If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Bene allora questa settimana seguo una normo, e dalla prossima vado in iper ... E inizio ad allenarmi in multifrequenza per dare uno stimolo ai muscoli dato che
mi sono allenato sempre in mono... Grazie a tutti
forse 100g fat e 200 pro sono tanti?
Visto da fuori, il bodybuilding è difficile da comprendere... Visto da dentro, impossibile da spiegare.
Bene allora questa settimana seguo una normo, e dalla prossima vado in iper ... E inizio ad allenarmi in multifrequenza per dare uno stimolo ai muscoli dato che
mi sono allenato sempre in mono... Grazie a tutti forse 100g fat e 200 pro sono tanti?
Fat al massimo 80g
Pro tienlie tra 2 e i 2,5 g per kg di peso: togli il prenanna e direi che va giá meglio
La tua dieta era di 2200 kcal e vorresti arrivare a 3000 e passa: aumenta di 200 kcal a settimana e fai le cose per bene.
Nell'aumentare punta principalmente sui carbo e tieni pro e fat costanti (questo una volta che avrai raggiunto gradualmente una normocalorica): ad esempio
la mattina aumenta gradualmente l'avena, il pane dello spuntino e il riso a pranzo. Quando ti alleni metti piú carbo nel post wo e meno nel resto della giornata (meno riso a pranzo
ad esempio e piú gallette)
E prima di tutto valuta come reagisce il tuo fisico e regolati con lo specchio
Fat al massimo 80g
Pro tienlie tra 2 e i 2,5 g per kg di peso: togli il prenanna e direi che va giá meglio
La tua dieta era di 2200 kcal e vorresti arrivare a 3000 e passa: aumenta di 200 kcal a settimana e fai le cose per bene.
Nell'aumentare punta principalmente sui carbo e tieni pro e fat costanti (questo una volta che avrai raggiunto gradualmente una normocalorica): ad esempio
la mattina aumenta gradualmente l'avena, il pane dello spuntino e il riso a pranzo. Quando ti alleni metti piú carbo nel post wo e meno nel resto della giornata (meno riso a pranzo
ad esempio e piú gallette)
E prima di tutto valuta come reagisce il tuo fisico e regolati con lo specchio
Gallette di che tipo e quante?
aggiono con foto back... Perche ho i fianchi larghi?
Visto da fuori, il bodybuilding è difficile da comprendere... Visto da dentro, impossibile da spiegare.
Non ha detto che è pelle in eccesso... Ha detto di aumentare la muscolatura del dorso. Questo si "allargherà" e automaticamente i fianchi sembreranno meno larghi, "si noteranno meno". Effetto ottico.
Non ti va bene nulla Tieni presente che vieni da un dimagrimento importante prima di tutto (dovresti già esser contento di questo).. ed hai anche poca massa muscolare.. I fianchi larghi come dici tu (a me non sambran poi cosi larghi) è questione di genetica..come per chi ha le clavicole larghe o strette , ci puoi far ben poco. Il grasso da levare sui lombari non è cosa semplice..cmq mi preoccuperei ora di mettere un pò di massa!
è questo il problema: da un lato se mi guardo con ero prima sono contentissimo, ma se penso alla pelle ecc al contrario
---------- Post added at 18:21:44 ---------- Previous post was at 12:54:46 ----------
aggiorno la dieta finale
ho rifatto i calcoli, non vorrei rinunciare al prenanna perche mi è difficile andare a letto a digiuno...però i calcoli quadrano
MASSA
Colazione:
80g fiocchi d'avena
250 ml latte intero
30g whey
4 fette biscottate integrali
Kcal 750
Cho 100
Pro 40
Fat 38
spuntino:
120g pane
80g fesa tacchino
15 g mandorle
Kcal 490
Cho 55
Pro 35
Fat 12
Pranzo:
150g riso basmati
15 g olio
150 pollo
insalata
Kcal 820
Cho 120
Pro 45
fat 17
Spuntino ( giorni off)
100 g fesa
arance 300g
15gmandorle
Kcal 340
Cho 30
Pro 35
Fat 7
Spuntino giorni on(post wo)
30g whey
50g galeltte riso
Va bene ma le pro sono esagerate: portale intorno ai 190/200g diminuendo qua e là (la carne a cena ad esempio e gli affettati negli spuntini, comunque
basterebbe togliere il prenanna). Il resto va più che bene, quindi non c'è bisogno di ripostarla.
Ricordati di avere un approccio molto graduale, soprattutto con i carboidrati.
Ricordati di avere un approccio molto graduale, soprattutto con i carboidrati.
Esatto!
Potresti anche provare a partire più basso come calorie e quantità di carbo, valuta attraverso lo specchio se la tua composizione corporea subisce degli miglioramenti o meno.
Almeno un mesetto seguila. Io nei giorni off abbasserei abbastanza le quantità di carbo e calorie totali.
Parto con 50gavena a colazione(levate le fette biscottatee 30 di avena), 120 pane spuntino,150 riso a pranzo,50 gallette spuntino(levato riso sera)
Va bene?
lunedi prossimo introduco la colazione completa, e lunedi l'altro il riso di sera...va bene?
Questa settimana seguo la dieta meno i carbo nell'ultimo post, sono 500 kcal in meno, ovvero 2500(parto da 2200)
prossima settimana aggiungo le 4 fette biscottate e 30g d'avena (per completare la colazione della dieta finale) e salgo a 2800
la settimana seguente aggiungo il riso a cena e arrivo alle 3000/3200 (200 calorie sono sparite nei conti xD)
io farei passare almeno 2 settimane dalle aggiunte..dai modo al corpo d'adattarsi alle maggiori kcal..non aver fretta..anche perchè può essere che a 3000/3200 siano troppe..un conto sono i calcoli e un conto è provarlo. Io ci metterei più tempo , poi vedi tu
Nei giorni di riposo come ti regoli?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta