Non per niente i legumi non sono annoverabili tra gli ortaggi, così come le patate, che sono amidi.
                        Le proteine dei legumi sono a più basso valore biologico, diciamo che all'atto pratico fa poca differenza, ma se vuoi una info più corretta, il top sarebbe mangiare legumi+cereali al pasto per avere carboidrati (da entrambe le fonti) e proteine ad alto valore biologico (le pro di legumi e cereali in un certo senso si completano dal punto di vista del profilo aminoacidico).

                        Vuoi sapere come la penso? Data la tua situazione, proverei (ueh, è un consiglio, se non vuoi provare non mi offendo ) a non mangiare legumi per un po', prediligendo le fonti di proteine il più "pure" possibile, passami il termine: carne, pesce, albumi, latticini magri. In questo modo risparmi carboidrati da assumere con riso/pasta/pane e viene pure più facile, poi, riaggiustare la dieta quando vorrai alzare le kcal.
                        Ps. Pregooooooo!!!

                        S.B.

                        What I've felt, what I've known
                        never shined through in what I've shown...
                        Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                        acidangelmod@gmail.com

                        Commenta

                        • borisaka
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2012
                          • 133
                          • 3
                          • 0
                          • Send PM

                          #72
                          Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
                          Ma figurati, io ti do' soltanto 2 dritte, e poi è pieno di utenti espertissimi qui
                          Programmino: intendevo dire programmi che fanno i conteggi, io uso il sito www.myfooddiary.ch , vi ho inserito i cibi che mangio normalmente e faccio molto prima a conteggiare, ma se fai a mano e ti trovi bene, no prob!
                          Verdure: le verdure hanno molte fibre e di per sé poche calorie, quindi se consideri che le fibre ostacolano l'assorbimento dei nutrienti e la scarsa densitè calorica degli ortaggi, si possono anche trascurare (influiscono di poco nel totale calorico). I piselli e gli altri legumi, così come il mais, hanno una % rilevante di cho e pro, e non sono affatto trascurabili, per quello occorre conteggiarli. Non per niente i legumi non sono annoverabili tra gli ortaggi, così come le patate, che sono amidi.
                          Le proteine dei legumi sono a più basso valore biologico, diciamo che all'atto pratico fa poca differenza, ma se vuoi una info più corretta, il top sarebbe mangiare legumi+cereali al pasto per avere carboidrati (da entrambe le fonti) e proteine ad alto valore biologico (le pro di legumi e cereali in un certo senso si completano dal punto di vista del profilo aminoacidico).

                          Vuoi sapere come la penso? Data la tua situazione, proverei (ueh, è un consiglio, se non vuoi provare non mi offendo ) a non mangiare legumi per un po', prediligendo le fonti di proteine il più "pure" possibile, passami il termine: carne, pesce, albumi, latticini magri. In questo modo risparmi carboidrati da assumere con riso/pasta/pane e viene pure più facile, poi, riaggiustare la dieta quando vorrai alzare le kcal.
                          Ps. Pregooooooo!!!
                          come sei precisa e puntuale
                          ho iniziato a usare quel programmino.. in effetti è molto utile.. mi dice anche i valori per i 3 diversi obiettivi (mantenimento, definizione o massa).. molto utile davvero
                          sono quasi pronto per postare la mia dieta ormai penso di avere le idee chiare

                          Commenta

                          • ACID ANGEL
                            Moderateacher
                            • Aug 2008
                            • 7311
                            • 310
                            • 661
                            • Maremma Strega
                            • Send PM

                            #73
                            Attendo fiduciosa (io e chi legge il tuo thread). Quando sei pronto posta, speriamo sia la volta buona, altrimenti tocca aprire un diario alimentare. Buona notte

                            S.B.

                            What I've felt, what I've known
                            never shined through in what I've shown...
                            Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                            acidangelmod@gmail.com

                            Commenta

                            • borisaka
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2012
                              • 133
                              • 3
                              • 0
                              • Send PM

                              #74
                              Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
                              Attendo fiduciosa (io e chi legge il tuo thread). Quando sei pronto posta, speriamo sia la volta buona, altrimenti tocca aprire un diario alimentare. Buona notte
                              bene vediamo se va bene questa.. ho inserito persino la frutta

                              COLAZIONE kcal carbo pro grassi
                              250 latte iper 117,5 12,25 8 4
                              30 gr cereali fitny 120,9 23,4 2,1 2,1
                              150 fiocchi di latte milk 103,5 5,25 17,4 1,35
                              SPUNTINO
                              mela 52 13,81 0,26 0,17
                              10 gr. Mandorle 54,4 0,4 1,6 5,15
                              PRANZO
                              80 g pasta 284 58,4 9,6 1,36
                              112 gr. Tonno naturale 115,36 0 24,64 1,12
                              1 cucchiaio di olio 88,4 0 0 10
                              SPUNTINO
                              60 pane 162,6 30 5,28 2,1
                              1 uovo sodo 77,5 0,56 6,29 5,305
                              CENA
                              250 petto di pollo 412,5 0 62,5 8,925
                              100 pane 271 50 8,8 3,5
                              1 cucchiaio di olio 88,4 0 0 10
                              1 banana 90 23 1 0,34
                              2038,06 217,07 147,47 55,42

                              Commenta

                              • ACID ANGEL
                                Moderateacher
                                • Aug 2008
                                • 7311
                                • 310
                                • 661
                                • Maremma Strega
                                • Send PM

                                #75
                                Bravo bori, mi piace!
                                A voler essere pignola... ... leva la bananina a cena, dai! Se è uno sfizio che ti fa piacere lasciala (a 'sto punto schiacciala con un po' di cacao amaro o facci il gelato di banana, l'ho postato in sezione Ricette ), altrimenti aumenta il pane o mangia un frutto a basso IG.
                                Mi raccomando le verdure.
                                Vai, iniziala pure. Prevedi magari alternative se ti stufi (es. salmone al posto di tonno e olio a pranzo).

                                S.B.

                                What I've felt, what I've known
                                never shined through in what I've shown...
                                Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                                acidangelmod@gmail.com

                                Commenta

                                Working...
                                X