Chi mi aiuta a creare una dieta per la massa (problemi finanziari) Grazie

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ronnie452
    Bodyweb Member
    • Dec 2013
    • 15
    • 0
    • 0
    • Send PM

Chi mi aiuta a creare una dieta per la massa (problemi finanziari) Grazie

Salve, cerco aiuto a voi più esperti di me, per creare una dieta per massa che sia adatta al mio fisico, so che su un forum non si può fare più di tanto, e sarebbe molto meglio rivolgersi ad un PT o Nutrizionista. Il problema e che, lo fatto nella palestra in cui vado c' è un bravissimo PT, che purtroppo si fa ben pagare e nella situazione attuale che mi ritrovo non ho la possibilità di pagargli i 400€ che mi ha chiesto, per solo il primo mese (alimentazione+scheda+supporto negli allenamenti), e davvero tanto per me. Non credevo che il bodybuilding fosse un sport cosi caro come sto scomprendo.
    Pratico palestra da circa 8-9 mesi e seguendo un alimentazione corretta nel senso evito cibi spazzatura, cerco di mangiare equilibrato ma con nessun piano alimentare per intenderci. Ho solo buone abitudini bere molto ecc...
    Queste sono le mie caratteristiche :
    Eta 21
    Altezza 1,68
    Peso 58 kg
    circonferenza polso 16 cm
    circonferenza vita (altezza ombellico) 74 cm

Mi scuso per il lungo discorso se qualcuno può aiutarmi ne sarei grato.
  • giuseppesole
    Climber
    • Jul 2011
    • 8763
    • 251
    • 712
    • Milano
    • Send PM

Leggi, poi posta la tua proposta:

LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

Commenta

• ACID ANGEL
      Moderateacher
      • Aug 2008
      • 7311
      • 310
      • 661
      • Maremma Strega
      • Send PM

Ciao Ronnie,

Originariamente Scritto da ronnie452 Visualizza Messaggio
      so che su un forum non si può fare più di tanto,

Non è così Certo, devi rimboccarti le maniche e studiare, ma questo lo faresti in primis per te (così non saresti dipendente da una persona che paghi) e otterresti la guida degli utenti più esperti del forum.

e sarebbe molto meglio rivolgersi ad un PT o Nutrizionista.

Certo, un professionista serio ti fa avere risultati e ti educa a far poi senza di lui, ma non potendo, il forum può veramente aiutarti secondo me.

400€ che mi ha chiesto, per solo il primo mese (alimentazione+scheda+supporto negli allenamenti), e davvero tanto per me.

Credo che sarebbe tanto per molti di noi.

alimentazione corretta nel senso evito cibi spazzatura,

Questo lo dovrebbero fare tutti a prescindere, per la salute

cerco di mangiare equilibrato ma con nessun piano alimentare per intenderci. Ho solo buone abitudini bere molto ecc...

L'idratazione è importante, vero, ma il concetto di "equilibrato" è piuttosto vago. E la vaghezza non va d'accordo con un'alimentazione che voglia dare risultati di un certo tipo.

Queste sono le mie caratteristiche :
      Eta 21
      Altezza 1,68
      Peso 58 kg
      Allora, leggi molto bene il thread che ho in firma, che ti ha linkato anche il buon giuseppesole nel post sopra.
      Calcola il tuo TDEE, aggiungici il 20% e da lì parti per sapere il tuo apporto calorico per la massa.
      Prova poi a stilare una dieta che abbia 2g/kg di proteine, 0.9g/kg di grassi e il resto carboidrati, aiutati a stilarla con app, programmi o siti come www.myfooddiary.ch e poi postacela, completa di TUTTE le grammature, olio compreso, del totale calorico e dei grammi di macronutrienti.
      Devi fare un po' di sforzo, è vero, ma è gratis

S.B.

What I've felt, what I've known
      never shined through in what I've shown...
      Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
      acidangelmod@gmail.com

Commenta

• ronnie452
        Bodyweb Member
        • Dec 2013
        • 15
        • 0
        • 0
        • Send PM

Ciao ACID ANGEL, ti ringrazio per la risposta, altrettando a giuseppesole.
        Cercherò di compilare la mia dieta, spero di capire i passaggi, tornando a prima 400€ Iniziali da dare al PT e un prezzo medio ? O e solo il mio caso ?

Commenta

Working...
        X