Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tentativo Massa Serio.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Tentativo Massa Serio.

    Salve a tutti.
    Un paio di anni fa pesavo circa 85 kg dopo una dieta come si deve sono sceso a 68 assestato poi a 70 circa.
    Ho fatto palestra per un annetto ed ero arrivato a 78kg con la stessa bf che avevo al mio peso minimo se non meno.
    Ora sono stato fermo 4 mesi, di cui 2 per scelta mia e 2 per un infortunio e sono sceso a 72/73kg con grande dispiacere. ah, sono alto 170 .
    La bf probabilmente è aumentata sarò tra il 15 e il 18%.
    Ora che tolgo il gesso vorrei riprendere e vorrei farlo in modo pesante sia come wo che come dieta.
    Per quanto riguarda il WorkOut ho un pò di indecisione perchè le schede di forza, vedi MaV, a me personalmente han fruttato un sacco in termini di massimali ma poco in termini estetici.
    Però non voglio andare offtopic e tratto solo la dieta.
    Prima di tutto... parto subito da una iper o meglio se asciugo un peletto prima?
    La mia intenzione era darmi alla ipercalorica fino ai 90kg almeno dato che il mio obbiettivo finale è un 82/85kg con bf al massimo 10% che ne dite? Dell'estate alle porte non me ne frega proprio nulla
    Con tanti bei calcolini il mio TDEE attuale è circa 3200kcal circa (3198.52 per mettere i puntini sulle i) quindi volevo farmi un bell'aumento partendo dalle 3500 arrivando alle 4000kcal massime per poi all'aprile prossimo pensare ad asciugarmi.
    La dieta che vorrei mi portasse ai 90kg circa è la seguente:


    COLAZIONE (661kcal)
    500ml - Latte parzialmente scremato
    N°8 - Albumi d'uovo
    60g - Fette biscottate integrali
    20g (1) - Sottiletta


    SPUNTINO (335kcal)
    100g - Fesa di tacchino o altri affettati magri
    70g - Pane comune integrale o non


    PRANZO (974kcal)
    150g - Pasta
    18g - Olio E.V.O.
    300g - Petto di pollo (capiterà anche carne di altro genere)


    MERENDA (452kcal)
    100g Affettato magro
    30/40g Noci
    50g Pane comune


    CENA (837kcal)
    100g Riso
    300g Pollo o simili
    18g Olio E.V.O


    PRENANNA (278kcal)
    150g - Fiocchi di latte
    o
    60g - Grana
    15/20g - Mandorle o l'equivalente in burro d'arachidi


    Nel totale siamo messi così:


    KCal totali : 3537
    Pro 313 g | 35.4%
    Cho 352 g | 39.81%
    Fat 98 g | 24.94%


    Al 50% capiterà di aggiungere verdure o condimenti ai piatti quindi da 3500 si alzeranno un pelo ogni tanto... diciamo che vorrei usare 3500 come base
    Il pollo non sarà sempre pollo ma ci saranno anche tonno carni rosse ogni tanto e mi sforzerò anche di mangiare pesce. (che odio).
    Il prenanna l'ho inserito perchè sono solito cenare per le 18/18.30.. e se sono al lavoro anche 17.30.
    Un'altro grande dubbio che ho sono i pasti pre e postwo.. io ho dei turni strani ovvero il mio turno inizia una settimana alle 5,30 poi le 14 poi le 8 ed infine di nuovo 14 e così via tutti i mesi quando non ci sono imprevisti..
    L'allenamento lo farei sempre a fine lavoro tranne durante il turno 14-22... è un lavoro misto ovvero sia manuale che "d'ufficio".. tra le 13 e le 18 è prevalentemente manuale ovvero di scarico.


    Un enorme grazie a tutti per la pazienza nel leggere il post. Scusate il papiro e le pippe inutili
    Apertissimo a qualsiasi domanda e consiglio.
    Attendo ansioso advices
    Last edited by YeeeahBuddy; 25-04-2014, 11:08:15. Motivo: Cancellata domanda O.T.
    "Using no Way as Way , having No Limitation as Limitation", Bruce lee cit.


    #2
    Per gli integratori esiste la sezione Integratori dove discuterne. Prima però è meglio concentrarsi sulla dieta e sistemare quella.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      #3
      Nessuno? Vorrei iniziarla da 5/5
      "Using no Way as Way , having No Limitation as Limitation", Bruce lee cit.

