integratori per dimagrire

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fiordaliso
    Bodyweb Member
    • Apr 2014
    • 9
    • 0
    • 0
    • Send PM

Carissimi, per la prima volta scrivo in un forum alla ricerca di informazioni e soprattutto consigli su COME ELIMINARE UN 10 KG. accumulati negli ultimi anni a causa di vita sedentaria e alimentazione scorretta (ristoranti, ecc)...
    Leggendo qua e la PARE (... ma è davvero così?) che ci sono integratori che possono facilitare questo percorso.

Vi illustro la mia "situazione".

ETA' 43
    ALTEZZA 171 CM
    PESO ATTUALE 79 KG. (IL MIO PESO FORMA E' 67/68 KG.) HO L'OSSATURA ROBUSTA PER CUI COMPENSO ABBASTANZA E INGANNO L'OCCHIO DI CHI MI GUARDA... MA I KG. IN PIU' CI SONO ECCOME!

LAVORO SEDENTARIO (SEGRETARIA)
    TEMPO DI ANDARE IN PALESTRA, A CORRERE, ECC. : ZERO
    PREFERENZE ALIMENTARI.... AHIME' DOLCI & CARBOIDRATI IN GENERE. IN COMPENSO AMO FRUTTA E VERDURA.
    CARNE E PESCE... E' PROPRIO NECESSARIO?!

Ho deciso di azzerare tutti i peccati di gola perchè direi che ora basta davvero... pero' vorrei avere un aiuto dagli integratori (sento parlare di termogenici, di carnitina... insomma.... che cosa prendere per aiutarmi ad affrontare questa dieta.
    E poi lo stepper con le corde (tipo airclimber) serve davvero a qualcosa, almeno per fare qualcosina a casa di sera?

E' INUTILE DIRLO... vorrei tempi non dico rapidi ma non mi sopporto così... per cui... accetto tutti i consigli... purche' non mi mandino "al Creatore"!
    Grazie molte per il vostro aiuto.
  • ale.
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2014
    • 192
    • 9
    • 0
    • Send PM

I vari termogenici o integratori di carnitina sono assolutamente inutili se si è in sovrappeso e non si fa attività fisica.
    Vedrai che strutturando una dieta sana e facendo anche solo un po' di attività fisica riuscirai a perdere i kg in eccesso e ti parla un ex obeso.
    Airclimber e prodotti simili sono soldi buttati perchè una semplice oretta di jogging fa molto meglio sia al corpo che a te stessa,non lasciarti ingannare dalle pubblicità perchè perderesti solamente soldi che puoi spendere per altro

Commenta

• fiordaliso
      Bodyweb Member
      • Apr 2014
      • 9
      • 0
      • 0
      • Send PM

Grazie infinite per la risposta. Un pò la penso anche io come te, ma al di là della pubblicità, leggo in tanti forum, anche in questo tra l'altro, che in tanti fanno uso di queste sostanze.
      Il problema è che in realtà non sono pigra ma la sera sono stanchissima dopo una praticamente doppia giornata di lavoro e onestamente uscire di casa alle 10 di sera per andare a correre....
      Magari se riuscissi a fare attività in casa, in relax sarebbe non male. Cero non è possa invadere casa di attrezzi... o ci stanno loro o ci sta il resto... ecco perchè pensavo allo stepper, non ingombrante e... speravo efficace.

Commenta

• ale.
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2014
        • 192
        • 9
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da fiordaliso Visualizza Messaggio
        Grazie infinite per la risposta. Un pò la penso anche io come te, ma al di là della pubblicità, leggo in tanti forum, anche in questo tra l'altro, che in tanti fanno uso di queste sostanze.
        Il problema è che in realtà non sono pigra ma la sera sono stanchissima dopo una praticamente doppia giornata di lavoro e onestamente uscire di casa alle 10 di sera per andare a correre....
        Magari se riuscissi a fare attività in casa, in relax sarebbe non male. Cero non è possa invadere casa di attrezzi... o ci stanno loro o ci sta il resto... ecco perchè pensavo allo stepper, non ingombrante e... speravo efficace.
        Allora prendi un tapis roulant o una cyclette tanto ormai a 70€ te le porti a casa. Ma ricorda che la cose più importante è l alimentazione e se fatta davvero bene ti permette di perdere peso senza un attività fisica stressante

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

• Ozn
          Mod
          • Feb 2010
          • 36310
          • 787
          • 305
          • La terra delle nocchie
          • Send PM

Carissimi, per la prima volta scrivo in un forum alla ricerca di informazioni e soprattutto consigli su COME ELIMINARE UN 10 KG.
          Alimentazione ipocaloria e attività fisica.
          Passa in sezione dieta per sistemare quella prima di tutto.
          Originariamente Scritto da centos
          mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
          http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

• fiordaliso
            Bodyweb Member
            • Apr 2014
            • 9
            • 0
            • 0
            • Send PM

ok... grazie per i consigli...

