consiglio alimentazione. obiettivo ultimare dimagrimento.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Salla88
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2011
    • 121
    • 7
    • 3
    • Genova
    • Send PM

    consiglio alimentazione. obiettivo ultimare dimagrimento.

    Ciao ragazzi.
    Sono un ex nuovo utente. Racconto in breve la storia.
    Ho 25 anni e vengo da un lungo periodo di inattività ma detta cosi non si capisce.
    Fino estate 2011 avevo un fisico accettabile niente di eclatante per 183 cm ero 80 kg con una Bf intorno al 15% venivo da un periodo dove ero 67 kg decisamente troppo magro. E soprattutto esile non tanto di costituzione ma quanto che alzare 30 kg di panca era un epopea. Quindi massa magra praticamente atrofizzata.
    Dal 2011 non so che mi é preso forse volevo diventare un lottatore di sumo, chi se lo ricorda beh sono arrivato a 102kg la primavera del 2012. massa grassa sicuramente sopra al 25% a mio parere, pero livello muscolare sicuramente valido.
    Di sicuro l'errore é stato mangiare come se fossi sempre in massa proteine ma anche schifezze di cui vado poco fiero e chi se lo ricorda. Cardio assente allenamenti pesi 2 volte a settimana sicuramente la struttura per quanto sia stato possibile ha tenuto però ha fatto si che non mi accorgessi effettivamente di quanto mi stavo sporcando.
    Torniamo a noi.
    Primavera 2013 inizio a darmi una regolata senza una dieta precise le mie conoscenze mi facevano credere di essere auto-sufficiente e l'errore é da ritenersi grave.
    Arrivo fine estate 2013 a 87kg senza alenamenti proseguo fino a febbraio dove mi fermo a 82 kg poi reinizio palestra una sorta di total body e cardio.
    Inizio gia da natale a usare una crema per smagliatura per donne incinte (unica mossa davvero corretta) arrivo circa a 80kg. Poi vedo che senza un miglioramento alimentare lo stallo é dietro l'angolo e in due mesi perdo 4kg pesantissimi arrivo a 76 adesso sono circa al 15% di bf in pratica rispetto al mio periodo migliore ho perso 4 kg di magro e secondo me rispetto ai 102kg che ero ne ho persi almeno una decina.. Il fastidio é tanto. Potete capirmi benissimo.
    Quindi ricapitolando
    Eta 25
    Peso 76 kg
    Altezza 183 cm
    Bf stimata 15%
    Massa magra sopra la media della popolazione ma ridicola per quello che sono i miei canoni.
    Somatotipo meso - endomorfo (fossi obeso sarei più pera che mela)

    Ultimo regime alimentare (giornata tipo)
    Colazione 200 ml di albume insieme a rotazione ( un uovo, o 50 GR di cotto) e un frutto non sempre.
    Meta mattinata frutta
    Pranzo 2 volte a settimana 80gr di pasta ben condita.
    Altrimenti pesce 150gr più verdure e olio evo un cucchiaio.
    Spuntino frutta
    Cena pollo tacchino grammatura variabile tra i 200 GR e 300 GR oppure tonno affettati ecc carboidrati li riduco al minimo se escludiamo verdura a foglia verde.
    1 ora prima di dormire solo quando la fame proprio non mi molla una mela, oppure se ho la sensazione di aver mangiato poche pro una scatoletta di tonno.

    Calcolando bene dovrei essere sui 1800 cal nel giorno tipo su un fabbisogno di 2200 cal circa
    Allora a prescindere da tutto vorrei sistemare un attimo la faccenda mai fatta definizione prima ho i piani scombussolati io contavo di arrivare a settembre in questa situazione ma per fortuna ci sono arrivato prima. Adesso pero non era nei miei piani definirmi perche ripeto il magro non mi soddisfa. Ma mettersi in massa a maggio non mi convince. Quindi sapendo che entrambe le strade fanno schifo ma ormai una la si deve prendere. Che consigliate?
    Proviamo a scendere magari fino a 72 preservando più magro possibile e a settembre fare massa cercando di non sporcare troppo? Oppure mandare al diavole l'estate e lavorare per il prossimo anno? Iniziando una dieta di massa ora. Per poi interromperla a febbraio.
    Io sono sempre stato del partito prima ti asciughi e poi fai massa. Pero perdere ancora del magro mi spiace ripeterlo ma spezza il cuore.

