paleo dieta per l'aumento di massa muscolare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • borgarello96
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2014
    • 132
    • 4
    • 2
    • Send PM

    paleo dieta per l'aumento di massa muscolare?

    ciao,ho 17 anni e seguo da 1 mese una dieta iperproteica suddivisa in 45-25-30(cho,pro,fat) per aumentare la massa muscolare in modo pulito. Volevo chiedervi se è possibile anche aumentare la massa muscolare adoperando questo tipo di regime particolare detto paleo dieta.Sicuramente sapete tutti cosa si può e cosa non si può mangiare,ovvero mangiare solo frutta,verdura,carne,pesce,uova,frutta secca,oli,burro. Se no erro è consentito l'uso di latte di mandorle,inoltre volevo chiedervi se si possono utilizzare proteine whey(anche se sono derivanti dal latte)semplicemente perchè al decathlon non hanno proteine delle uova. E' dunque possibile secondo voi aumentare di massa pulita? alcuni miei dati:
    altezza:179cm
    peso:71.5kg
    BF:17%
    FCG:2200kcal

    Per la massa avevo pensato o sempre a una 45-25-30 o eventualmente,siccome ultimamente mi mancano un pochino di energie durante gli allenamenti,a una 55-20-25 oppure 50-20-30. Paleo dieta perchè? mi è venuta l'ispirazione quando sta mattina,che era giorno libero,avevo voglia di frutta,che mi è sempre piaciuta,e le ho mangiate con molto piacere sapendo che sono alimenti che,secondo me,possono solo far bene.Inoltre mi piace molto fare frullati composti di latte(in questo caso di mandorle/nocciole),frutta magari combinata oppure ultimamente volevo anche provare centrifugati di verdure.Ovviamente come post workout non potrei assimilare amidi come gallette di riso,ma zuccheri semplici come ad esempio banane.I miei 2 dubbi sonoossibile l'aumento della massa con regime paleolitico? secondo voi possono essere tollerate proteine whey,magari anche solo una volta a settimana quando sono a rientro a scuola e devo farmi magari un frullato proteico con frutta? Grazie e scusate le diverse discussioni che ho aperto

    ---------- Post added 21-04-2014 at 09:13:33 ---------- Previous post was 20-04-2014 at 19:58:03 ----------

    Qualcuno sa consigliarmi?
  • Kanzi
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2012
    • 5863
    • 236
    • 199
    • Send PM

    #2
    Si può fare tutto... Ci vuole anche e soprattutto un minimo di elasticità mentale: non è detto che tu debba scrupolosamete seguire i dettami della paleo, fatti meno paranoie sulle proteine (whey o dell'uovo) ad esempio... Cerca il TUO equilibrio.

    P.S.
    Post-wo puoi usare le patate che sono "concesse" (secondo me scorrettamente) nella paleo.
    Ma, vedi sopra: se preferisci vai di gallette... E whey.
    Last edited by Kanzi; 21-04-2014, 14:05:02.

    Commenta

    • borgarello96
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2014
      • 132
      • 4
      • 2
      • Send PM

      #3
      quindi magari una paleo al 99% mettendo solo amidi e pro whey dopo l'allenamento? comunque parlando per esperienza cosa diresti su una paleodieta per la massa?ho letto che la paleo dieta prevede di mangiare frutta a basso IG,però la banana non mi sembra proprio a basso IG...

      Commenta

      • Kanzi
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2012
        • 5863
        • 236
        • 199
        • Send PM

        #4
        C'è chi fa massa alimentandosi in "stile" paleo, ma per esperienza personale non so. Tuttavia, non mi pare una soluzione ideale... Ma, in generale, non seguirei mai una dieta restrittiva senza un motivo serio e ben preciso.
        Il fatto che gli uomini primitivi mangiassero così (ammesso e non concesso che sia vero, e tralasciando il fatto che comunue un primitivo africano e un primitivo russo non seguivano la medesima alimentazione) non mi pare un argomento tale per cui la paleodieta debba essere preferibile ad un'altra dieta, detto molto sinteticamente.

        La paleodieta, se presa alla lettera, prevede l'alimentarsi con tutti quegli alimenti che si trovano in natura e che è possibile mangiare crudi. Chi, ironicamente ma con un fondo di verità (così stanno le cose), fa la paleo dell'età della scimmia li mangia proprio crudi, chi fa la paleo dell'età del fuoco li cuoce pure (fuoco vivo, eh!), chi fa la paleo dell'età del rame usa pure la cottura in acqua (pentolame di vario tipo)... Ma a me sembrano robe senza senso e senza alcuna giustificazione.