---------- Post added at 14:21:14 ---------- Previous post was at 14:10:44 ----------

Un pò mi rincuorate, un pò mi scoraggia il fatto di non poter fare affidamento su qualche aiutino.... che acceleri il raggiungimento dei risultati che assolutamente debbo raggiungere.

Commenta

• Golosone
              Bodyweb Senior
              • Jun 2012
              • 678
              • 138
              • 181
              • Send PM

Quoto gli altri utenti...
              IMHO l'aiutino = integratore è il secondo step: sistema la dieta BENE, quando sei a regime e la dieta va a gonfie vele allora l'integrazione può aiutarti realmente.

Commenta

• Gr3zz0
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2013
                • 903
                • 35
                • 65
                • Send PM

la carnitina non fa niente a soggetti allenati e con dieta controllata figurati in un sedentario in sovrappeso.

Commenta

• fiordaliso
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2014
                  • 9
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

ok... grazie ancora dei preziosi consigli... forse non ci crederete, ma è la prima volta che mi balena l'idea di andare a ficcare il naso in un forum per un help vero e proprio e capisco che davvero questo confronto mi fa sentire piu' forte per affrontare questo "duro" periodo... attaccare il bombolone al chiodo non è mica uno scherzo....!!

Ma devo assolutamente sterzare senno' finisce male estetica e salute...
                  GRAZIE GRAZIE GRAZIE... INFINITAMENTE GRAZIE!!!

---------- Post added at 15:20:17 ---------- Previous post was at 15:19:39 ----------

imho.......... cosa è e come funziona?

Commenta

• Abradim
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2014
                    • 27
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

cosa è e come funziona?
                    Ti riferisci alla carnitina? Praticamente facilita l'ingresso degli acidi grassi a lunga catena (quelli difficili da ossidare e quindi più difficilmente convertibili in energia) all'interno delle cellule, dove verranno ossidati per essere convertiti in energia. Non sono inutili gli integratori alla carnitina, ma hanno un'efficacia molto bassa che potresti in ogni caso bilanciare con la dieta: ci sono alimenti come la bistecca che sono ricchi di carnitina (56-162 mg per 100 g di bistecca). A proposito della dieta, a maggior ragione... se mangi molti dolci e poi ti prendi la carnitina, non avrai sicuramente l'effetto sperato.

Secondo me dovresti:
                    - eliminare i dolci: se proprio non riesci a starne senza, il cioccolato fondente (o ancora meglio extrafondente) è molto meno dannoso di quanto tu possa immaginare;
                    - eliminare le merendine ricche di grassi saturi (o ancora peggio idrogenati);
                    - eliminare gli insaccati, i wurstel e la mortadella;
                    - eliminare le sottilette;
                    - eliminare ogni tipo di bibita gassata;
                    - mangiare molta frutta e verdura;
                    - assumere molte fibre;
                    - alternare carne e pesce: visto che il pesce ha un quantitativo di mercurio che non viene eliminato dall'organismo, preferire pesci di piccola taglia.

Come ti hanno già consigliato altri utenti, potresti prenderti un tapis roulant o una cyclette; se non riesci, anche fare delle lunghe passeggiate non è male come idea!

Commenta

• fiordaliso
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2014
                      • 9
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

OK, MESSAGGIO RECEPITO.
                      Credo proprio di dovermi rassegnare ad una dieta ferrea... ho proprio esagerato... lo ammetto! Per l'attività fisica, cosa ne pensi dello stepper con gli elastici? Il tapis non lo amo granche' e la cyclette boh...
                      Credi che lo stepper serva a qualcosa o meglio anche esercizi di ginnastica da fare a casa. Il mio problema è che finisco tardi di lavorare, arrivo a casa, ceno e AMEN! Uscire alle dieci di sera, e magari fossero le dieci, per una lunga passeggiata che mi piacerebbe anche in altro orario, mi pesa un pò.
                      In ogni caso i dolci li sto archiviando, cioccolata fondente proprio no... non piace... vuoi mettere una bella tavoletta di cioccolata al latte.. con le nocciole magari?
                      Comunque compensero' la voglia di dessert/dolce con lo yogurt che mi stra piace, magari magro, ... lo so...ma non è un problema ne' un sacrificio.
                      per almeno una settimana ho intenzione di stare alla larga da ogni forma di carboidrato (salvo 3 biscottini al mattino con il mio orzo senno' svengo già alle 9 !!