    Non uso più amino e proteine le usavo 3 anni fa.
    Last edited by Salla88; 18-04-2014, 20:48:23.
    Il mio diario
    http://www.bodyweb.com/threads/30185...-Salla88/page5
  • giuseppesole
    Climber
    • Jul 2011
    • 8759
    • 245
    • 691
    • Milano
    • Send PM

    #2


    Quantomeno per capire in che forma devi postare.
    Poi ci vuole una foto dell' attuale condizione.

    Commenta

    • Salla88
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2011
      • 121
      • 7
      • 3
      • Genova
      • Send PM

      #3
      Colazione: 2 uova , 50g fiocchi D'Avena, fetta di prosciutto cotto
      Pro 25g Cho 34g fat 17g 365 kcal

      Spuntino 2 fette biscottate oppure un frutto (pera a volte banana mela) 2 fette di crudo.
      Pro 15g Cho 16g fat 6g 163 kcal

      Pranzo: 90g pasta integrale + 1 cucchiaio evo + 116g-150g tonno ( pesce in genere) + verdura (condimento pasta: carote cipolle ecc)
      Pro 32g Cho 65g fat 10g 439kcal

      Spuntino OFF
      Frutto + tonno naturale 56g + 10g noci
      Pro 16g Cho 20g fat 6g 182 kcal

      Cena 200gr pollo/pesce + cucchiaio evo + 250g legumi
      Pro 65g Cho 45g Fat 10g 465kcal

      Per nanna 200g fiocchi latte
      pro 25g cho 5g fat 9g kcal 206

      Pro 178g Cho 185g fat 58g 1794 kcal

      Giorno on 1882 kcal
      Per wo 4 gallette riso tonno naturale
      Post wo 500g yougurt magro 10g miele 2 bustine dolcificante
      Cho 40g pro 35g fat 1g 269.5 kcal
      File Allegati
      Last edited by Salla88; 06-05-2014, 14:03:17.
      Il mio diario
      http://www.bodyweb.com/threads/30185...-Salla88/page5

      Commenta

      • Salla88
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2011
        • 121
        • 7
        • 3
        • Genova
        • Send PM

        #4
        Intanto volevo fare i complimenti per i 3d in nota.. Molto molto utili.. Allora credo nel post precedente di aver stilato una dieta in low carb con grassi forse un po' bassi.. Va detto per dire il mio pasto libero é la pizza quindi dalla mozzarella dovrei reperire dei grassi extra.. Era un esempio, non ho capito bene cosa diceva un utente esperto in un post del intermetting fasting a proposito della mozzarella come alimento sconsigliato per bb.
        Ecco tenete conto che forse un bb lo fui ma adesso non lo sono e mi piacerebbe tornarlo.

        Per il tdee ho trovato questa formula non avendo una stima precisa della massa magra.
        75x33+10% ovvero 2722 kcal.


        Mi sembrano un esagerazione io ho controllato e dopo 1 anno di dieta e piú non vorrei che il metabolismo basale si fosse seduto.. Quindi sinceramente impostare una dieta da 2200 kcal mo spaventa.
        Io chiaramente seguirò i consigli. Anche perché se iniziassi seriamente a capire dove sta il mio fabbisogno anche in massa mi sarebbe più semplice crescere..
        Ho semplicemente perso il cammino.. Ma non la voglia
        Last edited by Salla88; 02-05-2014, 09:52:30.
        Il mio diario
        http://www.bodyweb.com/threads/30185...-Salla88/page5

        Commenta

        • giuseppesole
          Climber
          • Jul 2011
          • 8759
          • 245
          • 691
          • Milano
          • Send PM

          #5
          Lascia stare per ora la iF. E' per utenti esperti.
          Per quanto riguarda il TDEE, nel link che ti ho suggerito trovi la formula per calcolartelo; ricalcolalo.
          Io, vista la foto, cercherei di definire (anche se c' è poco); certo altri utenti di questo forum ti darebbero consiglio opposto. Alla fine è il tuo desiderio a pesare.
          Se il Tdee da te suggerito fosse corretto (e visto che ti trovi in una situazione nella quale sarei tentato di suggerirti una normocalorica) certo ti direi che la tua dieta è troppo aggressiva, e di tanto.

