Pre o post?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bradipuzz
    Bodyweb Member
    • Apr 2014
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

Pre o post?

Ciao a tutti,
    sono nuovo nel forum e ringrazio in anticipo chiunque mi sia d'aiuto
    ho un dubbio amletico su quando prendere il beverone (centrifugato frutta più proteine in polvere).
    La questione è questa, la scheda che sto facendo è molto veloce e in 30-35 minuti finisco l'allenamento. Può aver senso prendere quello che di solito si prende alla fine del work out visto che in 30-35 minuti non avrei (ma datemi conferma) pressochè digerito nulla? O forse sarei comunque appesantito (dopo quanto tempo i succhi gastrici entrano in azione?)?

Grazie mille
  • Cossie
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2013
    • 1079
    • 41
    • 36
    • Palermo, Sicilia, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Gruppo locale, Universo Osservabile
    • Send PM

Devi prenderlo post. Il pre dovresti comunque farlo 45-60 minuti prima del workout, a seconda di cosa mangi.
    ~ Il Diario di Cossie ~

Non tollero che il corpo rimanga indietro rispetto alla mente.

Commenta

• bradipuzz
      Bodyweb Member
      • Apr 2014
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

Quindi dici che nella prima mezzora da quando l'ho ingerito ho già la digestione in atto e quindi tolgo flusso sanguigno ai miei muscoli?
      Il mio dubbio nasce dal fatto che ho letto che le whey hanno comunque bisogno minimo mezzora per essere assimilate, per quello mi sono chiesto se avesse senso prenderle addirittura prima dell'allenamento visto che in poco più di mezzora avrei finito.

Grazie

Commenta

• Kanzi
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2012
        • 5863
        • 236
        • 199
        • Send PM

Non cambia molto... Se sei "ben nutrito" può bastare un pre workout almeno un'ora prima, se liquido; almeno 2 ore e mezzo, meglio 3, se solido.
        L'importante è che questo pasto contenga buone proteine. Le avrai disponibili a fine workout senza bisogno di assumerne immeiatamente altre...

Se fai così, post-wo, potresti
        1) ingerire soltanto carboidrati,
        2) usare abbondanti BCAA (e poi pasto completo, con un buona quantità di carboidrati ma pochi grassi, entro un paio d'ore),
        3) di nuovo proteine complete,
        4) carboidrati e proteine complete.

Ci sono moltissimi modi di "interpretare" i pasti intorno all'allenamento, tutti sono motivati: tuttihanno un senso.
        In base alla mia esperienza posso dirti che differenze sensibili non si notano.

Commenta

• BodyDaniel
          Bodyweb Member
          • Sep 2012
          • 46
          • 1
          • 3
          • Brindisi
          • Send PM

"bradipuzz" inserisci prima il peso, l'altezza,anni di allenamento e età!!!Poi se ne potrà parlare!!
          Impossible is nothing

Commenta

• bradipuzz
            Bodyweb Member
            • Apr 2014
            • 3
            • 0
            • 0
            • Send PM

Se effettivamente prima di scrivere qui ho un po' cercato di capire da altri forum quale fosse il metodo migliore per i pasti pre-post workout e come risultato ho solo avuto una gran confusione!

Mi sa che alla fine proverò un po' di soluzioni diverse e poi vedo qual è quella con cui mi trovo meglio, alla fine penso che sia anche molto personale in base a come risponde il tuo fisico

---------- Post added at 08:04:23 ---------- Previous post was at 07:59:36 ----------

altezza: 1.86
            peso: 76
            anni: 33

Anni di allenamento potrei dire anche 10 (cioè da quando ho fatto la mia prima iscrizione) però non sono mai stato tanto regolare se non per alcuni periodi, e per quanto riguarda l'alimimentazione avevo fatto periodi in cui facevo come da copione spuntini e pre nanna. Diciamo che non sono un modello da seguire

Commenta

• BodyDaniel
              Bodyweb Member
              • Sep 2012
              • 46
              • 1
              • 3
              • Brindisi
              • Send PM

comunque 35 minuti di un buon allenamento di qualità...credo che il post-wo con il beverone lo puoi fare!
              Impossible is nothing

Commenta

• giuseppesole
                Climber
                • Jul 2011
                • 8763
                • 251
                • 712
                • Milano
                • Send PM

Il fruttosio post WO non è la migliore delle scelte.

Commenta

Working...
                X