Parere dieta Massa 3700-3800 kcal

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • enry88
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2008
    • 645
    • 3
    • 0
    • Milano
    • Send PM

Parere dieta Massa 3700-3800 kcal

Ciao!
    in questi mesi sto provando una dieta che mi sono costruito da solo (anche grazie all'aiuto di alcuni utenti del forum relativi al post di gennaio)
    e devo dire che mi ha dato qualche soddisfazione.. ho apportato 2 kg abbondanti..
    solo che vorrei incrementare di qualche caloria quello che era il monte calorico di partenza di 3500kcal..
    considerando anche che il mio metabolismo basale calcolato con la BIA è di 2000kcal, ho 25 anni, sono alto 193cm, peso 96 kg e ho una percentuale di grasso corporeo pari al 20%.. considerate però che di questo, una buona parte è adipe sottocutaneo che non se ne va perchè è relativo ad un dimagrimento di 50 kg nell'adolescenza.

ecco la mia proposta..

COLAZIONE
    Pane (5ft) 106gr 305 52,5 10,5 5
    Pro Blend 35gr 148 1 31,5 1
    Marmellata + Miele 65gr 120 27 0 0
    Succo 250gr 90 22,5 1 0
    Totale 663 103 43 6
    META' MATTINA
    Gallette 3 20gr 78 16 1,5 0,8
    Cracker Integrali 35gr 151 23 3,7 4,4
    Totale 284 57,2 5,2 4,9
    PRANZO
    Pasta 180gr 678 137 23,5 2,8
    Olio 25gr 232 0 0 25
    Bresaola 70gr 107 0 21 0
    Grana 30gr 117 0 10 7
    Totale 1134 137 54,5 34,8
    SPUNTINO
    Pro Blend 35gr 148 1 31,5 1
    Noci 25gr 153 3 6 14,2
    MaltoDX 19 40gr 152 38 0 0
    Banana 150gr 133 34,2 1,5 0,5
    Totale 586 76,2 39 15,7
    CENA
    Riso integrale 180gr 641 130,5 12,7 4,8
    Olio 30gr 279 0 0 30
    Pollo 200gr 221 0 46 0
    Totale 1141 130,5 58,7 34,8
    k c p g
    Totale 3808 503,9 200,4 96,2

QUESTA è la basa.. ho qualche alternativa per colazione e pranzo (che cucino al mattino e mangio nella pausa al lavoro e quindi più di tanto non può essere variato)..
    aggiungerei che bevo 2 caffe al giorno senza zucchero, 10gr di gluta in pre nanna, 1 multivitaminico al mattino e 1 vita b plus a cena, 1 sera a settimana carne rossa con un bicchiere di vino e la domenica libertà totale (dove se raggiungo le 2800kcal è gia un miracolo, ma almeno un giorno a settimana non voglio sforzarmi di mangiare molto
    Quando la strada sale non ti puoi nascondere... vince chi è più bravo a soffrire...
  • Ozn
    Mod
    • Feb 2010
    • 36179
    • 761
    • 300
    • La terra delle nocchie
    • Send PM

Potrebbe essere organizzata meglio: nello spuntino della mattina perchè gallette + crackers? Metti comunque anche una fonte di pro e di grassi (che scalerai
    dall'olio del pranzo o della cena). Lo spuntino del pomeriggio me lo spieghi? E' il post wo? Perchè malto + banana + noci?
    La verdura e la frutta dove sono?
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

• enry88
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2008
      • 645
      • 3
      • 0
      • Milano
      • Send PM

eccomi.. allora, rispondo in ordine ma con una premessa doverosa: faccio veramente fatica a ingurgitare grosse quantità di alimenti, per questo mi attengo per lo più ad alimenti che con bassa quantita di grammi da ingerire, mi permettano di raggiungere determinate soglie, ecco perchè frutta e verdura non sono pressochè presenti (olte al fatto che nella maggior parte dei casi ho problemi di fermentazione di questi alimenti a prescindere dalle quantità=

1) metà mattina è impossibile mangiare più di quello e soprattutto inserire pro.. mangio di fronte al pc e sono ancora piuttosto sazio dalla colazione e qual'ora aumentassi sarebbe molto critico pranzare..
      pensavo però di aggiungere cioccolato etra fondente 100% e andare a togliere poi le quantita di macro nutrienti che questo fornirebbe sui suoi 20-30gr

2) spuntino del pomeriggio è un normale spuntino (che anche questo è condizionato dal non avere assolutamente fame..): con il gainer malto + pro non arrivo alla soglia di carbo.. per questo inserivo la banana e le noci come fonte invece di grassi--

3) il post wo cade sempre come pasto allenandomi sabato mattina e la sera... tolgo i grassi (nel limite di un cucchiaio di olio extra) e lascio cosi..

