Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La mia dieta dopo i vostri consigli

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La mia dieta dopo i vostri consigli

    Salve a tutti
    io sono quello a cui il dietologo ha prescritto 3 litri di coca cola zero al giorno e che secondo voi mi ha prescritto diete assurde
    allora leggendo la vostra guida e seguendo i vostri consigli ho calcolato quanto segue:
    il mio brm calcolato facendo una media dei valori ottenuti applicando le 2 diverse formule è 1450/1500 calorie..
    il dietologo infatti mi aveva indicato 1500 quindi direi che ci siamo
    ora calcolando che 2 volte a settimana vado in palestra il mio tdee dovrebbe essere 1700 calorie e rotte
    considerato che devo ancora smaltire parecchi centimetri di grasso sulla pancia sono arrivato a stilare una dieta di questo tipo che si aggira intorno alle 1500 calorie così come quelle del dietologo del resto.. a differenza sua però ho eliminato quegli alimenti che secondo voi erano folli da inserire in una dieta sana ed equilibrata
    Seguendo le vostre guide ho calcolato che il mio fabbisogno di grassi è di 40 gr al giorno mentre quello delle proteine 80..
    Ora attendo un vostro parere.. ovviamente questa è solo una di dieta poi cercherò di farne anche altre per variare i cibi


    COLAZIONE kcal carbo pro grassi
    250 latte 117,5 12,25 8 4
    30 meritene 109,5 15,93 10,02 0,48
    30 cereali 118,2 21,48 2,37 2,04
    SPUNTINO
    100 gr. mandarini 53 13,34 0,81 0,31
    PRANZO
    70 g di linguine 248,5 51,1 8,4 1,19
    100 g vongole 73 2,2 10,1 2,6
    400 pomodori 92 20,4 4,8 0,8
    1 cucchiaio di olio 123,76 0 0 14
    SPUNTINO
    1 banana 90 23 1 0,34
    CENA
    30 gr pane 81,3 15 2,64 1,05
    150 merluzzo 157,5 0 34,245 1,35
    140 di piselli 100,8 10,64 6,86 1,26
    500 cetrioli 60 10,8 2,95 0,8
    1 cucchiaio di olio 123,76 0 0 14
    1548,82 196,14 92,195 44,22
    Last edited by borisaka; 26-04-2014, 16:54:49.

    #2
    Originariamente Scritto da borisaka Visualizza Messaggio

    COLAZIONE kcal carbo pro grassi
    250 latte 117,5 12,25 8 4
    30 meritene 109,5 15,93 10,02 0,48
    30 cereali 118,2 21,48 2,37 2,04
    Arriva almeno a 30 g di pro.

    SPUNTINO
    100 gr. mandarini 53 13,34 0,81 0,31
    + fonte di pro + frutta secca
    PRANZO
    70 g di linguine 248,5 51,1 8,4 1,19
    100 g vongole 73 2,2 10,1 2,6
    400 pomodori 92 20,4 4,8 0,8
    1 cucchiaio di olio 123,76 0 0 14
    Alza le pro almeno a 30g
    SPUNTINO
    1 banana 90 23 1 0,34
    Metti una mela al posto della banana o del pane integrale, aggiungi una fonte di pro e di grassi
    CENA
    30 gr pane 81,3 15 2,64 1,05
    150 merluzzo 157,5 0 34,245 1,35
    140 di piselli 100,8 10,64 6,86 1,26
    500 cetrioli 60 10,8 2,95 0,8
    1 cucchiaio di olio 123,76 0 0 14
    Non mi risulta che 150 g di merluzzo siano 34 g di pro
    1548,82 196,14 92,195 44,22
    Immagino che i tuoi dati siano sempre
    Anni: 36
    Peso attuale: 61,5
    Altezza: 178
    Come lo hai calcolato il tdee? Puoi postare i calcoli? Le calorie sono troppo poche, così ammazzi il metabolismo.
    Per quanto tu abbia del grasso, come dici tu, sei sottopeso.
    Le proteine portale a 2/2,5 g per kg di peso (130/140 g di pro), i grassi a 1g per kg di peso (60g circa). Quali di questi pasti precede
    e segue l'allenamento?
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
      Immagino che i tuoi dati siano sempre
      Anni: 36
      Peso attuale: 61,5
      Altezza: 178
      Come lo hai calcolato il tdee? Puoi postare i calcoli? Le calorie sono troppo poche, così ammazzi il metabolismo.
      Per quanto tu abbia del grasso, come dici tu, sei sottopeso.
      Le proteine portale a 2/2,5 g per kg di peso (130/140 g di pro), i grassi a 1g per kg di peso (60g circa). Quali di questi pasti precede
      e segue l'allenamento?
      si i dati sono quelli anche se adesso peso sui 60 chili.. comunque se aumento le calorie poi non c'è il rischio di non perdere più il grasso che in questo momento è la mia priorità?
      appena rientro a casa ti posto la formula con la quale ho calcolato il mio tdee
      per quanto riguarda il merluzzo io ho considerato questi valori:


