Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Perdita massa grassa-Aumento massa muscolare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Perdita massa grassa-Aumento massa muscolare

    Ciao a tutti :-)
    Allora sono una ragazza e vorrei seguire una corretta alimentazione per perdere appunto massa grassa mantenendo costante/incrementando (o insomma ridurre al minimo possibile la perdita di) massa muscolare.

    Cerco di allenarmi tutti i giorni, sia attività aerobica che anaerobica ed assumo ALC prima dell'allenamento o la mattina e gli amminoacidi prima (2) e dopo (3) l alleno
    Quando mi alleno dopo solitamente assumo circa 30 gr di proteine (tramite fonti naturali come carne, pesce)
    pero poi nei giorni di riposo o quando non sono soddisfatta dell'allenamento perché scarso (magari é solo un po di movimento con qualche sollevamento pesi) mangio frutta e verdura.

    Volevo quindi sapere se un'alimentazione a base di carne/pesce (dopo allenamento e per il resto della giornata frutta/verdura) , frutta e verdura (nei giorni di riposo mangio unicamente questi ) è favorevole alla riduzione di massa grassa senza intaccare troppo quella magra.

    Ps ho una percentuale di massa grassa circa 25/30%

    #2
    Ciao! I tuoi dati puoi aggiungerli? Cmq da quello che scrivi mi sembra una dieta forse troppo estrema..cmq sei attiva e il corpo necessità d'energia per svolgere al meglio tutte le attità che fai..potresti stare in ipocalorica ma strutturata un pò meglio..
    Se riesci a scrivere come mangi durante la giornata (con grammature se riesci) ti si può dare qualche consiglio..
    Intanto prova a leggere qui http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica

    Commenta


      #3
      hai dato pochi dati per poterti dare suggerimenti idonei ma da quello che ho capito continuando a fare come stai facendo più che intaccare la massa grassa vai ad intaccare il metabolismo...
      Il diario di MaZZeL


      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
        Ciao! I tuoi dati puoi aggiungerli? Cmq da quello che scrivi mi sembra una dieta forse troppo estrema..cmq sei attiva e il corpo necessità d'energia per svolgere al meglio tutte le attità che fai..potresti stare in ipocalorica ma strutturata un pò meglio..
        Se riesci a scrivere come mangi durante la giornata (con grammature se riesci) ti si può dare qualche consiglio..
        Intanto prova a leggere qui http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica
        Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio
        hai dato pochi dati per poterti dare suggerimenti idonei ma da quello che ho capito continuando a fare come stai facendo più che intaccare la massa grassa vai ad intaccare il metabolismo...
        Allora:

        di solito (dopo l'allenamento) assumo bcaa e circa 30 gr di proteine da fonti naturali.
        Per il resto della giornata mangio al massimo 2/3 mele e parecchia verdura (non vi so dire le grammature) condita con poco olio (nemmeno questo vi so dire quanto ma al massimo un cucchiaio grande scarso, non quello da the)

        Quando non mi alleno mangio solo frutta e verdura.

        Assumo anche ALC.

        So che è una dieta ipocalorica ma più che altro sono incerta se, per perdere massa grassa e mantenere/incrementare quella magra, sia meglio aumentare la dose proteica (e semmai assumerla anche nei giorni di riposo)
        Insomma vorrei dei suggerimenti :-)

        Sono alta 1,68 peso 75 e ho 17 anni, ho una buona muscolatura però appunto vorrei definirmi eliminando il grasso in eccesso

        Sono determinata perciò ben vengano anche i consigli "estremi" ;-)
        Last edited by Matilde; 23-04-2014, 17:45:19.

        Commenta


          #5
          secondo me stai facendo più danno che altro... a lungo andare questa alimentazione ti farà dei danni fisici e, temo, pure mentali!! aspetta il parere di chi ne sa di più in fatto di alimentazione... intanto cerca tra i thread in nota come calcolare il tuo fabbisogno calorico e scrivilo qui, stila una tua dieta tipo (rifacendoti alle linee guida nei thread consigliati) e aspetta suggerimenti migliori ma per favore nn continuare a torturarti così!

          a 17 anni sei in pieno sviluppo, nutrirti con frutta e verdura e quando capita qualche proteina non ti fa bene per niente
          Il diario di MaZZeL


          Commenta


            #6
            quoto mazzel! si può capire che ci si vuol liberare del grasso il prima possibile , ma a volte i metodi "estremi" poi alla fine portano a delle problematiche magari sia a livello psicologico che fisico (sto genaralizzando). Cmq quella che segui tu non è un'alimentazione corretta a prescindere dall'obiettivo.. magari potrà darti dei risultati ma alla fine non ti "educa" ad mangiare in modo corretto.
            Da quanto la stai seguendo?
            Quanti pasti fai? colazione, pranzo , cena, spuntini? non riesci a scrivere uno schema di quello che mangi?
            Se il tuo obiettivo è perdere grasso non puoi aumentare la massa magra..tranne in casi di persone che sono all'inizio..quindi concentrati prima sul perdere peso.
            Le proteine dovresti assumerle sempre. Leggi il link che ti ho postato nel messaggio sopra..
            Che tipo d'attività svolgi?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
              quoto mazzel! si può capire che ci si vuol liberare del grasso il prima possibile , ma a volte i metodi "estremi" poi alla fine portano a delle problematiche magari sia a livello psicologico che fisico (sto genaralizzando). Cmq quella che segui tu non è un'alimentazione corretta a prescindere dall'obiettivo.. magari potrà darti dei risultati ma alla fine non ti "educa" ad mangiare in modo corretto.
              Da quanto la stai seguendo?
              Quanti pasti fai? colazione, pranzo , cena, spuntini? non riesci a scrivere uno schema di quello che mangi?
              Se il tuo obiettivo è perdere grasso non puoi aumentare la massa magra..tranne in casi di persone che sono all'inizio..quindi concentrati prima sul perdere peso.
              Le proteine dovresti assumerle sempre. Leggi il link che ti ho postato nel messaggio sopra..
              Che tipo d'attività svolgi?
              Allora io ora sono in vacanza quindi non ho possibilità di organizzare uno schema dettagliato valutando le opportune grammature etc.

              Quando torno posto uno schema con i miei relativi dati affinché possiate darmi consigli :-)
              Comunque faccio sia aerobica che sollevamento pesi circa tutti i giorni per quasi un ora e mezza.

              Ps mi sorge un altra domanda comunque aderente al tema:
              Va bene assumere la dose proteica giornaliera in un unico pasto (serale, dopo l'allenamento) ?

              Commenta


                #8
                Sì, in linea di massima. Contano di più i totali. Poi si rifinisce sulla distribuzione.

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