          Commenta

          • Salla88
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2011
            • 121
            • 7
            • 3
            • Genova
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
            Lascia stare per ora la iF. E' per utenti esperti.
            Per quanto riguarda il TDEE, nel link che ti ho suggerito trovi la formula per calcolartelo; ricalcolalo.
            Io, vista la foto, cercherei di definire (anche se c' è poco); certo altri utenti di questo forum ti darebbero consiglio opposto. Alla fine è il tuo desiderio a pesare.
            Se il Tdee da te suggerito fosse corretto (e visto che ti trovi in una situazione nella quale sarei tentato di suggerirti una normocalorica) certo ti direi che la tua dieta è troppo aggressiva, e di tanto.
            Grazie Giuseppe.. Allora BMR 1756
            Tdee 2305 - 20%
            1844 kcal consigliate per una ipocalorica..
            Adesso cerco di impostare la dieta cosi magari aggiungo avena e dei legumi la sera oppure delle mandorle.. Vedo un secondo poi posto..

            Normocalorica per far ricomposizione? Perché ho notato che la forza non é diminuita come la struttura chiaro un calo c'è stato e neppure si può definire minimale.. Diciamo un 20% per i fondamentali e 15% per esercizi più localizzate con differenze da distretto a distretto.. Ma sto poco a poco recuperando..
            Comunque adesso mi interessa molto la dieta poi gli esercizi li posso tranquillamente riprendere da vecchie schede consigliatemi da altri utenti qualche anno fa.

            Gli aminoacidi se li reintegrassi farei male? Giusto per limitare un attimo i processi catabolici? So che non c'è molto da preservare ma salviamo il salvabile..
            Il mio diario
            http://www.bodyweb.com/threads/30185...-Salla88/page5

            Commenta

            • giuseppesole
              Climber
              • Jul 2011
              • 8759
              • 245
              • 691
              • Milano
              • Send PM

              #7
              La scelta deve essere tua. Comunque attendiamo la tua dieta

              Commenta

              • Salla88
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2011
                • 121
                • 7
                • 3
                • Genova
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Salla88 Visualizza Messaggio
                Colazione: 2 uova , 50g fiocchi D'Avena, fetta di prosciuttocotto
                Pro 25g Cho 34g fat 17g 365 kcal

                Spuntino 2 fette biscottate oppure un frutto (pera a volte banana mela) 2 fette di crudo.
                Pro 15g Cho 16g fat 6g 163 kcal

                Pranzo: 90g pasta integrale + 1 cucchiaio evo + 116g-150g tonno ( pesce in genere) + verdura (condimento pasta: carote cipolle ecc)
                Pro 32g Cho 65g fat 10g 439kcal

                Spuntino OFF
                Frutto + tonno naturale 56g + 10g noci
                Pro 16g Cho 20g fat 6g 182 kcal

                Cena 200gr pollo/pesce + cucchiaio evo + 250g legumi
                Pro 65g Cho 50g Fat 10g 485kcal

                Per nanna 200g fiocchi latte
                pro 25g cho 5g fat 9g kcal 206

                Pro 178g Cho 185g fat 58g 1814 kcal

                Giorno on 1902 kcal
                Per wo 4 gallette riso tonno naturale
                Post wo 500g yougurt magro 10g miele 2 bustine dolcificante
                Cho 40g pro 35g fat 1g 269.5 kcal
                Ho modificato il post.. Adesso seguo ancora la vecchia dieta.. Poi appena diamo ok incomincio questa nuova. Ho alzato di 200 kcal entrambi i giorni.. Forse nel post wo potrei mettere qualche cho in più ed eliminare dolcificante.. Come unica modifica..
                Il miele ha un ig abbastanza alto per il post wo?
                Last edited by Salla88; 06-05-2014, 14:12:39.
                Il mio diario
                http://www.bodyweb.com/threads/30185...-Salla88/page5

                Commenta

                • giuseppesole
                  Climber
                  • Jul 2011
                  • 8759
                  • 245
                  • 691
                  • Milano
                  • Send PM

                  #9
                  Chiaro che perdi forza. Stai al TDEE-35%.... un approccio un po' aggressivo! Alza gli amidi complessi.
                  Il miele ha IG variabile, a seconda della fioritura. Meglio il pane bianco o il riso allora.

