Salve a tutti! Scrivo per avere pareri sulla mia dieta. Ho 19 anni, alto 1,70 ,peso 66 kg e mi alleno da 1 anno e mezzo quasi. Il mio bmr è 1700kcal e il fbc è 2500 kcal (seguendo le formule). Seguo questa dieta da inizio marzo (prima di iniziare, a febbraio ho scalato 200-300kcal a settimana) e ho perso 5 kg circa penso d'acqua e di grasso, di massa magra penso pochissimo o quasi niente a vista d'occhio, quando ho iniziato la dieta penso che avevo una bf del 15 % adesso penso, ad occhio, del 12% più o meno (non ho mezzi x misurare la bf). Il mio obbiettivo è raggiungere l'8-9% di bf. Mi alleno 4 volte in sala pesi, split, e una volta cardio ad intervalli x 30-40 minuti, incluso riscaldamento e defaticamento, e raramente mi capita di farmi una partitella di calcio il sabato.
Ecco la mia dieta,i progressi mi sembrano un pò lentini forse è anche un progresso normale ,non lo so è la mia prima dieta definizione,ma ho ancora un pò di pancetta anche se si intravedono gli addominali,appannati,consigliatemi,please:
Colazione
300ml albume d'uovo
20gr miele
20gr evo
Spuntino
100gr fesa di tacchino/bresaola
150gr mela
Pranzo
150-200gr verdura
30gr evo
100gr carne o pesce
(a volte, forse anche spesso quando avevo ancora fame mangiavo 30gr di asigo, ma da domani lo toglierò almeno fino a settembre-ottobre)
dopo 30minuti, un' oretta 150gr mela
Spuntino preW. (un'oretta e mezza prima)
100gr fesa o bresaola
150gr mela
30gr burro d'arachidi
Spuntino PostW.
150gr banana
30gr whey
Cena (quasi un'ora e mezza dopo PostW.)
150gr verdura
30gr evo
100gr carne o pesce
se ho ancora un pò di fame 70ina gr di mela
Tot kcal 2000: pro 175gr, carbo 100gr, 100gr fat (quando mi alleno in sala pesi)
Tot kcal 1750: tolgo lo spuntino postworkout quando faccio cardio e giorn di riposo. (lo dovrei fare lo spuntino postworkout x cercare di perdere meno massa magra possibile?)
La domenica mi lascio un pò andare, ma faccio solo pranzo e cena: a pranzo mangio anche pasta e pane (sempre in maniera moderata) e la sera o una pizza o un panino (saranno un 2300 kcal penso). (dovrei togliere ciò x raggiungere il mio obbiettivo?)
In quanto tempo potrei raggiungere il mio obbiettivo più o meno con una dieta ben organizzata? (lo so che è soggettivo questo)
Ringrazio anche in anticipo.
Ecco la mia dieta,i progressi mi sembrano un pò lentini forse è anche un progresso normale ,non lo so è la mia prima dieta definizione,ma ho ancora un pò di pancetta anche se si intravedono gli addominali,appannati,consigliatemi,please:
Colazione
300ml albume d'uovo
20gr miele
20gr evo
Spuntino
100gr fesa di tacchino/bresaola
150gr mela
Pranzo
150-200gr verdura
30gr evo
100gr carne o pesce
(a volte, forse anche spesso quando avevo ancora fame mangiavo 30gr di asigo, ma da domani lo toglierò almeno fino a settembre-ottobre)
dopo 30minuti, un' oretta 150gr mela
Spuntino preW. (un'oretta e mezza prima)
100gr fesa o bresaola
150gr mela
30gr burro d'arachidi
Spuntino PostW.
150gr banana
30gr whey
Cena (quasi un'ora e mezza dopo PostW.)
150gr verdura
30gr evo
100gr carne o pesce
se ho ancora un pò di fame 70ina gr di mela
Tot kcal 2000: pro 175gr, carbo 100gr, 100gr fat (quando mi alleno in sala pesi)
Tot kcal 1750: tolgo lo spuntino postworkout quando faccio cardio e giorn di riposo. (lo dovrei fare lo spuntino postworkout x cercare di perdere meno massa magra possibile?)
La domenica mi lascio un pò andare, ma faccio solo pranzo e cena: a pranzo mangio anche pasta e pane (sempre in maniera moderata) e la sera o una pizza o un panino (saranno un 2300 kcal penso). (dovrei togliere ciò x raggiungere il mio obbiettivo?)
In quanto tempo potrei raggiungere il mio obbiettivo più o meno con una dieta ben organizzata? (lo so che è soggettivo questo)
Ringrazio anche in anticipo.
Commenta