Ora sto facendo così (da ieri...)

- colazione (ore 6,30): 1 tazza di orzo senza zucchero + 3 biscottini + 2 caffe'
                      - metà mattina (si intende per me ore 9,00) : 1 caffe'
                      - spuntino matt: 1 frutto (normalmente mela perchè piu' facile da mangiare in ufficio)
                      - pranzo : 2 yogurt + 1 frutto + caffe'
                      - spuntino pomer: 1 mela
                      - cena h. 21,00 : 1 fettina di carne + verdura (varia) oppure petto di pollo + peperoni grigliati (con un filino di olio extraverg. crudo) + 1 yogurt + 1 frutto

Poi ho intenzione dopo 1 settimana di reintrodurre qualche carboidrato (tipo una mezza fettina di pane, della pasta non condita o del riso che mi piace molto).

Che ne pensi? Troppo poco o ancora debbo eliminare...se è così mi suicido! No no scherzo... non voglio creare allarmismi... scherzo...

Commenta

• Abradim
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2014
                        • 27
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Queste diete fai-da-te non sono proprio il massimo.

Eliminerei un caffè a colazione e quello fra la prima colazione e lo spuntino: troppi caffè fanno male, soprattutto se ne prendi tanti e ci metti dello zucchero. A pranzo 2 yogurt, un frutto e un caffè sono insufficienti: mangia anche del riso o della pasta; ma evita di mettere nel sugo carne grassa.

Con lo stepper rassodi glutei, cosce, fianchi e addominali: col supplemento degli elastici anche le braccia; è anche uno strumento di cardio-fitness che ti aiuta a bruciare molte calorie, quindi per me è utile (anche se io continuo a preferire il tapis roulant).

Per quanto riguarda il cioccolato al latte o con le nocciole: fa ingrassare; mentre il cioccolato fondente, se ti fosse piaciuto, apportava al tuo corpo un prezioso carico di antiossidanti: ti ho consigliato quello extrafondente proprio perché, maggiore è la quantità di cacao usata per fare il cioccolato, maggiori sono gli antiossidanti e quinti i benefici. Era un alimento che potevi implementare a colazione.

Quando senti il senso di fame, soddisfalo con un frutto o uno yogurt magro, mi raccomando!

Commenta

• fiordaliso
                          Bodyweb Member
                          • Apr 2014
                          • 9
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Grazie Abradim, grazie davvero.
                          Ok per i caffe' in meno... effettivamente ne prendo tantini. Fortunatamente li prendo senza zucchero.
                          Per la ciocco fondente, vedo di farmela piacere in mancanza d'altro.
                          Per il resto... mi incoraggi davvero.

Tra una settimana voglio proprio vedere se almeno qualche chiletto lo perdo.
                          Vorrei essere in forma per l'estate senno' ZERO MARE... e chi ci si vede in costume con 10 kg. su!
                          Grazie se ti viene qualche idea utile... sarà ben accetta!
                          F.

Commenta

• xymox
                            THE GUARDIAN
                            • Jun 2009
                            • 16910
                            • 253
                            • 216
                            • New Center Gym (Pr)
                            • Send PM

Sposto in sezione dieta. E' quella più indicata per avere i primi suggerimenti utili
                            sigpic

Commenta

• bodystrong12
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2010
                              • 128
                              • 5
                              • 2
                              • Puglia
                              • Send PM

Non vorrei essere scortese ma questo post va troppo sul generico. Tra l'altro, mangiare così poco porta a rallentare il metabolismo (con conseguenze che vanno dalla dieta che non funziona più al fatto che finirai per mangiare sempre meno) e a bruciare quel poco muscolo che si ha (diciamo che questa è una delle cause della prima conseguenza).
                              Comunque in questa sezione ci sono dei post in nota che ti consiglio di leggere per creare una dieta decente e poco punitiva come quella che segui. Ti consiglio anche di mangiare le verdure, magari prima del vero pasto principale, ti aiutano a sentirti sazia, a non aver problemi di stitichezza, apportano molti nutrienti necessari e molto altro.
                              In bocca al lupo!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              IL MIO DIARIO:
                              http://www.bodyweb.com/forums/thread...i-Bodystrong12

Commenta

Working...
                              X