                  Commenta

                  • Salla88
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2011
                    • 121
                    • 7
                    • 3
                    • Genova
                    • Send PM

                    #10
                    La foto é al termine della low carb quindi di 3 giorni fa con cho a 130-150 die

                    OK giuse come ho scritto sul diario che appena riesco metto in firma ho alzato le kcal.
                    Chiamami scemo ma non sono ancora soddisfatto!
                    Aggiornamento peso 73kg.. E alla fine decisi per la metabolica..
                    Sono al secondo giorno ho letto un po' di guide e ho buttato giù 2 abbozzi.
                    Scrivo cosa ho mangiato o finirò di mangiare oggi.

                    Colazione 100ml albume 2 uova medie 30g mandorle(potrei metterci dentro dei funghi? Altrimenti cotto OK!
                    Spuntino 30 g di noci
                    Pranzo 85g sgombro o tonno 20 ml olio (ieri sono stati 230g di tacchino) domani credo pollo
                    Spuntino 100g mozzarella fiordilatte 30 g noci
                    Cena 250 g carne rossa verdura (insalata)
                    Spuntino fiocchi di latte 200g

                    Allora macro di oggi carbo 22g pro 140g fat 162g

                    Qualsiasi errore dritta o consiglio di alimenti ecc é bene accetto!
                    Poi domandone potrebbe essere il calo di zuccheri che mi fa delirare:
                    Ma in ricarica devo mangiare solo carbo? Lasciando a zero pro e fat? Secondo me ho capito male o non ho capito nulla..
                    Poi la ricarica frutta verdura cereali e frumento integrale? Oppure bene anche alimenti bianchi tipo pasta di grano duro pizza riso bianco pane ecc?

                    P.s. non é che vario spesso dieta ma dopo 1 mese di dieta perfetta voglio variare visto che mi pare che la metabolica se ben fatta non sgonfi nemmeno troppo.. E assolutamente non voglio stalli visto che l'ultima settimana mi aspettavo qualcosa di più dalla dieta.. Mi sono mosso in anticipo.

                    Ah dimenticato stimo la mia Bf su 13 alto 14 basso.. Obiettivo 10-12 poi inizio massa comunque a prescindere da come ci arrivo ho deciso già normo ad agosto e massa settembre. Spero di arrivarci bene

                    Posto anche altri alimenti che voglio implementare per il raggiungimento dei macro necessari utilizzo myfitnesspal per controllare le quantità.
                    1) burro: per cuocere fesa di tacchino credo non ci sia di meglio..
                    2)burro d'arachidi (mi piace farlo in casa) ma noto che ha 5grammi di zuccheri ogni 100g spero non sia un problema
                    3) parmigiano reggiano
                    4)salmone affumicato (1 volta a settimana costa son di Genova XD)
                    5)maionese (potrei mettermi a farla in casa)
                    6) accetto consigli. Potrei comprare il novosal al posto del sale normale ma non so se é una misura da pro che per un amatore risulta indifferente.

                    La cosa che mi lascia di stucco é che mi sento tonico forte pompato e non so se é un effetto placebo ma sento già meno grasso sotto ombelico.
                    Avevo letto che é una dieta soggettiva. A volte funziona meglio a volte funziona peggio. Io voglio fare di tutto perché diventi un vero e proprio regime alimentare su lungo medio periodo. Mi sento motivato e sinceramente per ora i carbo non mi mancano.
                    Certo voglio capire se a livello vitaminico minerale e omega é il caso di integrare. Nel caso per me non ci sarebbe problema a porre rimedio con multi o omega balance.
                    Comunque primi 2 giorni un solo aggettivo RIVELAZIONE!

                    Infine scusate tutti se sono prolisso dovreste sentire che macchinetta sono quando parlo..
                    File Allegati
                    Last edited by Salla88; 19-05-2014, 01:31:39.
                    Il mio diario
                    http://www.bodyweb.com/threads/30185...-Salla88/page5

                    Commenta

                    • giuseppesole
                      Climber
                      • Jul 2011
                      • 8759
                      • 245
                      • 691
                      • Milano
                      • Send PM

                      #11
                      Secondo me non c' è ragione di tagliare frutta e verdura (soprattutto verdura!). 22g di CHO sono veramente pochi (tra poco fai una chetogenica); obbligatoriamente dovrai fare ricariche. Sono ammesse poche proteine e grassi prossimi allo 0. L' avena in acqua è ottimissima per le suddetette
                      A quanto sei di conteggio Kcal?

                      Commenta

                      • Salla88
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2011
                        • 121
                        • 7
                        • 3
                        • Genova
                        • Send PM

                        #12
                        Grazie Giuseppe se riesci a togliermi questi ultimi dubbi ti faccio una statua.

