Dieta definizione low carb (Paleo)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gaetano94
    Bodyweb Member
    • Jun 2013
    • 19
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dieta definizione low carb (Paleo)

Salve a tutti! Scrivo per avere pareri sulla mia dieta. Ho 19 anni, alto 1,70 ,peso 66 kg e mi alleno da 1 anno e mezzo quasi. Il mio bmr è 1700kcal e il fbc è 2500 kcal (seguendo le formule). Seguo questa dieta da inizio marzo (prima di iniziare, a febbraio ho scalato 200-300kcal a settimana) e ho perso 5 kg circa penso d'acqua e di grasso, di massa magra penso pochissimo o quasi niente a vista d'occhio, quando ho iniziato la dieta penso che avevo una bf del 15 % adesso penso, ad occhio, del 12% più o meno (non ho mezzi x misurare la bf). Il mio obbiettivo è raggiungere l'8-9% di bf. Mi alleno 4 volte in sala pesi, split, e una volta cardio ad intervalli x 30-40 minuti, incluso riscaldamento e defaticamento, e raramente mi capita di farmi una partitella di calcio il sabato.
    Ecco la mia dieta,i progressi mi sembrano un pò lentini forse è anche un progresso normale ,non lo so è la mia prima dieta definizione,ma ho ancora un pò di pancetta anche se si intravedono gli addominali,appannati,consigliatemi,please:

Colazione
    300ml albume d'uovo
    20gr miele
    20gr evo

Spuntino
    100gr fesa di tacchino/bresaola
    150gr mela

Pranzo
    150-200gr verdura
    30gr evo
    100gr carne o pesce
    (a volte, forse anche spesso quando avevo ancora fame mangiavo 30gr di asigo, ma da domani lo toglierò almeno fino a settembre-ottobre)
    dopo 30minuti, un' oretta 150gr mela

Spuntino preW. (un'oretta e mezza prima)
    100gr fesa o bresaola
    150gr mela
    30gr burro d'arachidi

Spuntino PostW.
    150gr banana
    30gr whey

Cena (quasi un'ora e mezza dopo PostW.)
    150gr verdura
    30gr evo
    100gr carne o pesce
    se ho ancora un pò di fame 70ina gr di mela

Tot kcal 2000: pro 175gr, carbo 100gr, 100gr fat (quando mi alleno in sala pesi)
    Tot kcal 1750: tolgo lo spuntino postworkout quando faccio cardio e giorn di riposo. (lo dovrei fare lo spuntino postworkout x cercare di perdere meno massa magra possibile?)

La domenica mi lascio un pò andare, ma faccio solo pranzo e cena: a pranzo mangio anche pasta e pane (sempre in maniera moderata) e la sera o una pizza o un panino (saranno un 2300 kcal penso). (dovrei togliere ciò x raggiungere il mio obbiettivo?)
    In quanto tempo potrei raggiungere il mio obbiettivo più o meno con una dieta ben organizzata? (lo so che è soggettivo questo)

Ringrazio anche in anticipo.
    Last edited by Gaetano94; 21-04-2014, 22:53:12.
  • giuseppesole
    Climber
    • Jul 2011
    • 8763
    • 251
    • 712
    • Milano
    • Send PM

Non preoccuparti per la domenica.
    Troppe proteine e troppi grassi.

LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

Commenta

• Gaetano94
      Bodyweb Member
      • Jun 2013
      • 19
      • 0
      • 0
      • Send PM

Va bene se diminuisco un po le porzioni di proteine dei pasti per arrivare ad un 140-150 gr di pro (poco più di 2 gr x kg) e tolgo il burro d arachidi e arrivo a 80 gr di Fat circa (poco più di 1 gr x kg) x un tot di 1800-1850 kcal. Devo diminuire ancora? Cosa ne pensi?
      Last edited by Gaetano94; 22-04-2014, 02:41:51.

Commenta

• Francesco-BodyFitt
        Banned
        • Nov 2013
        • 199
        • 4
        • 1
        • Lazio
        • Send PM

Originariamente Scritto da Gaetano94 Visualizza Messaggio
        Va bene se diminuisco un po le porzioni di proteine dei pasti per arrivare ad un 140-150 gr di pro (poco più di 2 gr x kg) e tolgo il burro d arachidi e arrivo a 80 gr di Fat circa (poco più di 1 gr x kg) x un tot di 1800-1850 kcal. Devo diminuire ancora? Cosa ne pensi?
        Ma io per diminuire i grassi abbasserei l'Olio d'Oliva visto che 30gr a cena mi sembrano tanti! e cosi a pranzo..
        Quindi gia se fai 20 + 20 ti sei risparmiato 20g di grassi da l'Olio

P.s. i grassi del burro d'arachidi li sposterei allo spuntino della mattina , pre work , almeno io , andrei più pulito per digerire prima
        Last edited by Francesco-BodyFitt; 22-04-2014, 09:25:52.

