Consiglio su come regolarmi 'nelle prossime settimane/estate)\

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gg89
    Bodyweb Senior
    • Jul 2010
    • 3839
    • 202
    • 398
    • Send PM

    Consiglio su come regolarmi 'nelle prossime settimane/estate)\

    Salve ragazzi , parto con i miei dati
    Anni:24
    Altezza:175
    Peso:90
    Obiettivo : ridurre la bf senza svuotarmi troppo
    Allenamento : 4 sedute/week

    Ho concluso la fase di massa spinta a 550 carbo ( on/off) da allora ho calato di 50chos ogni 2week , fino ad arrivare a questa settimana a 300(on/off) 270 pro 70fat sono 2910 kcal , IL MIO TDEE E di 2800 kcal , quindi diciamo che sono ancora in una lievissima iper
    stavo pensando quindi di manere pro e fat invariate e di muovermi cosi
    sett prox) 300 on ( lievissima iper ) 250 off ( normo)
    2,3,4week) 300on( livissima iper ) 200 on ( IPO)
    Per poi mantenermi fisso per un paio di week a 200 ( on/off) 270 pro 70 fat / oppure 250 off/100on
    Cosa ne dite?
  • luna80
    Bodyweb Member
    • Jun 2005
    • 40324
    • 1,256
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

    #2
    le proteine sono troppe, esageratamente troppe

    dai dati altro che iper (anche se lievissima), ipocalorica senza ombra di dubbio

    Commenta

    • gg89
      Bodyweb Senior
      • Jul 2010
      • 3839
      • 202
      • 398
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
      le proteine sono troppe, esageratamente troppe

      dai dati altro che iper (anche se lievissima), ipocalorica senza ombra di dubbio
      non ho capito!! cmq bf 14%max

      Commenta

      • giuseppesole
        Climber
        • Jul 2011
        • 8759
        • 245
        • 691
        • Milano
        • Send PM

        #4
        E? un buon progetto. Solo che abbasserei le proteine a 2,2... compensando un poco con i carboidrati (abbassandoli un poco meno).

        Commenta

        • gg89
          Bodyweb Senior
          • Jul 2010
          • 3839
          • 202
          • 398
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
          E? un buon progetto. Solo che abbasserei le proteine a 2,2... compensando un poco con i carboidrati (abbassandoli un poco meno).
          io soprattutto in def le pro cerco di tenerle più altine..ho provato negli scorsi anni nel tenerli più bassi ma non mi sono trovato benissimo...scorsa estate sono stato 6.7week a 300 pro/die ( aumentando anche l'introito di h20 ovviamente) , mi sono trovato bene , mi sentivo come più ''compatto a livello muscolare

          Commenta

          • luna80
            Bodyweb Member
            • Jun 2005
            • 40324
            • 1,256
            • 1,301
            • Switzerland [CH]
            • Send PM

            #6
            hai una foto gg? intendevo che a vedere i dati non ti avrei consigliato una ipercalorica

            Commenta

            • gg89
              Bodyweb Senior
              • Jul 2010
              • 3839
              • 202
              • 398
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
              hai una foto gg? intendevo che a vedere i dati non ti avrei consigliato una ipercalorica
              ma infatti non voglio fare un iper...voglio avvicinarmi ad una def ..e stavo cercando una strategia giusta per me..per le foto ne ho postate alcune tempo fa su lo famo strano...le ho caricate tra gli allegati ma non so come rimetterle ora

              Commenta

              • nicbrah
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2012
                • 740
                • 28
                • 21
                • Send PM

                #8
                secondo me l'impostazione va bene, ma 3gxkg corporeo di pro sono tante..abbassale almeno a 2.5, per il resto io mi baserei sulla tue esperienze dell'anno scorso, in base alle sensazioni che hai avuto, visto che ognuno di noi è diverso, se tu sei trovato bene con quell'impostazione, non starei a stravolgere molto, è chiaro che puoi sempre fare prove e abbassare chos/fat
                Personal Trainer - Educatore Alimentare
                Per consigli alimentari e piani di allenamento personalizzati
                email nich.pt@gmail.com

                Commenta

                • gg89
                  Bodyweb Senior
                  • Jul 2010
                  • 3839
                  • 202
                  • 398
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da nicbrah Visualizza Messaggio
                  secondo me l'impostazione va bene, ma 3gxkg corporeo di pro sono tante..abbassale almeno a 2.5, per il resto io mi baserei sulla tue esperienze dell'anno scorso, in base alle sensazioni che hai avuto, visto che ognuno di noi è diverso, se tu sei trovato bene con quell'impostazione, non starei a stravolgere molto, è chiaro che puoi sempre fare prove e abbassare chos/fat
                  l'anno scorso ero arrivato anche a 150 cho/die per 4.5 week...ma avevo perso troppo..sono passato dagli 88 di bulking a quasi 81 kg..mi ero svuotato troppo insomma...solo che come ripeto facendo queste settimane qui poi quando arrivo alla def ''fissa'' ( avevo in mente un periodo di 8 week e poi mi regolo) non so se fare , 1) 200on/off 2) 250on-100off 3) 150on/off e magari vare una ricarica di carbo a settimana ma non so se avrebbe senso a quella quota di cho
                  Last edited by gg89; 25-04-2014, 21:46:05.