      Commenta


        #4
        Ciao. Potresti provare a far massa e vedere un pò cosa tiri fuori, poi per i tuoi obiettivi ti auguro di raggiungerli
        Cmq troppe troppe proteine

        Commenta


          #5
          Grazie per la risposta Hunter. Troppe prote l'avevo immaginato, considerato che superano di gran lunga i 2/2,5 x kg ma che aggiungo? altri carbs esplodo.. altri fats?
          "Using no Way as Way , having No Limitation as Limitation", Bruce lee cit.

          Commenta


            #6
            carbs Ma non ho capito il perchè delle 3500, hai provato a stare a kcal più basse e tutto rimane stabile?

            Commenta


              #7
              Quoto Hunter.

              Commenta


                #8
                quoto, perche cal così alte?
                Personal Trainer - Educatore Alimentare
                Per consigli alimentari e piani di allenamento personalizzati
                email nich.pt@gmail.com

                Commenta


                  #9
                  Sono così esagerate? Semplicemente ho fatto i calcoli e tra mb, tid, lavoro e attività fisica arrivo a 3200, fare una iper a 300kcal sopra non mi sembra eccessivo.. lo è? .
                  Attualmente in 4 mesi mangiando male (ho vissuto da solo) ho solo perso peso (massa magra presumo principalmente) e di schifezze ne ingurgitavo parecchie un sacco di carbs.. a qualsiasi ora
                  Last edited by YeeeahBuddy; 26-04-2014, 12:28:32.
                  "Using no Way as Way , having No Limitation as Limitation", Bruce lee cit.

                  Commenta


                    #10
                    se non ti sporchi e ottieni un buon compromesso di crescita/grasso per carità. Tieni presente che mangiare male non significa sempre ingrassare, se poi le cal che ingurgiti sono sotto al tdee
                    Personal Trainer - Educatore Alimentare
                    Per consigli alimentari e piani di allenamento personalizzati
                    email nich.pt@gmail.com

                    Commenta


                      #11
                      Si lo so ma per lo schifo che mangiavo ero quasi sicuro d'essere andato oltre il tdee la cosa che forse mi faceva star sotto era il pasto al lavoro.. molto scarso. Ma sicuramente ero sotto o non sarei dimagrito è che nel frattempo ho cambiato anche mansione al lavoro e mi muovo molto di piu... comunque la dieta in se può andare quindi? se tolgo prote dove aggiungo carbs senza esplodere?
                      Quale pasto mi conviene fare pre e postwo tra quelli proposti? Non so dove inserire il wo perchè quando faccio il secondo turno lo farei postcolazione e prespuntino... le altre weeks dovrei pranzare alle 12,30 massimo però poi fino alle 16/17 non mangio nulla..e farei il wo a quell'ora
                      "Using no Way as Way , having No Limitation as Limitation", Bruce lee cit.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da YeeeahBuddy Visualizza Messaggio


                        COLAZIONE (661kcal)
                        500ml - Latte parzialmente scremato
                        N°8 - Albumi d'uovo
                        60g - Fette biscottate integrali
                        20g (1) - Sottiletta togli la sottiletta, inserisci una fonte buona di fat (es mandorle)


                        SPUNTINO (335kcal)
                        100g - Fesa di tacchino o altri affettati magri
                        70g - Pane comune integrale o non puoi inserire una fonte di fat


                        PRANZO (974kcal)
                        150g - Pasta
                        18g - Olio E.V.O.
                        300g - Petto di pollo (capiterà anche carne di altro genere)


                        MERENDA (452kcal)
                        100g Affettato magro
                        30/40g Noci abbassa i fat visto che li inserisci negli altri pasti che ti ho consigliato
                        50g Pane comune


                        CENA (837kcal)
                        100g Riso
                        300g Pollo o simili
                        18g Olio E.V.O


                        PRENANNA (278kcal)
                        150g - Fiocchi di latte
                        o
                        60g - Grana
                        15/20g - Mandorle o l'equivalente in burro d'arachidi i grassi puoi anche toglierli, visto che le fonti di pro scelte sono già a lento rilascio


                        Nel totale siamo messi così:


                        KCal totali : 3537
                        Pro 313 g | 35.4% le pro sono altissime abbassale decisamente
                        Cho 352 g | 39.81%
                        Fat 98 g | 24.94% abbassa un po' anche i fat, fai 1gxkg corporeo
                        nel quote ti ho messo in neretto le correzioni

                        ---------- Post added at 16:09:37 ---------- Previous post was at 16:09:02 ----------

                        di conseguenza alza i chos se sei sotto con le cal, visto che ne togli da pro e fat
                        Personal Trainer - Educatore Alimentare
                        Per consigli alimentari e piani di allenamento personalizzati
                        email nich.pt@gmail.com

