consiglio alimentazione. obiettivo ultimare dimagrimento.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Salla88
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2011
    • 121
    • 7
    • 3
    • Genova
    • Send PM

Grazie Giulio della risposta..
    Guarda quello che hai detto mi rincuora! Perché sto vedendo dei progressi sinceramente anche abbastanza rapidi.. Mi alleno bene e sono maniacale nella dieta..
    Oggi 62% fat 35% pro 3% cho su 1954kcal
    5 giorno di cheto completato.

Però i fianchi e il basso ventre sono duri a morire quindi mi stava venendo il dubbio di avere una conformazione orrenda a livello di genetica e quindi con poco da fare se non mettere massa per tamponare la situazione.

Beh visto che lo specchio non mi soddisfa ancora. Per le cose sopracitate vorrei diciamo fare "definizione" anche se la massa che possiedo non mi esalta.
    Però senza fare cose drastiche vorrei fare una bella ricomposizione strizzando occhio alla perdita di Bf..

Per poi magari fare un mese di normo ad agosto per trovare anche precisamente il mio reale punto di equilibrio e a settembre alzare le kcal ma con una Bf decente e credo che in 2 mesi abbondanti qualche cosa si possa fare. Anche perché in massa voglio fare le cose come dio comanda.

Detto questo qualsiasi dritta é ben accetta. Vista la tua esperienza e la situazione che hai fotografato.
    Mi sto trovando abbastanza bene adesso che ho tolto i carbo ma in 5 giorni é impensabile avere riscontri concreti.

Allego foto appena fatta Cosi da far capire esattamente la situazione attuale.. Alla sera il tiraggio cutaneo non é come al mattino anche se col passare del tempo la differenza tra mattino e sera si sta assotigliando rispetto a qualche mese fa.
    File Allegati
    Last edited by Salla88; 22-05-2014, 03:18:20.
    Il mio diario
    http://www.bodyweb.com/threads/30185...-Salla88/page5

Commenta

• Giulio85
      PL a progetto
      • Jun 2011
      • 3143
      • 111
      • 80
      • Roma
      • Send PM

R: consiglio alimentazione. obiettivo ultimare dimagrimento.

Secondo me la bf risulta piú alta di quello che è realmente ad occhio perché la massa non è molta.
      Se vuoi fare definizione una tdk potrebbe andar bene.
      Peró i carbo li metterei tutti postwo, e magari prenderei 10/15g di bcaa pre.
      A che ora ti alleni solitamente?
      sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

Originariamente Scritto da roberto11
      L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

Commenta

• Salla88
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2011
        • 121
        • 7
        • 3
        • Genova
        • Send PM

Solitamente mi alleno nel pomeriggio verso le 4 però a volte capita che per impegni si vada a finire al dopo cena.. Allenamendomi a casa può essere che wo inizi alle 22:30 causa lavoro.. E turni particolari. Il mattino tendenzialmente lo uso per recupero sonno o faccende domestiche e il tempo non é certo alleato 3 volte pesi 2 volte cardio..

Ti posto giornata tipo

Sveglia 10:00 colazione 150-200 albume più 2 uova più formaggio stile mozzarella o emental o affettato tipo cotto

Pranzo carne rossa con salsa grassa quella che va per la maggiore 40g maio e una scatoletta tonno con 10 g capperi pepe tutti mixati.. Poi a volte mail semplice.. Olio 20g..

Pre wo mandorle noci ecc spesso molto avvicinato al pranzo.. Quantità mi regolo col fabbisogno..
        Post grana o ricotta o stracchino comunque un formaggio.

Cena tacchino pollo sgombro sardine grammature sempre in base al fabbisogno. E grassi olio burro salse sempre in base al fabbisogno..

Poi per nanna quasi abolito anche se nei giorni bassi di kcal o intensi si opta per fiocchi di latte.
        Ecco questa é la mia routine..

Giorni off solo formaggio.. Ad esempio oggi 180g di ricotta con 10g d'olio..
        Il mio diario

Commenta

• Giulio85
          PL a progetto
          • Jun 2011
          • 3143
          • 111
          • 80
          • Roma
          • Send PM

Togli il prewo di frutta secca.
          Se ti alleni alle 4 non ti serve, ti rallenta solo la digestione

Commenta

• Salla88
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2011
            • 121
            • 7
            • 3
            • Genova
            • Send PM

Quindi meglio allora a stomaco vuoto se mi alleno alle 4 e magari finisco pranzo per le 2?

Poi se hai tempo mi posti una routine consigliata per la ricarica.. Perché ora non ne sento la necessità però prima o poi sono obbligato a farla per fare la sovra compensazione di glucogeno.. Da quello che ho capito..
            Poi pesando la mia lean body mass sarà 60kg circa..
            Quindi dovrei assumere in 24ore 480 g di cho considerando 8g per ogni kg di lbm. Ma come dividerli?

A questo punto la vorrei mettere in previsione partita di calcio con amici che casca di lunedì sarebbe meglio metterla il giorno della partita o la domenica? Perché il livello atletico é abbastanza alto.. E lo scorso lunedì sono uscito sconfitto perché appena ho fatto intensità mi sono bloccato.

Ordinati bcaa in polvere i modern e già che c'ero ho preso gli omega un multi e le pro in polvere e la creatina.. Ho letto che consigliavano l'assunzione in cheto i 3 giorni dopo la ricarica allora l'ho presa anche se non l'ho mai amata.. Avevo l'ordine in canna da 2 mesi e alla fine mi sono deciso...
            Last edited by Salla88; 24-05-2014, 11:10:49.
            Il mio diario

Commenta

• Giulio85
              PL a progetto
              • Jun 2011
              • 3143
              • 111
              • 80
              • Roma
              • Send PM

Se finisci il pranzo alle 2 stai sicuro che alle 4 non sei a stomaco vuoto. Se puoi posticipa un poco il wo.

