Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Frutta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Frutta

    Ciao! Sono un grande amante della frutta! Ma con un problema...dopo che la assumo, a fine pasto, mi gonfia.
    Di solito ne mangio tre volte al giorno...colazione, pranzo e cena.
    Faccio sei pasti al giorno:

    1. Colazione 7.15
    2. Spuntino 10.15
    3. Pranzo 12.30
    4. Merenda 16.30
    5. Cena 19.45
    6. Pre-sonno 23.30

    In ognuno dei primi 5 carboidrati e proteine, nell'ultimo solo fiocchi di latte e mandorle.
    Avrebbe senso consumare un frutto di stagione al termine di ognuno dei primi tre pasti e qualche mandorla al termine degli ultimi tre?
    Dico questo perchè farei fatica a rinunciare alla frutta di stagione...grazie e ciao!

    #2
    Ciao ! dipende da come hai deciso di distribuire i vari macro nella giornata.. la frutta se nei pasti principali ti crea dei disturbi di digestione, puoi provare a inserirla negli spuntini.

    Commenta


      #3
      Hai ragione! Ho sentito comunque dire di consumarla preferibilmente nella prima parte della giornata...è corretto?

      Commenta


        #4
        io la eviterei a prescindere, figuriamoci se ti crea problemi..

        poi comunque bisognerebbe vedere pure il resto della dieta e se sei in massa/def

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Gregoriooo Visualizza Messaggio
          Hai ragione! Ho sentito comunque dire di consumarla preferibilmente nella prima parte della giornata...è corretto?
          Quoto Hunter
          Evitala alla fine dei pasti: mettila negli spuntini come fonte di carbo.
          Riguardo al momento della giornata: dipende dalla dieta, non esistono momenti giusti o sbagliati.
          Originariamente Scritto da centos
          mangio e bevo e faccio schifo


          Per ricorsi amministrativi e legali
          http://www.supremecourt.mn/home

          sigpic

          Commenta


            #6
            Come mai cardi la eviteresti a prescindere??

            Commenta


              #7
              Se ti da problemi a fine pasto assumila in altri momenti o all'inizio del pasto (colazione/pranzo/cena), frutta e verdura, soprattutto se crude e non cotte ad inizio pasto aiutano a digerire meglio il restante quasi sicuramente cotto.

              ---------- Post added at 17:06:27 ---------- Previous post was at 17:05:55 ----------

              Originariamente Scritto da Gregoriooo Visualizza Messaggio
              Come mai cardi la eviteresti a prescindere??
              Appunto ... come mai?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Gregoriooo Visualizza Messaggio
                Come mai cardi la eviteresti a prescindere??
                Esatto .. come mai ?

                Commenta


                  #9
                  Ti provo a proporre un alternativa alla frutta negli spuntini.. Direttamente a colazione! magari con una spremuta d'arancia
                  La maturità serve per apprezzare il gesto atletico.
                  La gioventù,invece,lo esprime in tutta la sua potenza.

                  Commenta


                    #10
                    perche ad alti carbo(iper) il fruttosio ti va tutto in grasso ( ok che non è tutto fruttosio, ma di solito a seconda del frutto DOVREBBE essere un buon 30-50 % ), ecco perche ho detto che dipende anche dal resto della dieta e se è in massa/def

                    Commenta


                      #11
                      In iperglucidica si verifica comunque un eccesso di carboidrati... Che "vanno in grasso", frutta o non frutta. È difficile che un soggetto riesca ad ossidare quantità come 400-600 gr. di carboidrati come carboidrati, in una finestra di 14-16 ore di alimentazione.

                      Comunque anche io non sono favorevole ad alti quantitativi di fruttosio/saccarosio in ipercalorica.

                      Commenta


                        #12
                        Ragazzi la frutta come la verdura sono cibi sani (al di la dei vari problemi a cui assistiamo ultimamente) non privatevene, messa nel giusto quadro - la frutta - può solo che essere benefica per l'intero organismo; andrebbe mangiata a stomaco vuoto per chi è molto sensibile digestivamente, ecco che provare a metterla ad inizio pasto piuttosto che alla fine potrebbe essere una scelta.

                        Commenta


                          #13
                          Tra frutta e verdura c'è una differenza enorme.

                          Commenta


                            #14
                            Da domani inizio una fase di definizione...ma in linea generale, per il mio caso, mangiarne una piccola quantità al termine dei primi tre pasti può avere senso? (un frutto diverso ad ogni pasto)

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Gregoriooo Visualizza Messaggio
                              Da domani inizio una fase di definizione...ma in linea generale, per il mio caso, mangiarne una piccola quantità al termine dei primi tre pasti può avere senso? (un frutto diverso ad ogni pasto)
                              Dipende ogni frutto ha un diverso valore e ig
                              La maturità serve per apprezzare il gesto atletico.
                              La gioventù,invece,lo esprime in tutta la sua potenza.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