integratori per dimagrire

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • giuseppesole
    Climber
    • Jul 2011
    • 8763
    • 251
    • 712
    • Milano
    • Send PM

Bisogna fare più conti:

LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

Poi posta con tutti i dati...

Commenta

• fiordaliso
      Bodyweb Member
      • Apr 2014
      • 9
      • 0
      • 0
      • Send PM

Grazie anche a te per il consiglio.
      Onestamente sono anche tentata di andare da un dietologo, ma non ti nascondo che odio l'idea di dover pesare tutto per mangiare.
      Tante amiche hanno seguito i piu' svariati percorsi dal dietologo e onestamente, con tutto quello che hanno pagato, hanno si ottenuto risultati ma li hanno persi in breve tempo, per non parlare poi del fatto che nel piu' dei caso o erano costrette a pesare gli alimenti o dovevano comprare prodotti vari su cui probabilmente speculavano anche i dietologi.
      Onestamente, giacche' so che cio' che mi "frega" sono i carboidrati ed i dolci, io credo che, pur non essendo un dietologo, eliminando i dolci ed una bella dose di carboidrati, di risultati se ne possano ottenere.
      Magari in questa prima settimana, sento di doverli proprio azzerare, è come una sorta di esigenza di DISINTOSSICAZIONE che sento di dover fare. Magari poi ce li rimetto dentro con moderazione.

Cio' che in origina mi ha portato a cercare notizie in questo bel forum, era l'esigenza di sapere se esistono davvero integratori (sento parlare del dimagra burn, di carnitina ma di tanto altro ancora) che possono magari aiutare a velocizzare.
      Non pretendo di perdere 10 kg. in 10 giorni, ma magari in un paio di mesi... si... è troppo?!
      Il movimento me lo devo creare in casa, perchè con gli orari che faccio onestamente la sera sono al minimo energetico per uscire alla dieci per andare in palestra o a passeggiare in città...
      Mi ci devo trovare un qualcosa che mi piaccia da fare in casa (avevo pensato allo stepper con gli elastici, su cui sento pareri contrastanti sul reale aiuto che possa dare per perdere peso).
      per il resto so CHE DEVO, DICO DEVO, perdere questi schifosissimi 10 kg che non mi appartengono!

Commenta

• Golosone
        Bodyweb Senior
        • Jun 2012
        • 678
        • 138
        • 181
        • Send PM

Guarda da quello che scrivi mi sento di dirti 2 cose. Una bella e una brutta.
        La brutta é che senza una dieta precisa (bilancia e quaderno) rischi di non concludere nulla.
        La buona é che grazie a questo forum puoi (con una buona dose di volontà) compilarti una dieta efficace.

Ma senza impegno e costanza poco si fa.
        Le amiche che hanno ripreso i kg persi non devono incolpare il dietologo ma se stesse. Avranno mollato la presa appena hanno visto i primi risultati... Ed ecco fatta la frittata.

Cmq inizia a leggere i 3d in nota: apprendi le nozioni base, leggi le guide x neofiti... 'I sono un mare di info utilissime.

Ciao e in bocca al lupo.

Sent from my GT-N7000 using Tapatalk

Commenta

• Gr3zz0
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2013
          • 903
          • 35
          • 65
          • Send PM

se pensi di perdere 10kg in due mesi sei completamente fuori strada, gli integratori come più volte detto funzionano solo con regimi dietetici molto particolari e su soggetti con una percentuale di grasso molto molto bassa, tu sei molto in sovrappeso perchè 80kg per 1,70cm per una donna sono tantini, quindi c è anche da tenere in considerazione un dimagrimento molto graduale se non vuoi riempirti di smagliature che in parte potresti ridurre, anche considerando che sei una donna.

non la prendere come una offesa ma il dietologo secondo me ti serve più da un punto di vista psicologico visto che da sola non riesci, pesare gli alimenti non è fondamentale ci sono moltissime persone che non hanno mai pesato niente e si regolano senza problemi ed hanno dei bellissimi corpi ma nel tuo caso anche io ti consiglio di iniziare a pesare e farti una buona tabella anche qui sul forum.

