Post workout

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • realcalvix
    Bodyweb Advanced

• Jan 2014
    • 134
    • 1
    • 1
    • Send PM

Post workout

Salve a tutti, ragazzi....Tempo fa immettendomi in una discussione riguardante il post wo, un ragazzo sostenne che secondo lui le pro+carb...fossero meglio prenderle nel during anziché nell'immediato post wo...dicendo che , secondo lui, la proteosintesi si dimostra maggiore per un periodo che inizia da 2h dopo il wo fino alle 48h. Finito il WO il corpo non è nelle migliori condizioni per assimilare nutrienti, questo perché : il tessuto muscolare non è insulino-dipendente;il corpo attiva una reazione ormonale (a favorendo la lipolisi, l'insulina andrebbe a fermare questo processo, porterebbe alla veicolazione di glicogeno nel muscolo che però, già quasi saturo, ne riceverebbe solo pochi e il restante finirebbe in adipe. Riguardo a chi opta per un pasto solido e sconsigliato immediatamente dopo il workout (nel qual caso richiamerebbe afflusso di sangue per la digestione) ma dopo 1/2h dal wo...Io di solito prendo le whey con un succo di frutta + una banana...ma dopo questa discussione, sinceramente il dubbio mi è venuto....come la pensate voi? GRAZIE....
  • borgarello96
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2014
    • 132
    • 4
    • 2
    • Send PM

Secondo me e' indifferente,io appena dopo l'allenamento prendo whey in acqua e 7 gallette

Commenta

• realcalvix
      Bodyweb Advanced

• Jan 2014
      • 134
      • 1
      • 1
      • Send PM

Ma..io vorrei provare con : BCAA pre/during...e pasto completo solido (nel mio caso pranzo) dopo un paio d'ore dal wo..niente whey post wo...voglio ascoltare il consiglio di quel ragazzo...mi sembrava abbastanza sicuro di sé e abbastanza preparato...Ovvio che il consiglio, per me,di questo forum e fondamentale....

Commenta

• Ozn
        Mod
        • Feb 2010
        • 36205
        • 766
        • 300
        • La terra delle nocchie
        • Send PM

Si è ribadito più volte che la famosa finestra anabolica in realtà è MOLTO più ampia di quanto si pensi comunemente
        La tua strategia (bcaa pre/during) e pasto completo un paio d'ore dal wo è una delle possibili strategie.
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

• realcalvix
          Bodyweb Advanced

• Jan 2014
          • 134
          • 1
          • 1