      comunque una cosa volevo chiedervi.. dato che ho quasi quotidianamente disturbi allo stomaco del tipo dolori, bruciore, rumori interni etc, gonfiore etc è possibile secondo voi che sia l'olio di oliva a farmi questo? nel test delle intolleranze che ho fatto sono risultato intollerante ad alcuni alimenti che comunque non fanno parte della mia dieta e non lo hanno fatto nemmeno in passato.. l'unico alimento sempre presente nella mia alimentazione sia prima della dieta che ora è proprio l'olio di oliva..
      magari provo 3 o 4 giorni a farne a meno??

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da borisaka Visualizza Messaggio
        si i dati sono quelli anche se adesso peso sui 60 chili.. comunque se aumento le calorie poi non c'è il rischio di non perdere più il grasso che in questo momento è la mia priorità?
        appena rientro a casa ti posto la formula con la quale ho calcolato il mio tdee
        per quanto riguarda il merluzzo io ho considerato questi valori:


        comunque una cosa volevo chiedervi.. dato che ho quasi quotidianamente disturbi allo stomaco del tipo dolori, bruciore, rumori interni etc, gonfiore etc è possibile secondo voi che sia l'olio di oliva a farmi questo? nel test delle intolleranze che ho fatto sono risultato intollerante ad Eialimenti che comunque non fanno parte della mia dieta e non lo hanno fatto nemmeno in passato.. l'unico alimento sempre presente nella mia alimentazione sia prima della dieta che ora è proprio l'olio di oliva..
        magari provo 3 o 4 giorni a farne a meno??
        Se aumenti le calorie c'è la possibilità che magari i disturbi di cui parli sopra si attenuio: questo regime che segui è dannoso sia per il metabolismo che
        per la tua salute in generale. Quella che faccio è solo un'ipotesi, ma con la scarsità di macro e cibo che assumi è normale che tu abbia quei tipi di problemi
        La dieta è da fame, non otterrai risultati se non quello di perdere massa magra. Segui le indicazioni che ti ho dato sopra: una persona
        nelle tue condizioni non deve perdere peso ma COSTRUIRE, cosa molto diversa: se costruisci ti vedrai molto meglio e ne gioverà anche tutto il resto.
        Magna in modo decente senza massacrare il fisico, fai sport e rilassati. Hai una foto per valutare l'effettiva situazione?
        Discorso olio: puoi anche fare una prova ma NON ELIMINARE ASSOLUTAMENTE I GRASSI se decidi di non assumerlo, sostituiscilo con delle fonti appropriate
        (frutta secca,rosso d'uovo ma anche maionese o burro nelle giuste proporzioni)

        Sistema la dieta e aumenta le kcal: in caso contrario, te lo dico per evitare che si ripeta la storia dell'ultima volta, la discussione verrà chiusa.
        Da parte mia e degli altri, come avrai notato, c'è la massima disponibilità
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo


        Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da borisaka Visualizza Messaggio
          Salve a tutti
          io sono quello a cui il dietologo ha prescritto 3 litri di coca cola zero al giorno
          Ti ha prescritto 3 litri di coca cola al giorno? vai a denunciarlo.. o ci vado io
          La maturità serve per apprezzare il gesto atletico.
          La gioventù,invece,lo esprime in tutta la sua potenza.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da enom.is Visualizza Messaggio
            Ti ha prescritto 3 litri di coca cola al giorno? vai a denunciarlo.. o ci vado io
            Ne abbiamo discusso abbondantemente (puoi leggere i threads precedenti): andiamo avanti
            Originariamente Scritto da centos
            mangio e bevo e faccio schifo


            Per ricorsi amministrativi e legali
            http://www.supremecourt.mn/home

            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
              Immagino che i tuoi dati siano sempre
              Anni: 36
              Peso attuale: 61,5
              Altezza: 178
              Come lo hai calcolato il tdee? Puoi postare i calcoli? Le calorie sono troppo poche, così ammazzi il metabolismo.
              Per quanto tu abbia del grasso, come dici tu, sei sottopeso.
              Le proteine portale a 2/2,5 g per kg di peso (130/140 g di pro), i grassi a 1g per kg di peso (60g circa). Quali di questi pasti precede
              e segue l'allenamento?
              allora io il mio brm e il mio tdee l'ho calcolato in questo modo tenendo conto che la mia percentuale di massa grassa è 23,8%:
              1° formula: ((1-0,238) x 60) x 21,6 + 370 = 1360
              2° formula: (10 x 60) + (6,25 x 178) - (5 x 36) + 5 = 1537,50

              poi ho fatto la media tra questi 2 valori e mi viene 1450, in linea con quanto mi ha detto il dietologo (1499)

              per calcolare il tdee poi ho fatto 1450 * 1,3 = 1885 considerando che 1 o 2 volte a settimana vado in palestra

              ora mi rivedo la dieta che avevo pensato seguendo i tuoi valori e togliendo l'olio sostituendolo con la maionese e poi la riposto

