correzione "dieta"

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Giak
    Bodyweb Member
    • Apr 2014
    • 11
    • 0
    • 1
    • Send PM

correzione "dieta"

ciao a tutti, finalmente mi sono deciso ad iscrivermi... ebbene,il mio problema più grande è proprio la dieta,sregolata perchè mangio quello che mi preparano a casetta quando torno da scuola.. Ho 19 anni, sono 187 cm x 83 kg, ho fatto basket 10 anni e adesso è da due anni che faccio K1 Rules due giorni a settimana, nei restanti vado in palestra 3 volte a settimana, seguendo una scheda per la massa. Devo dire che non sono praticamente aumentato di peso, anche se si vede che ho qualche muscolo, e non mi sembra di essere messo male in quanto ai carichi che sollevo (non sono messo male, ma non dico assolutamente di essere un fenomeno), forse ho definito involontariamente, non saprei.
    Comunque, passiamo alla mia alimentazione "tipo":

Colazione: un bicchiere di succo di frutta, fetta di pane con marmellata

spuntino: panino salame/prosciutto o altra carne

pranzo: 100-150 g pasta con olio e altri condimenti

Spuntino:un altro panino

cena: verdura, formaggio o carne o uova, pane

Decisamente inguardabile, ma ho bisogno di un aiutino per cambiarla un pò perchè non saprei da dove iniziare da solo.. Grazie !
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40455
    • 1,285
    • 1,307
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

comincia leggendo questa discussione

LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

e scrivi tutte le quantità della dieta, così non è valutabile (anche se tu stesso ti sei reso conto che è da rivedere)

Commenta

Working...
    X