                  Commenta

                  • nicbrah
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2012
                    • 740
                    • 28
                    • 21
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da gg89 Visualizza Messaggio
                    l'anno scorso ero arrivato anche a 150 cho/die per 4.5 week...ma avevo perso troppo..sono passato dagli 88 di bulking a quasi 81 kg..mi ero svuotato troppo insomma...solo che come ripeto facendo queste settimane qui poi quando arrivo alla def ''fissa'' ( avevo in mente un periodo di 8 week e poi mi regolo) non so se fare , 1) 200on/off 2) 250on-100off 3) 150on/off e magari vare una ricarica di carbo a settimana ma non so se avrebbe senso a quella quota di cho
                    come hai detto tu se devi arrivare a svuotarti non ha senso, la definizione serve a mettere in evidenza il culo che ci si è fatti in palestra eliminando lo strato adiposo che copre il nostro lavoro, ma se uno va a perdere 7 kg non c'è un buon compromesso. Imho starei più tranquillo. perchè questa indecisione sul carb cycling? secondo me visto che la differenza non è così ampia dovresti provare tu i 3 modi proposti e vedere con quale ti trovi/vedi meglio
                    Personal Trainer - Educatore Alimentare
                    Per consigli alimentari e piani di allenamento personalizzati
                    email nich.pt@gmail.com

                    Commenta

                    • gg89
                      Bodyweb Senior
                      • Jul 2010
                      • 3839
                      • 202
                      • 398
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da nicbrah Visualizza Messaggio
                      come hai detto tu se devi arrivare a svuotarti non ha senso, la definizione serve a mettere in evidenza il culo che ci si è fatti in palestra eliminando lo strato adiposo che copre il nostro lavoro, ma se uno va a perdere 7 kg non c'è un buon compromesso. Imho starei più tranquillo. perchè questa indecisione sul carb cycling? secondo me visto che la differenza non è così ampia dovresti provare tu i 3 modi proposti e vedere con quale ti trovi/vedi meglio
                      secondo te a 150 cho die on/off...avrebbe senso un giorno di ricarica carbo di 400 per dire?

                      Commenta

                      • nicbrah
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2012
                        • 740
                        • 28
                        • 21
                        • Send PM

                        #12
                        io vivrei meglio un 200 fissi, o un 250 150, ma è soggettivo
                        Personal Trainer - Educatore Alimentare
                        Per consigli alimentari e piani di allenamento personalizzati
                        email nich.pt@gmail.com

                        Commenta

                        • mark23az
                          Bodyweb Senior
                          • Dec 2007
                          • 1610
                          • 200
                          • 99
                          • Avezzano
                          • Send PM

                          #13
                          tutto dipende da quanto decidi di scendere bro.....personalmente non mi piacere impostare dei numeri a lungo termine,le scelte sui tagli calorici per me vanno fatte in base a quanto hai perso (specchio e bilancia) durante la/e settimane.
                          Le pro sono tante,le lascierei cosi solamente se tagli molto i cho.
                          Per il resto penso sia piu producente impostare una differenza calorica tra giorni on/off dato che nei giorni in cui ti alleni bruci di piu
                          impossible is nothing

                          My diary:
                          http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-mark23az.html

                          Commenta

                          • gg89
                            Bodyweb Senior
                            • Jul 2010
                            • 3839
                            • 202
                            • 398
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da mark23az Visualizza Messaggio
                            tutto dipende da quanto decidi di scendere bro.....personalmente non mi piacere impostare dei numeri a lungo termine,le scelte sui tagli calorici per me vanno fatte in base a quanto hai perso (specchio e bilancia) durante la/e settimane.
                            Le pro sono tante,le lascierei cosi solamente se tagli molto i cho.
                            Per il resto penso sia piu producente impostare una differenza calorica tra giorni on/off dato che nei giorni in cui ti alleni bruci di piu
                            Ciao bro , come dicevo il mio obiettivo e sicuramente quello di calare la bf , preservando i volumi ( un po l'obiettivo di tutti) , hai ragione sul NON impostare numeri a lungo termine...e vedere mano mano Il mio era un po' uno schema indicativo , tra on e off che gap potrei usare? tipo tipo la prima settimana di def vera e propria uso 250cho on , 150cho off , e poi mi regolo o meno se scendere a 200 on -100 off ( con pro e fat invariati on/off)
                            Last edited by gg89; 26-04-2014, 10:48:02.

                            Commenta

                            • nicbrah
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2012
                              • 740
                              • 28
                              • 21
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da gg89 Visualizza Messaggio
                              Ciao bro , come dicevo il mio obiettivo e sicuramente quello di calare la bf , preservando i volumi ( un po l'obiettivo di tutti) , hai ragione sul NON impostare numeri a lungo termine...e vedere mano mano Il mio era un po' uno schema indicativo , tra on e off che gap potrei usare? tipo tipo la prima settimana di def vera e propria uso 250cho on , 150cho off , e poi mi regolo o meno se scendere a 200 on -100 off ( con pro e fat invariati on/off)
                              si potresti fare così
                              Personal Trainer - Educatore Alimentare
                              Per consigli alimentari e piani di allenamento personalizzati
                              email nich.pt@gmail.com

                              Commenta

                              Working...
                              X