              ---------- Post added at 21:43:59 ---------- Previous post was at 21:02:42 ----------

              potrebbe andare??

              COLAZIONE kcal carbo pro grassi
              250 latte 117,5 12,25 8 4
              30 cereali 118,2 21,48 2,37 2,04
              30 gr. Meritene proteine 109,5 15,93 10,02 0,48
              30 gr. Frollini godark 40 30 30 123,9 11,01 8,31 4,53
              SPUNTINO
              10 gr. Mandorle 59,5 2,12 2,106 5,205
              PRANZO
              70 g di linguine 248,5 51,1 8,4 1,19
              200 vongole 146 4,4 20,2 5,2
              400 pomodori 92 20,4 4,8 0,8
              20 gr maionese 131 0,36 0,26 14,3
              SPUNTINO
              10 gr. Mandorle 59,5 2,12 2,106 5,205
              CENA
              30 gr pane 81,3 15 2,64 1,05
              200 merluzzo 210 0 45,66 1,8
              140 di piselli 100,8 10,64 6,86 1,26
              500 cetrioli 60 10,8 2,95 0,8
              20 gr maionese 131 0,36 0,26 14,3
              1788,7 177,97 124,942 62,16

              Commenta


                #8
                Ciao borisaka, vorrei dirti una cosa velocemente in merito ai grassi: NON è possibile sostituire l'olio solo con maionese, infatti Ozn ti aveva parlato in primis di frutta secca e poi di tuorlo e poi di maionese e burro nelle giuste proporzioni. La composizione di olio e maionese è un po' diversa se guardi bene. Le fonti di grassi da privilegiare sono (oltre all'EVO) frutta secca, grasso nel pesce grasso e tuorlo. Poi vengono i grassi dei prodotti caseari e la maionese, che, se mangi industriale, è composta da oli di semi e tuorli, quindi oli di scarsa qualità. Se invece la mangiassi fatta in casa immagino ci sarebbe l'evo...

                S.B.

                What I've felt, what I've known
                never shined through in what I've shown...
                Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                acidangelmod@gmail.com

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
                  Ciao borisaka, vorrei dirti una cosa velocemente in merito ai grassi: NON è possibile sostituire l'olio solo con maionese, infatti Ozn ti aveva parlato in primis di frutta secca e poi di tuorlo e poi di maionese e burro nelle giuste proporzioni. La composizione di olio e maionese è un po' diversa se guardi bene. Le fonti di grassi da privilegiare sono (oltre all'EVO) frutta secca, grasso nel pesce grasso e tuorlo. Poi vengono i grassi dei prodotti caseari e la maionese, che, se mangi industriale, è composta da oli di semi e tuorli, quindi oli di scarsa qualità. Se invece la mangiassi fatta in casa immagino ci sarebbe l'evo...
                  peccato.. vabbè allora riposto tutto.. io l'olio lo vorrei eliminare per un pò per vedere se ho ancora disturbi allo stomaco o se magari conviene che mi faccio una simpatica gastroscopia per capire se soffro di gastrite
                  comunque a questo punto l'olio lo sostituisco con le mandorle e come spuntino metterò altro...
                  i frollini go dark sono un buon alimento???

                  Commenta


                    #10
                    Parli dei frollini che rispettano la dieta zona per caso? Beh, come tutti i biscotti sono prodotti industriali che andrebbero evitati, anche se quelli in zona, tra il marasma dei prodotti industriali da forno, sono i "meno peggio". Li consumerei sporadicamente però; a me capita ogni tanto (un paio di volte all'anno, anche perché sono costosi) di comprare un pacco di quelli gusto avena, che mi piace, e mangiarli in un pasto pucciati nel latte, ma è una tantum. Non li consiglierei su base costante ecco.

                    S.B.

