consiglio dieta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • stefa1991
    Bodyweb Member
    • Nov 2013
    • 36
    • 0
    • 0
    • Send PM

consiglio dieta

ciao a tutti ho aperto un thread con foto per un problema alle maniglie e pancia dove mi consigliate di sgrassare ancora
    :
    ciao a tutti sono un ragazzo di 22 anni alto 184 cm e peso 86 kg. in un anno e mezzo ho perso circa 30 kg seguendo dieta e facendo allenamento fisico( soprattutto spin bike) da quasi un anno faccio anche palestra ed ora ho una buona massa muscolare però ho un problema: come faccio a togliere le maniglie intorno alla pancia? il

ora posto la mia dieta se potete consigliarmi se va bene:

Dati:
    22 anni
    peso 86 kg
    altezza 184 cm
    attività palestra 2 volte sett e cardio 2 volte sett
    BMR 1905
    TDEE 2700 kcal

obbiettivo:
    ho perso 30 kg in un anno e mezzo ed ora vorrei tonificarmi per bene ed arrivare al peso forma senza perdere quel po di massa che ho messo con la palestra,insomma vorrei avere un bel fisico asciutto e mucoloso(non grosso da bodybuilder)

COLAZIONE ORE 8 :
    - 1 toast integrale sottiletta light e 30 gr prosciutto cotto
    - 4/5 biscotti integrali misura

SOLITAMENTE LO SPUNTINO MATTUTINO NON LO FACCIO PERCHE LA MATTINA FACCIO PALESTRA E FINISCO VERSO LE 11.

PRANZO ORE 12:
    - 250 gr. petto di tachino/pollo
    - un piatto di insalata mista con un cucchiaio di olio extravergine di oliva
    -un panino integrale( 70 gr) farcito con formaggio tipo crescenza od emmental oppure grana
    -un frutto tipo mela/kiwi/fragole/ananas
    -due quadretti di cioccolato fondente

MERENDA: ore 16
    -una mela oppure 4 o 5 biscotti integrali misura oppure una barretta proteica oppure una banana

CENA: ore 19
    - 90 gr pasta al pomodoro( 2 o 3 volte a settimana) oppure pizza(una volta a settimana) oppure 250gr pollo o tacchino se non li ho mangiati a pranzo oppure pesce 200 gr
    - un panino integrale(70 gr) farcito con 50 gr bresaola oppure prosciutto cotto oppure formaggio
    -un frutto mela/pera/ananas/kiwi
    -2 quadretti di cioccolato fondente

PRE-NANNA difficilmente mangio qualcosa, se lo faccio mangio 4 o 5 biscotti integrali

SUPPlementi: prendo 30 gr di proteine WHEY solo nei giorni in cui faccio palestra subito dopo aver finito il workout.

Come vi sembra?
  • Ozn
    Mod
    • Feb 2010
    • 36097
    • 745
    • 299
    • La terra delle nocchie
    • Send PM

La dieta è da rifare.
    Puoi fare per favore il calcolo delle kcal che assumi con questa dieta e dei macro (grammi totali di pro/cho/fat)?
    Tieni conto di tutto, anche delle whey e dei condimenti
    Ti lascio il link con dei software utili

E il link con le linee guida
    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

Osservazioni generali
    Se pranzi dopo il wo le whey sono inutili. A colazione ci volgiono più pro e sarebbe meglio togliere la sottiletta
    (ma questo lo stabiliamo anche con i calcoli dei macro). Cioccolato fondente da togliere o al massimo da inserire
    negli spuntini. Pranzo post wo solo con carbo veloci, fonte di proteine (pollo o tacchino vanno bene), niente
    verdura e poco olio (che metterai nei giorni in cui non ti alleni). Merenda delle 16: una barretta proteica, un frutto
    o dei biscotti non sono alternative, in questo caso la scelta migliore è fonte di carbo (può essere un frutto o del pane
    integrale) + fonte di pro + grassi. A cena devono esserci delle proteine (fonte magra) e le alternative devono avere
    gli stessi valori, i carbo sono da limitare (soprattutto quando non ti alleni), via la frutta a fine pasto e via il cioccolato.
    Nel prenanna niente carboidrati quindi via i biscotti: se proprio vuoi farlo usa una fonte di pro magra e a lento
    rilascio (fiocchi di latte, yogurt greco, grana).
    Fai i calcoli e prova ad impostarla di nuovo considerando 10% in meno del tuo tdee per le kcal totali, 2/2,5 g di pro per
    kg di peso corporeo, 1g di grassi per kg di peso corporeo (come indicazioni generali)
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

• stefa1991
      Bodyweb Member
      • Nov 2013
      • 36
      • 0
      • 0
      • Send PM

ora provo a rivedere la dieta, comunque con quella attuale sono sulle 2600 kcal circa cosi ripartite:
      proteine: 130 gr
      carbo: 350 gr
      grassi: 90-100 gr

Commenta

• luna80
        Administrator
        • Jun 2005
        • 40337
        • 1,259
        • 1,301
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

le proteine sono troppo basse, per contro i grassi un pò alti, cala i carbo...come kcal non devi stare sopra alle 2400

segui quanto detto da ozn

Commenta

• stefa1991
          Bodyweb Member
          • Nov 2013
          • 36
          • 0
          • 0
          • Send PM

Allora ho rivisto la dieta ed è cosi:

COLAZIONE:
          - toast integrale sottiletta light e 30 gr prosciutto cotto
          - yogurt magro 125 gr
          - 4 biscotti integrali misura

tot calorie colazione = 415 kca

PRANZO (POST WORKOUT)
          - pollo o tacchino 250 gr + 1 cucchiaio olio extravergine oliva
          -pane integrale 70 gr
          -100 grammi fagioli
          -1 quadretto di cioccolata fondente ( non riesco a farne a meno)

tot calorie pranzo: 650 kcal

MERENDA:
          - una mela
          - grana padano 25 gr
          - 4 biscotti integrali

tot calorie merenda: 300 kcal

CENA:
          - pasta integrale/riso integrale 90 gr oppure pollo 250 gr se non mangiato a pranzo
          -una ricotta 100 gr
          -tonno sgocciolato 100 gr

tot calorie cena: 550

Pre nanna:
          -uno yougurt magro
          -un frutto
          -1 quadretto di coccolato fondente

tot calorie pre nanna : 210 kcal

30 gr whey calorie 150 kcal

totale: 2300 kcal
          ho cercato di ripartire un po meglio le kcal nei pasti, le whey quando è meglio prenderle? mattino, sera? pomeriggio?

cosi siamo sulle 150 gr proteine
          280 /300 gr carbo
          80/90 gr grassi

Commenta

• luna80
            Administrator
            • Jun 2005
            • 40337
            • 1,259
            • 1,301
            • Switzerland [CH]
            • Send PM

il pane per toast è da togliere, prendi pane fresco, i biscotti pure...rimpiazzali con un'altra fonte di carbo...30g di prosciutto per colazione sono niente, puoi mettere al loro posto le whey
            a pranzo porta il pollo a 150g
            a merenda togli biscotti e grana, metti un'altra fonte proteica e aggiungi della frutta secca (sui 15g)
            per cena nessun carboidrato quindi niente pasta o riso, togli la ricotta, il tonno prendilo al naturale, aggiungi verdure che condirai con 2C di evo
            per quanto riguarda il pre nanna tutto da rifare, se ti serve (potresti anche non farlo) metti uno yougurt greco o dei fiocchi di latte

Commenta

Working...
            X