4) frutta e verdura come ti dicevo sopra, so bene l'importanza che hanno ma non saprei cosa togliere al loro posto visto il problema della poca fame (che peggiorerà con l'arrivo del caldo) e per il fatto che avevo inserito mela + banana come spuntino mattutino e mi trovato TUTTO il giorno con aerofagia fastidiosa..
      Quando la strada sale non ti puoi nascondere... vince chi è più bravo a soffrire...

Commenta

• enry88
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2008
        • 645
        • 3
        • 0
        • Milano
        • Send PM

Up..

---------- Post added at 19:35:08 ---------- Previous post was at 15:58:05 ----------

aggiungo una leggera modifica che mi permetterebbe di arrivare ad un totale di 3730kcal.. con 194gr di proteine (2gr x kg corporeo), 96gr di grassi (1gr per kg corporeo) e 490gr di carbo:

Pane (5ft) 106gr 305 52,5 10,5 5
        Pro Blend 30gr 128 1,5 27 1,5
        Marmellata + Miele 65gr 120 27 0 0
        Succo 250gr 90 22,5 1 0
        Totale 643 103,5 38,5 6,5
        Ciok fond 100 20gr 112 6 1,6 9
        Cracker Integrali 35gr 151 23 3,7 4,4
        Totale 263 29 5,3 13,4
        Pasta 200gr 753 152 26 3,1
        Olio 25gr 232 0 0 25
        Bresaola 70gr 107 0 21 0
        Grana 30gr 117 0 10 7
        Totale 1209 152 57 35,1
        Pro Blend 30gr 128 1,5 27 1,5
        Noci 25gr 153 3 6 14,2
        MaltoDX 19 40gr 152 38 0 0
        Banana 150gr 133 34,2 1,5 0,5
        Totale 566 76,7 34,5 16,2
        Riso integrale 180gr 641 130,5 12,7 4,8
        Olio 20gr 186 0 0 20
        Pollo 200gr 221 0 46 0
        Totale 1048 130,5 58,7 24,8

Commenta

• R.Raskolnikov
          Bodyweb Advanced

• Apr 2010
          • 56
          • 4
          • 0
          • Estremo Nord
          • Send PM

Ti fai 2 etti di pasta a pranzo e due etti di riso a cena??? Sti cazzi. Scusa la parolaccia.

Per la poca fame bevi latte in abbondanza. Se sei intollerante parti da un sorso al giorno e prosegui. Ovviamente parlo di latte scremato o parzialmente scremato. Parlo di qualche litro al giorno, non di una tazza a colazione.
          Last edited by R.Raskolnikov; 22-04-2014, 20:49:27.

Commenta

• Antaeus
            Bodyweb Advanced

• Dec 2013
            • 252
            • 3
            • 0
            • Send PM

se uno è intollerante al lattosio non basta inizare con un sorso la giorno, la produzione di lattasi non si può "accendere/spegnere" a piacimento...

Commenta

• enry88
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2008
              • 645
              • 3
              • 0
              • Milano
              • Send PM

E si.. Anche io se penso a quelle cifre ho lo stesso pensiero!
              per il latte niente da fare.. Se uno ha solo leggeri problemi puo abituarsi.. Ma se si è anche solo parzialmente intollerante come nel mio caso c'è poco da fare

Commenta

• R.Raskolnikov
                Bodyweb Advanced

• Apr 2010
                • 56
                • 4
                • 0
                • Estremo Nord
                • Send PM

Quando ero bambino e sono passato dal latte materno a quello industriale mi sono riempito di sfoghi in faccia. Io sono da sempre intollerante al lattosio, ma le intolleranze non sono tutte uguali.
                In molti casi basta iniziare da poco e poi lentamente proseguire. A me ha funzionato. Ora mi bevo un litro di latte fresco al giorno, ma c'ho messo mesi per arrivare a questo punto. Se ne bevevo un bicchiere l'anno scorso avevo diarrea da paura e mi riempivo di brufoli sulla schiena.
                Altri possibili metodi:
                1] prima di bere il latte, sempre in maniera progressiva, mangiarsi un po' di yogurt. Lo fa digerire meglio
                2] in farmacia ci sono degli enzimi per digerirlo
                3] c'è il latte per gli intolleranti (per me disgustoso), dove il lattosio è scisso in 2 zuccheri diversi.
                4] alcuni digeriscono meglio il latte a stomaco pieno, altri il contrario
                5] esiste il latte di soia.
                6] e chissà quanti altri metodi esistono.

