Ragazzi, chiedo a voi di aiutarmi a prendere la strada della crescita che ho smarrito....
Mi chiamo Enzo e ho 40 anni. Ho ripreso ad allenarmi da 2 dopo una sosta di circa 10 ( ah il matrimonio) ; sono alto 180cm x 72 kg peso e attualmente ho una percentuale di massa grassa del 12% ,ma l'estate arrivo al 8/10% senza ne diminuire le kcal ne allenamento ne supplementazione. Premetto che in famiglia,nonno,padre e zii siamo tutti magri . Il mio problema è che non riesco ad aumentare di peso (muscoli) nonostante un' alimentazione accurata e salutare :
Colazione: 250ml latte scremato alta digeribilità
1 banana
30 gr whey ultimate iso
70 gr musli naturale senza zuccheri
10 mandorle + 1 cps multivitaminico
Spuntino: 70gr pane integrale
70gr fesa tacchino
10 mandorle
Pranzo: 80 gr pasta
70 gr pane integrale
200gr petto pollo o carne o pesce
20 gr evo
150 gr insalata + 500mg vit c
Spuntino: 120gr tonno al naturale o sgombro
20 gr evo
60 gr pane integrale
Cena: 200 gr patate
200 gr pollo o pesce o 2 uova + 4 albumi
60 gr pane integrale+ 1cps multivit
verdura cruda o cotta
Il mio ultimo pasto lo faccio intorno alle 21,30/22,00 e quindi non faccio il prenanna
Quando vado in palestra nel pre wo aggiungo 2 mele e nel post wo 60gr vitargo + 30 gr whey
Mi sono accorto che quando sono sotto stress , perdo facilmente peso.
Se aumento le kcal i miei addominali si appannano . Nella sezione allenamento posterò il mio premettendo che si divide in due sedute settimanali. Se aumento il numero vado in superallenamento. Secondo voi dove sbaglio ? Grazie
Mi chiamo Enzo e ho 40 anni. Ho ripreso ad allenarmi da 2 dopo una sosta di circa 10 ( ah il matrimonio) ; sono alto 180cm x 72 kg peso e attualmente ho una percentuale di massa grassa del 12% ,ma l'estate arrivo al 8/10% senza ne diminuire le kcal ne allenamento ne supplementazione. Premetto che in famiglia,nonno,padre e zii siamo tutti magri . Il mio problema è che non riesco ad aumentare di peso (muscoli) nonostante un' alimentazione accurata e salutare :
Colazione: 250ml latte scremato alta digeribilità
1 banana
30 gr whey ultimate iso
70 gr musli naturale senza zuccheri
10 mandorle + 1 cps multivitaminico
Spuntino: 70gr pane integrale
70gr fesa tacchino
10 mandorle
Pranzo: 80 gr pasta
70 gr pane integrale
200gr petto pollo o carne o pesce
20 gr evo
150 gr insalata + 500mg vit c
Spuntino: 120gr tonno al naturale o sgombro
20 gr evo
60 gr pane integrale
Cena: 200 gr patate
200 gr pollo o pesce o 2 uova + 4 albumi
60 gr pane integrale+ 1cps multivit
verdura cruda o cotta
Il mio ultimo pasto lo faccio intorno alle 21,30/22,00 e quindi non faccio il prenanna
Quando vado in palestra nel pre wo aggiungo 2 mele e nel post wo 60gr vitargo + 30 gr whey
Mi sono accorto che quando sono sotto stress , perdo facilmente peso.
Se aumento le kcal i miei addominali si appannano . Nella sezione allenamento posterò il mio premettendo che si divide in due sedute settimanali. Se aumento il numero vado in superallenamento. Secondo voi dove sbaglio ? Grazie
Commenta