Mi pare che la tdk non preveda ricariche, i carbo li assumi quando ti alleni tra pre e post, nel tuo caso tutti post. Per la quantità vedi tu.

Per la partita fai carbo pre e sei apposto

---------- Post added at 17:11:38 ---------- Previous post was at 17:10:21 ----------

La creatina in definizione non mi fa impazzire, comunque puoi prenderla con il postwo 3/5g

Commenta

• Salla88
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2011
                • 121
                • 7
                • 3
                • Genova
                • Send PM

Eh si perché mi fa un po' di ritenzione la crea.. OK allora vada per un po' di carbo prima della partita magari una banana cosi ho un po' di potassio in circolo.

A me interessa non uscire dal regime brucia grassi ma mi é sembrato che post wo chiaramente c'è cosi tanto da rigenerare a livello muscolare che prima che gli zuccheri arrivino al fegato ed entrino in circolo ce ne voglia..

Adesso riguardo perché mi ero studiato la CDK non la TDK tra poco edito!!!

Ecco Giulio ti faccio domande secche punto su punto.

1) post wo pesi che tipo di carbo utilizzare (opzioni che ti vengono in mente)
                2) quando faccio cardio in questo periodo meglio fare durata o intensità? E post meglio evitare di assumere carbo se si é fatto solo cardio? Quindi basterebbero bcca 10/15 g tra pre post?
                3) ho letto che il fruttosio fa bene e male in cheto.. Prima della partita alternative valide alla banana? E quanto nutrirmi prima del match? Perché penso in questo momento sarò una spugna, il primo carbo ingerito sarà richiesto da qualsiasi distretto con urgenza massima. E non vorrei che dopo 5 minuti fosse già bello che smantellato ma nemmono fare un cenone di natale e uscire fuori regime e vomitare in campo.

Grazie della pazienza. Siamo quasi giunti alla fine..
                Last edited by Salla88; 25-05-2014, 09:11:30.
                Il mio diario

Commenta

• Giulio85
                  PL a progetto
                  • Jun 2011
                  • 3143
                  • 111
                  • 80
                  • Roma
                  • Send PM

Post wo quello che vuoi, io preferisco le maltodestrine che non hanno un ig altissimo, ma apparte il fruttosio va bene tutto.

Se fai una seduta solo cardio 10g di bcaa ti bastano e ti avanzano secondo me. I carbo post non ti servono. Comunque vedi prima come va la dieta, casomai aggiungi il cardio per limare.

Prima della partita non ti imparanoiare, una mela o una banana vanno benissimo

Commenta

• Salla88
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2011
                    • 121
                    • 7
                    • 3
                    • Genova
                    • Send PM

Giulio grazie mille.. Allora mi si iniziano a vedere gli addominali alti!
                    Oggi mi sono pesato. E ci sono rimasto.. 70.2 kg ho perso quasi 3 kg negli ultimi 16 giorni..
                    Molto.soddisfatto sicuramente lo chock del cambio dieta ha funzionato e mi sono asciugato in fretta.
                    Più passano i giorni e più mi viene voglia di costruire.
                    Ma teniamo finché riusciamo la dieta. Tra una settimana vado in ferie in irlanda e li saranno dolori..
                    Sinceramente non so come fare.

Ho letto che la chetogenica in massa funziona bene se fatta bene ma che il rischio di spanciare é dietro l'angolo. Basta un mese fatto un attimo superficialmente e puoi prendere diversi chili.
                    Consigli per quando dovrò uscire da questo regime? Senza rischiare di perdere i benefici ottenut in questi giorni?
                    Secondo te per mettere su massa partendo quasi da 0 e volendo mettere 1 o 2 kg al mese di magro quale regime consiglieresti? Quanto andare sopra al fabbisogno calorico?
                    Ha senso fare cardio in massa? Oppure se uno vuole crescere é meglio evitare per non creare deficit energetici.
                    Queste sono le ultimissime domande!
                    Il mio diario

Commenta

• Giulio85
                      PL a progetto
                      • Jun 2011
                      • 3143
                      • 111
                      • 80
                      • Roma
                      • Send PM

quale regime seguire devi vederlo in base alle tue abitudini e a come ti trovi meglio, c'è chi fa massa in low carb, chi la fa in low fat, chi segue una ciclica.. se ci fosse un regime adatto a tutti farebbero tutti quello.
                      per il fabbisogno parti da un +500 e vedi come va.
                      cardio lo puoi fare, il deficit energetico lo compensi mangiando di più

Commenta

• Salla88
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2011
                        • 121
                        • 7
                        • 3
                        • Genova
                        • Send PM

Poi Giulio Una delle tante paranoie Che mi sono fatto.. Esiste un test che vendono in farmaci per vedere se uno può aver sviluppato una allergia verso qualche alimento particolare.. Es. Glutine latticini ecc ecc..?
                        Il mio diario

Commenta

• Giulio85
                          PL a progetto
                          • Jun 2011
                          • 3143
                          • 111
                          • 80
                          • Roma
                          • Send PM

secondo me non sono molto valide come cose, alla fine se fai un test per le intolleranze risulti intollerante alla metà delle cose.
                          le allergie è un altro discorso, ma solitamente danno anche problemi diversi.

PS hai letto la rep?

Commenta

Working...
                          X