                        Commenta


                          #13
                          Grazie mille per le correzioni nic, allora per la sottiletta d'accordo la tolgo (la usavo solo perchè dopo mesi e mesi solo albumi cotti mi danno un pelo il vomito) e vedo di mettere grassi sani.
                          Per quanto riguarda lo spuntino coincide al postwo x 2 settimane al mese... aggiungo lo stesso grassi?
                          Per le prote alte immaginavo... cerco di spalmare le calorie delle prote in altro (ovvero carbs o nn riesco ad abbassare i grassi) durante tutta la giornata perchè sennò non so come metterla.. troppo insieme mi sentirei lo stomaco esplodere a fine pasto.
                          Ora ci smanetto su e la riposto, grazie ancora a tutti
                          P.S. 2 settimane al mese la colazione corrisponde al prewo massimo mezz'ora prima di allenarmi... non è un pelo troppo carica in quei casi?
                          Last edited by YeeeahBuddy; 27-04-2014, 11:54:01.
                          "Using no Way as Way , having No Limitation as Limitation", Bruce lee cit.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da YeeeahBuddy Visualizza Messaggio
                            Grazie mille per le correzioni nic, allora per la sottiletta d'accordo la tolgo (la usavo solo perchè dopo mesi e mesi solo albumi cotti mi danno un pelo il vomito) e vedo di mettere grassi sani.
                            Per quanto riguarda lo spuntino coincide al postwo x 2 settimane al mese... aggiungo lo stesso grass
                            no nel post wo niente grassi
                            Per le prote alte immaginavo... cerco di spalmare le calorie delle prote in altro (ovvero carbs o nn riesco ad abbassare i grassi) durante tutta la giornata perchè sennò non so come metterla.. troppo insieme mi sentirei lo stomaco esplodere a fine pasto.
                            Ora ci smanetto su e la riposto, grazie ancora a tutti
                            P.S. 2 settimane al mese la colazione corrisponde al prewo massimo mezz'ora prima di allenarmi... non è un pelo troppo carica in quei casi?
                            dovrebbero passare 2 ore/1 ora e mezza se mangi qualcosa di leggero prima di allenarsi (per evitare che il sangue sia ancora coinvolto nella digestione), quindi o ti alleni a digiuno o ti svegli prima o mangi qualcosa di veramente blando
                            .
                            Personal Trainer - Educatore Alimentare
                            Per consigli alimentari e piani di allenamento personalizzati
                            email nich.pt@gmail.com

                            Commenta


                              #15
                              COLAZIONE (570kcal) (PREWORKOUT 2 SETTIMANE AL MESE)*1 ORE: 6.00
                              400ml - Latte parzialmente scremato
                              5 Albumi
                              72g - Fette biscottate integrali



                              SPUNTINO (433kcal) (POSTWORKOUT 2 SETTIMANE AL MESE)*1 ORE: 8.00/9.00
                              80g - Fesa di tacchino o altri affettati magri
                              100g - Pane comune integrale o non




                              PRANZO (1002kcal) ORE: 11.30/12.00
                              200g - Pasta
                              18g - Olio E.V.O.
                              150g - Petto di pollo (capiterà anche carne di altro genere)




                              MERENDA (571kcal) ORE: 14.30/16.00 se postwo
                              80g Affettato magro
                              40g Noci
                              80g Pane comune




                              CENA (687kcal) ORE:18.00/19.00
                              120g Riso
                              150g Pollo o simili
                              9g Olio E.V.O


                              PRENANNA (278kcal) ORE:23.30 circa
                              150g - Fiocchi di latte
                              o
                              60g - Grana


                              KCal 3420
                              Pro 223 g | 26.08%
                              Cho 443 g | 51.81%
                              Fat 82 g | 21.58%

                              E' calato un pelo il totale calorico ma sono comunque leggermente in iper... quindi per iniziare a provare va bene.
                              *Questa sarebbe la dieta "base" poi durante le settimane in cui ho gli allenamenti il pomeriggio sposto i fat della "MERENDA" ,che in quei casi corrisponderebbe al postwo, alla colazione e andrò a stomaco semivuoto considerando che pranzo alle 12 circa e vado in palestra per le 17. Tranne quando farò il primo turno dove faccio dalle 5.30 alle 14 circa quindi anticipo alle 11 il pranzo così dovrei aver digerito... spero

                              Attendo ansioso risposte :P
                              Grazie in anticipo
                              "Using no Way as Way , having No Limitation as Limitation", Bruce lee cit.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