        Commenta

        • borgarello96
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2014
          • 132
          • 4
          • 2
          • Send PM

          #5
          paleodieta in massa

          Eta:17
          Altezza:179cm
          Peso:71.6kg
          BF:si intravedono gli addominali,direi 15-16%
          FCG:2200kcal

          Arriviamo al punto:vorrei seguire la paleodieta per mettere massa pulita e ci penso da giorni se non settimane a questo regime alimentare per questi motivi:
          -mi piace la frutta,anzi l'adoro e amo fare frullati
          -idem per la verdura,mi piacerebbe imparare a fare centrifugati di verdure e appunto mi piacciono molto
          -secondo me,a differenza di molte diete,questo regime alimentare mi offre tantissime vitamine e sali minerali,una dieta alcalina
          -finalmente non dovrei pesare tutto quello che mangio
          -mi sentirei sazio e appagato in ogni pasto
          -prenderei tutti i macro nutrienti di qualità migliore: proteine quasi tutte di alto vb,carboidrati della frutta e della verdura,grassi buoni

          Però vorrei seguirla senza stare in quei dettagli che sono:
          -mangiare ogni 3 ore
          -solo frutta a basso IG
          Ecc ecc

          Secondo voi e' fattibile?molti dicono di no e molti dicono di si,inoltre un'ulteriore domanda,le patate dolci che sono consentite nella paleo,dove si comprano?in Italia non le ho mai viste

          Ringrazio in anticipo per le risposte

          ps:dicono anche che la paleodieta non va affatto bene per la massa perchè la frutta stimola pochissimissimo l'insulina,ovvero l'ormone anabolico per eccellenza. Voi siete d'accordo o contrari?io sinceramente sono contrario,perchè frutti come banana,pesche,datteri non dovrebbero stimolare l'insulina?

          Commenta

          • borgarello96
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2014
            • 132
            • 4
            • 2
            • Send PM

            #6
            massa e paleodieta perche non vanno d'accordo?

            Dicono che la frutta non stimola l'insulina e quindi è dificilissimo metere madsa con la paleo. Io pero sono giorni che penso a questo stile alimentare. Voi come la pensate?

            Ps:sr puo esservi d aiuto:
            Eta:17
            Altezza"179cm
            Peso"73.7kg
            Bf:17%

            Commenta

            • Ozn
              Mod
              • Feb 2010
              • 35957
              • 722
              • 294
              • La terra delle nocchie
              • Send PM

              #7
              Continua qui
              Originariamente Scritto da centos
              mangio e bevo e faccio schifo


              Per ricorsi amministrativi e legali
              http://www.supremecourt.mn/home

              sigpic

              Commenta

              • borgarello96
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2014
                • 132
                • 4
                • 2
                • Send PM

                #8
                Salve scusate il ritardo ma ritorno in tema. Dunque è un mese e mezzo che penso a quesya dieta e non so perché voglio provarla. Mi consigliate di leggere prima il libro? Per aumentare la massa muscolare in modo pulito va bene oppure no?

                Ps:non sono intento a seguirla stretta stretta, ad esempio post wo metto gallette e whey mentre il resto lo lascio in stile paleo

                Commenta

                • Ozn
                  Mod
                  • Feb 2010
                  • 35957
                  • 722
                  • 294
                  • La terra delle nocchie
                  • Send PM

                  #9
                  Per l'aumento della massa muscolare quello che ti serve é ipercalorica + allenamento: puoi decidere tu che approccio attuare.
                  Originariamente Scritto da centos
                  mangio e bevo e faccio schifo


                  Per ricorsi amministrativi e legali
                  http://www.supremecourt.mn/home

                  sigpic

                  Commenta

                  • borgarello96
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2014
                    • 132
                    • 4
                    • 2
                    • Send PM

                    #10
                    Quindi anche un approccio più su grassi e proteine e meno i carboidrati ? Ho chiesto ad alcune persone e dicono che la paleodieta per la massa e' inappropriata perché la frutta non stimola l insulina e questo e' vero però alimenti come miele e banana lo fanno giusto?

                    Commenta

                    Working...
                    X