Commenta

• giuseppesole
            Climber
            • Jul 2011
            • 8763
            • 251
            • 712
            • Milano
            • Send PM

Leggi il link che ti ho dato e prova a comporla

Commenta

• fiordaliso
              Bodyweb Member
              • Apr 2014
              • 9
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da Gr3zz0 Visualizza Messaggio
              se pensi di perdere 10kg in due mesi sei completamente fuori strada, gli integratori come più volte detto funzionano solo con regimi dietetici molto particolari e su soggetti con una percentuale di grasso molto molto bassa, tu sei molto in sovrappeso perchè 80kg per 1,70cm per una donna sono tantini, quindi c è anche da tenere in considerazione un dimagrimento molto graduale se non vuoi riempirti di smagliature che in parte potresti ridurre, anche considerando che sei una donna.

non la prendere come una offesa ma il dietologo secondo me ti serve più da un punto di vista psicologico visto che da sola non riesci, pesare gli alimenti non è fondamentale ci sono moltissime persone che non hanno mai pesato niente e si regolano senza problemi ed hanno dei bellissimi corpi ma nel tuo caso anche io ti consiglio di iniziare a pesare e farti una buona tabella anche qui sul forum.
              Ma no nessuna offesa. Sono consapevole che dieci chili no.n sono pochi ma credo che la forza di volontà basata sulla consapevolezza che il problema c'è. Non sarei qui a chiedere consigli.
              Comunque la dieta forse è la cosa che riesco ad fare ma è l'attività fisica che mi frega... Cosa fae visto a tempo sono messa male?

---------- Post added at 20:44:14 ---------- Previous post was at 20:30:24 ----------

Ok grazi. Ho già dato uno sgauardo e capisco che debbo organizzarmi per vincere. MOSTRO!!

Commenta

• ACID ANGEL
                Moderateacher
                • Aug 2008
                • 7311
                • 310
                • 661
                • Maremma Strega
                • Send PM

Ciao fiordaliso.
                Andare da un dietologo potrebbe farti perdere peso ma anche fartelo riprendere presto perché, come è successo a chi non conosci, non ti sei EDUCATA a mangiare... è più facile ingrassare e dimagrire che mantenere il peso!
                La proposta di azzerare i carboidrati non mi piace, ti espone al desiderio di mangiarne in quantità una volta reintrodotti. La fretta è cattiva consigliera, sempre.

Molto meglio farsi una coscienza alimentare e capire perché i carboidrati sono importanti (soprattutto per una donna).
                Leggi li thread che ho in firma, linkato anche da giuseppesole, e inizia a fare 2 calcoli: ti stupirai nel vedere QUANTO potrai mangiare pur stando in ipocalorica, perché la tua proposta è da far la fame, credimi.

Discorso attività fisica: moltissime persone trovano 3 ore a settimana per farne, sicura che proprio non riesci?

Quanto alla dieta, si tratta di rieducare il gusto a sapori più semplici, avere fantasia per rendere gustosi i piatti ipocalorici (insomma nessuno resiste a petto di pollo scondito, riso bollito e lattuga scondita!) e trovare soluzioni sazianti.
                Aggiornaci

S.B.

What I've felt, what I've known
                never shined through in what I've shown...
                Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                acidangelmod@gmail.com

Commenta

• Gr3zz0
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2013
                  • 903
                  • 35
                  • 65
                  • Send PM

Da folli togliere i carboidrati.

ps: la cyclette come detto costa poco la piazzi in cucina e mentre guardi la tv la fai, non bisogna essere esperti non porta via tempo perchè guarderesti la tv, non affatica articolazioni per perdere peso e risvegliare il metabolismo è ottima, poi considerando che sei pure una donna ci guadagni rassodando le parti basse...

se proprio avessi un poco di tempo per gambe belle snelle come la piscina nonc è niente

Commenta

• fiordaliso
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2014
                    • 9
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

ok ok...messaggio decisamente recepito!
                    Grazi a tutti per i consigli sinceri e diretti ma anche rincuoranti direi... Speriamo bene e.. presto! Non è che mi manche la pazienza ma non ci sono abituata a questo stato e non vedo l'ora di rientrare nella mia normalità.
                    Vi aggiorno ...

Commenta

Working...
                    X