P.S.: Io di mattina non riesco a mangiare nulla, e non mi va di prendere polveri proteiche. Mi bevo mezzo litro abbondante di latte (proteine del siero, caseine ecc.), e sono a posto per un po' di ore.
                Secondo me bisogna provarle tutte prima di abbandonare l'idea del latte.

Commenta

• enry88
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2008
                  • 645
                  • 3
                  • 0
                  • Milano
                  • Send PM

Ti ringrazio per i consigli.. Ma proprio non ho intenzione di fare ulteriori prove (di queste molte gia fatte) per ottenere (ammesso che poi riesca a digerirlo dopo un periodo di sicuro disagio) i valori nutrizionali che mi puo dare un litro di latte rispetto al "problema" di arrivare a 3700 kcal giornaliere!!!

Commenta

• giuseppesole
                    Climber
                    • Jul 2011
                    • 8763
                    • 251
                    • 710
                    • Milano
                    • Send PM

Sono d' accordo con te, Enry

Commenta

• enry88
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2008
                      • 645
                      • 3
                      • 0
                      • Milano
                      • Send PM

io per quanto riguarda la mia dieta la vedo un po cosi: (felice mi possiate smentire)

come calorie e macronutrienti ci siamo.. si rispettano le regole "base" per un alimentazione equilibrata ai fini della crescita muscolare..

forse andrebbero distribuite un po meglio le K ma c'è anche da dire che le esigenze di vita mi "impongono" questa tipologia di divisione..

purtroppo non essendo un mangione, ma anzi facendo molta fatica in certi giorni, mi trovo un po in difficoltà relativamente al variare gli alimenti rispetto a quelli scelti per la base che ho postato..

Commenta

• giuseppesole
                        Climber
                        • Jul 2011
                        • 8763
                        • 251
                        • 710
                        • Milano
                        • Send PM

Ottimo compromesso. Ai posteri.....

Commenta

• enry88
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2008
                          • 645
                          • 3
                          • 0
                          • Milano
                          • Send PM

nel senso di "puo' andare ma vediamo se i risultati arrivano"??

---------- Post added at 20:55:37 ---------- Previous post was at 20:54:18 ----------

una cosa che mi sono sempre chiesto e se è corretto/produttivo "seguire" i giorni di allenamento con un quantitativo kalorico superiore ai giorni di riposo..
                          e se si, di quanto potrebbe essere il gap tra i due

Commenta

• nicbrah
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2012
                            • 740
                            • 28
                            • 21
                            • Send PM

si puoi fare un carb cycling, le calorie variano a seconda del tipo di esercizio che svolgi, se fa cardio, per quanto, quanto dura l'intera sessione di allenamento, è troppo difficile dire così senza valori un range "base"
                            Personal Trainer - Educatore Alimentare
                            Per consigli alimentari e piani di allenamento personalizzati
                            email nich.pt@gmail.com

Commenta

• enry88
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2008
                              • 645
                              • 3
                              • 0
                              • Milano
                              • Send PM

allora.. io solitamente al martedi ho un ora di tennis non troppo intensa, la paragonerei a 30 min di cardio in fascia in termini di energia aerobica..

mercoledi e sabato 2 (A-B B-C C-A..etc) allenamenti di 50-60 minuti (piuttosto intensi) con 20 minuti di cardio finale.. (so gia che qualcuno potrà storgere il naso perchè mi alleno solo giorni alla settimana, ma ho notato che se faccio 3 + tennis, recupero molto male (probabilmente dovrei aumentare ulteriormente le calorie) e la schiena inizia a darmi problemi...

che dite.. ne vale la pena tenere più calorie per i giorni di work (tennis compreso dire) e un po meno nei giorni "no"?

la cosa che poi mi sono sempre chiesto in merito oltretutto è: ma se io mi alleno per esempio la sera di martedi, quale "giorno" devo considerare come "HIGH"? il martedi stesso o 24 ore nell'arco dell'allenamento?

Commenta

Working...
                              X