Alimentazione senza carne

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Fumax
    Bodyweb Member
    • Apr 2014
    • 10
    • 1
    • 1
    • Send PM

Alimentazione senza carne

Ciao a tutti! Piacere Massimo,sono nuovo del forum.
    Ho 23 anni, ho fatto palestra molto seriamente per 4 anni al liceo poi a causa dell'universitá ho dovuto praticamente interrompere in questi ultimi 4 anni riuscendo ad allenarmi solo saltuariamente, quest'anno sto riprendendo e nei prossimi mesi vorrei mettere su un po' di massa.
    Peso 73 kg e sono alto 178cm, potreste consigliarmi un programma alimentare tenendo in conto che per vari motivi ho abolito la carne e vorrei evitare di assumere più di una porzione al giorno di pesce?
    Ho whey, caseine e bcaa quindi includeteli pure senza problemi. Grazie, a presto!
    Last edited by Fumax; 24-04-2014, 02:45:47.
  • ACID ANGEL
    Moderateacher
    • Aug 2008
    • 7311
    • 310
    • 661
    • Maremma Strega
    • Send PM

Ciao Massimo,
    benvenuto.
    Forse ti sfugge un particolare, ma leggendo il Regolamento sezione Dieta avresti dovuto tenerlo presente: non si possono fare piani nutrizionali da zero, si correggono bensì le proposte degli utenti.
    Sarà tua cura stilare una proposta di dieta, possibilmente seguendo le indicazioni del thread che ho in firma, dicendoci il tuo TDEE, il totale calorico della dieta, i grammi totali dei macronutrienti e tutte le grammature dei cibi.

Per quanto riguarda l'assenza di carne, hai a disposizione, a parte max 1 volta al giorno il pesce, i latticini, le uova intere e gli albumi, nonché i legumi anche se occorre conteggiarli come fonte che apporta molto cho insieme alle pro. D'altra parte anche pasta e riso apportano proteine, e dato che vanno conteggiate tutte, potresti arrivare al totale proteico di cui necessiti (cioè 2g/kg di peso corporeo) anche senza integratori, che, come dice la parola, integrano dove c'è una carenza.

Aggiornaci

S.B.

What I've felt, what I've known
    never shined through in what I've shown...
    Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
    acidangelmod@gmail.com

Commenta

Working...
    X