                    What I've felt, what I've known
                    never shined through in what I've shown...
                    Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                    acidangelmod@gmail.com

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
                      Parli dei frollini che rispettano la dieta zona per caso? Beh, come tutti i biscotti sono prodotti industriali che andrebbero evitati, anche se quelli in zona, tra il marasma dei prodotti industriali da forno, sono i "meno peggio". Li consumerei sporadicamente però; a me capita ogni tanto (un paio di volte all'anno, anche perché sono costosi) di comprare un pacco di quelli gusto avena, che mi piace, e mangiarli in un pasto pucciati nel latte, ma è una tantum. Non li consiglierei su base costante ecco.
                      si credo che parliamo della stessa cosa.. io mi riferisco ai frollini della enervit ricchi in proteine che appunto si chiamano godark perchè sono al gusto cioccolato fondente ma c'è anche al gusto avena.. per arrivare a 30 gr di proteine a colazione non mi viene in mente altro.. anzi io vorrei eliminare anche le meritene proteine non fosse altro per il costo che hanno.. stavo pensando alle uova sode ma dopo aver bevuto il latte non è il massimo.. accettasi consigli

                      Commenta


                        #12
                        Beh, per aumentare le proteine a colazione puoi fare gli albumi in moltissimi modi diversi, prendendo spunto anche dal thread sulle ricette o sul frullato, entrambi in rilievo qui in sezione (esempio veloce: uova sode, togli i tuorli e li frulli con poca acqua, dolcificante e cacao e ti viene una mousse), ci puoi fare i pancake, puoi strapazzarli...
                        Puoi mangiare yogurt greco 0% o 2% di grassi, fiocchi di latte o quark magro.
                        Se non riesci ad aumentare le pro della colazione, comunque, puoi aumentare le proteine negli altri pasti della giornata, va bene anche così.

                        S.B.

                        What I've felt, what I've known
                        never shined through in what I've shown...
                        Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                        acidangelmod@gmail.com

                        Commenta


                          #13
                          ciao carissima.. allora io ho pensato a questa colazione che mi permetterebbe di eliminare con un colpo solo sia i frollini che le meritene proteine e raggiungere i 30 gr di proteine
                          può andare??

                          COLAZIONE kcal carbo pro grassi
                          250 latte 117,5 12,25 8 4
                          30 cereali 118,2 21,48 2,37 2,04
                          500 gr yogurt bianco magro 195 26,5 20,5 0,5


                          ---------- Post added at 20:27:19 ---------- Previous post was at 19:54:28 ----------

                          troppe calorie e carboidrati forse..

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da borisaka Visualizza Messaggio
                            ciao carissima.. allora io ho pensato a questa colazione che mi permetterebbe di eliminare con un colpo solo sia i frollini che le meritene proteine e raggiungere i 30 gr di proteine
                            può andare??

                            COLAZIONE kcal carbo pro grassi
                            250 latte 117,5 12,25 8 4
                            30 cereali 118,2 21,48 2,37 2,04
                            500 gr yogurt bianco magro 195 26,5 20,5 0,5


                            ---------- Post added at 20:27:19 ---------- Previous post was at 19:54:28 ----------

                            troppe calorie e carboidrati forse..
                            Se il resto della dieta è ok quanto a macro e kcal, non vedo dove sia il problema. La dieta è tua
                            Volendo, utilizzando lo yogurt greco, avresti quasi le stesse pro (17,5g circa) con un vasetto da 170g, conseguentemente meno carboidrati e meno kcal da ridistribuire nella giornata. Tutto sta provare e anche calcolare bene il totale

                            L'unico caso in cui vedrei problematica una colazione abbondante in generale è se ci si allena in mattinata meno di 2 ore/2 ore e mezza dalla colazione stessa. Per il resto, no prob.

                            S.B.

                            What I've felt, what I've known
                            never shined through in what I've shown...
                            Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                            acidangelmod@gmail.com

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
                              Se il resto della dieta è ok quanto a macro e kcal, non vedo dove sia il problema. La dieta è tua
                              Volendo, utilizzando lo yogurt greco, avresti quasi le stesse pro (17,5g circa) con un vasetto da 170g, conseguentemente meno carboidrati e meno kcal da ridistribuire nella giornata. Tutto sta provare e anche calcolare bene il totale

                              L'unico caso in cui vedrei problematica una colazione abbondante in generale è se ci si allena in mattinata meno di 2 ore/2 ore e mezza dalla colazione stessa. Per il resto, no prob.
                              grazie della dritta.. in realtà l'ho cercato lo yogurt greco ma non l'ho trovato oggi.. domani lo cerco da un altra parte.. se lo trovo la colazione sarebbe fatta praticamente
                              per gli altri pasti invece oggi ho trovato 2 alimenti che potrebbero tornarmi molto utili ovvero la carne lessata in scatola (tipo simmenthal per capirci) anche se non era di marca, e delle confezioni da 500 grammi di albumi d'uovo del marchio Aia che lo trovo molto molto comodo in sostituzione delle uova intere.. per le proteine credo siano buoni alimenti giusto??

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