che dieta devo seguire?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Garden
    Bodyweb Member
    • Jan 2003
    • 92
    • 0
    • 0
    • Send PM

che dieta devo seguire?

Il mio problema è che devo dimagrire per perdere qualche kilo superfluo tutti situati nella parte superiore compresa pancettina,ma devo anche crescere muscolarmente sempre in prevalenza sulla parte superiore che è carente.

Che tipo di dieta devo seguire se voglio aumentare massa e forza ma nello stesso tempo devo perdere i kili di grasso in più???

L'attività che sto facendo è andare a correre e in palestra per entrambe le attività 2 volte alla settimana.

• bear
    Bodyweb Member
    • Sep 2001
    • 2130
    • 3
    • 0
    • Il Mar Mediterraneo
    • Send PM

Perdere kg di grasso e aumentare la massa non sono cose che puoi fare contemporaneamente
    Bear

"Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

"Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee

Commenta

• bear
      Bodyweb Member
      • Sep 2001
      • 2130
      • 3
      • 0
      • Il Mar Mediterraneo
      • Send PM

Il discorso sul dimagrimento localizzato e' molto controverso:c'e' chi dice che esiste e c'e' chi dice no.
      A parte questo il discorso e' che devi decidere :dimagrire o acquistare massa muscolare.

Acquistare massa muscolare comporta ingrassare,anche di poco ma si ingrassa.E per questo ci sono le diete di massa che puntano sull'utilizzo dei carboidrati e grassi come energia e le proteine come elemento plastico per costruire i muscoli
      E a questo e' legato un certo tipo di allenamento(poi qui ci sono molte teorie legate a fattori come anzianita' di alenamento,studi scentifici condotti,etc.. etc..)

Poi ci sono le diete per dimagrire:low carb,chetogenica,metabolica

Si alzano le proteine per preservare la massa acquistata durante la fasa di massa(si perche' puo' sparire....
      si abbassano le quantita' di carboidrati,specialmente quelli ad alto indice glicemico come pane,pasta che se usati in maniera sconsiderata sono il principale fattore della creazione del grasso e si alzano la quota dei grassi derivanti dal pesce dall'olio d'oliva e dalla frutta secca a scopo energetico in quanto il fisico se spinto a farlo li puo' usare .
      Poi si abbina un certo tipo di allenamento come attivita' aerobica a stomaco vuoto (prendendo solo degli aminoacidi ramificati per preservare la cara massa magra) e si alza il numero delle ripetizioni o si eseguono soluzioni come super serie che fanno consumare di piu'

Sia per le diete di massa che per le diete di definizione si attua la strategia di circa 5-6 pasti quotidiani che ci permette di regolare meglio il senso di fame e di far assorbire al fisico tutto quello che si ingerisce inquanto questo puo' assumere solo determinate quantita' di nutrienti in un certo arco di tempo e quelòlo che gli viene fornito in piu' si trasforma in grasso

Questo puo' essere il discorso a grandissime linee

Bear

"Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

"Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

Originally posted by bear
        Perdere kg di grasso e aumentare la massa non sono cose che puoi fare contemporaneamente
        Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Marnie
          Bodyweb Member
          • Nov 2001
          • 807
          • 0
          • 0
          • earth
          • Send PM

Dai un'occhiata nelle sezioni dieta e dimagrimento, troverai sicuramente un bel po' di consigli utili!
          “Qualunque cosa facciate o desideriate fare, fatela subito. L’audacia e’ sinonimo di genialita’, potere e magia” J. Goethe

Commenta

• Garden
            Bodyweb Member
            • Jan 2003
            • 92
            • 0
            • 0
            • Send PM

Grazie dei consigli e dei chiarimenti!!
            mi sto anche documentando perchè è importante sapere le cose!!noto con piacere che almeno ho fatto bene a dividere l'alimentazione in 5 pasti,colazione-spuntino mattino-pranzo-merenda metà pomeriggio-cena,anche se io l'ho fatto con l'intento di aiutarmi a ridurre le quantità dei pasti principali

Commenta

• Feroza!
              Bodyweb Member
              • Dec 2002
              • 558
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originally posted by bear
              ma comeeeeee??

Commenta

• Garden
                Bodyweb Member
                • Jan 2003
                • 92
                • 0
                • 0
                • Send PM

non so,forse con l'aiuto di qualche integratore......

Commenta

Working...
                X