Commenta

• Gaetano94
          Bodyweb Member
          • Jun 2013
          • 19
          • 0
          • 0
          • Send PM

Ok allora diminuiro' l olio 10 gr a pranzo e 10 a cena e sposto il burro d arachidi la mattina , il tot di Fat rimane 80 gr e tot di kcal 1800-1850 va bene? Che mi dici per il resto potrebbe andare bene?

Commenta

• Francesco-BodyFitt
            Banned
            • Nov 2013
            • 199
            • 4
            • 1
            • Lazio
            • Send PM

scusa ma se era 100g di fat con 30g olio a pranzo e 30 a cena .. come fa a diventare 80g di Fat se li abbassi a 10+10 ??

cmq le proteine le lascerei cosi , in fondo sono alte ma neanche troppo ..
            i carb a 100g vanno piu che bene !
            i fat calcolerei il resto delle kcal ... vedi tu , io taglierei un 500kcal dal TDEE fatti i calcoli e vedi quanti Fat devi mangiare

Commenta

• Gaetano94
              Bodyweb Member
              • Jun 2013
              • 19
              • 0
              • 0
              • Send PM

Li avevo abbassato 'di' 10+10 scusami ho sbagliato a scrivere quindi in tutto sono 80 gr di fat e raggiungo 1850 kcal, rimanendo invariato pro e carbo iniziali,(600 650 kcal in Meno al fbc che è 2500 circa ). Per arrivare a 2000 kcal, cioè 500 kcal in meno al tdee ,devo aggiungere un altra volTa i 10+10 gr evo quindi cosa faccio secondo te levo i 20 gr d evo e raggiungo i 1850 kcal con 80 gr di Fat oppure li rimango e raggiungo 2000 kcal con 100 gr di Fat? Cosa ne pensate?
              Last edited by Gaetano94; 22-04-2014, 18:13:29.

Commenta

• Francesco-BodyFitt
                Banned
                • Nov 2013
                • 199
                • 4
                • 1
                • Lazio
                • Send PM

Originariamente Scritto da Gaetano94 Visualizza Messaggio
                Li avevo abbassato 'di' 10+10 scusami ho sbagliato a scrivere quindi in tutto sono 80 gr di fat e raggiungo 1850 kcal, rimanendo invariato pro e carbo iniziali,(600 650 kcal in Meno al fbc che è 2500 circa ). Per arrivare a 2000 kcal, cioè 500 kcal in meno al tdee ,devo aggiungere un altra volTa i 10+10 gr evo quindi cosa faccio secondo te levo i 20 gr d evo e raggiungo i 1850 kcal con 80 gr di Fat oppure li rimango e raggiungo 2000 kcal con 100 gr di Fat? Cosa ne pensate?
                Vedi se scendi troppo in fretta di peso li riaggiungi , senno lascia cosi ... puoi anche lasciare 30g a pranzo e 20g a cena o viceversa.. cmq nn sono 10g Olio a far la differeza.. inizia e vedi con specchio e bilancia come prosegui e poi ti regoli di conseguenza

Commenta

• Gaetano94
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2013
                  • 19
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

---------- Post added at 20:54:38 ---------- Previous post was at 18:08:16 ----------

[/COLOR]Okey grazie per le dritte... poi volevo chiedere per quanto riguarda il post cardio, lo dovrei fare lo spuntino?

Commenta

• giuseppesole
                    Climber
                    • Jul 2011
                    • 8763
                    • 251
                    • 712
                    • Milano
                    • Send PM

Prima direi di no. A meno che tu non soffra per i morsi della fame. Comunque contano i conteggi sul totale.

Commenta

• Gaetano94
                      Bodyweb Member
                      • Jun 2013
                      • 19
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Perché prima non dovrei mangiare? Scusa per l ignoranza xD cmq non soffro Per i morsi della fame e non mi sento neanche più debole al contrario di molti della palestra anche se non so che dieta fanno, è normale questo?

Commenta

• giuseppesole
                        Climber
                        • Jul 2011
                        • 8763
                        • 251
                        • 712
                        • Milano
                        • Send PM

Se non hai problemi di fame eo debolezza è meglio spalmare il monte calorico altrove, per lasciare lo stomaco disimpegnato durante il WO. Al limite io tollero solo carbo (puri) a basso IG.

Commenta

• Gaetano94
                          Bodyweb Member
                          • Jun 2013
                          • 19
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Okey afferrato...Mentre per quanto riguarda il mio obiettivo, raggiungere l 8-9 % bf è fattibile con questa dieta? Se si in quanto tempo più o meno lo so che è soggettivo ma quanto tempo ci vuole all incirca?

Commenta

• giuseppesole
                            Climber
                            • Jul 2011
                            • 8763
                            • 251
                            • 712
                            • Milano
                            • Send PM

Tutto è possibile, ma il tempo è soggettivo e non è possibile darti una risposta.

Commenta

• Gaetano94
                              Bodyweb Member
                              • Jun 2013
                              • 19
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Ma se continua con questa dieta ce la farò in 1 o 2 mesi no?

Commenta

Working...
                              X