                        Si francamente non ho ben capito la differenza tra la metabolica di Pasquale e le altre chetogeniche perché mi sembra che in partenza siano simili..
                        Anzi leggendo mi sembra anche più interessante la chetogenica. Le uniche differenze le ho viste nelle ricariche.
                        Dopo quanto farle, cosa assumere, in base alla Bf per quanto farle durare ecc.
                        Ho visto che molti per la definizione diciamo più hard scelgono la cheto mentre per quelli più cicci vanno di metabolica.

                        Venendo a quello che mi ha chiesto uso l'app che ha lo storico. Credo sia fedele perché per dire so che non fa galateo ma il burro che rimane dopo la cottura me lo bevo.. Infatti cuocio sempre a fiamma bassa.
                        Allora ti dico le kcal assunte nei 3 giorni
                        Day One 2071 kcal avevo messo i fiocchi di latte per cercare di avvicinare i 30 di carbo. Ma non mi ci stavano.
                        Giorno 2 1984
                        Giorno 3 oggi ho già messo le grammature di cena e prenanna e sono 2103 per ora.

                        I grassi sono dal 70% del primo giorno al 63% di oggi le pro dal 26% del primo giorno(poche) l'ho portato a 34% di oggi carbo praticamente tra il 3% e il 4% ma sono solo collaterali.

                        Mi sono accorto che la carne rossa mi da più energia per cui la metto pre wo quindi a pranzo. Ieri infatti ho fatto petto bicipiti alle 11 di sera perché mi sentivo un flipper.

                        Oggi primo grave intoppo.
                        Partitella classica del lunedì faccio ad esagerare 4 allunghi i quadricipiti saltati sono tutt'ora contratti.. Spero di non essermeli stirati.. Strappati non credo.
                        Comunque non é che per caso questo approccio alimentare precluda allenamenti stile hit o ad intensità superiore al 70%..
                        Mi fa strano cioè contemporaneamente destro e sinistro nello stesso punto. Solo, si fa per dire, i quadricipiti femorali.. Il resto normale..

                        Spero passi. Non posso dire di non essermi scaldato o di non aver fatto allungamento. Sono tipo crampi ma non vanno via.. Chiaramente meno intensi.. Pero sono dovuto stare in porta per 55 minuti e facevo fatica a fare pure i spostamenti di lato..
                        Ora sto.massaggiando faccio allungamento ma non cambia.. Sempre incriccati.
                        Last edited by Salla88; 19-05-2014, 21:16:34.
                        Il mio diario
                        http://www.bodyweb.com/threads/30185...-Salla88/page5

                        Commenta

                        • giuseppesole
                          Climber
                          • Jul 2011
                          • 8759
                          • 245
                          • 691
                          • Milano
                          • Send PM

                          #13
                          Le Kcal vanno bene. Ti allego anche il link della chetogenica, qualora non lo avessi ancora visto:

                          Bene, da ciò che leggo e ciò che mi chiedono, noto che gli approcci alimentari Very low carb keto diet sono diventati di moda. Onestamente non ne comprendo il motivo. Forse la loro utilità la vedo solo nel curare disfunzioni metaboliche e nei soggetti obesi (1,2) Comunque, non sto scrivendo questo articoletto per criticare o


                          Qualora necessitassi di approfondire di più, ti consiglio di attendere il parere di gente particolarmente esperta su queste tematiche, tipo Kanzi o Giulio.

                          Commenta

                          • Salla88
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2011
                            • 121
                            • 7
                            • 3
                            • Genova
                            • Send PM

                            #14
                            Si ho letto e riletto e le cose mi sono leggermente più chiare...
                            Credo allora di andare sulla chetogenica senza ricariche ma con assunzione di carbo pre e post wo.. La contrattura o meglio le contratture sono praticamente rientrate..

                            Se possibile teniamo il thread aperto in modo che se sorgessero problematiche possa chiedere aiuto. Temo ce ne sarà bisogno!

                            Oggi ho fatto il vitel tonnato.. Libidine!
                            Il mio diario
                            http://www.bodyweb.com/threads/30185...-Salla88/page5

                            Commenta

                            • Giulio85
                              PL a progetto
                              • Jun 2011
                              • 3143
                              • 111
                              • 80
                              • Roma
                              • Send PM

                              #15
                              Ciao Sella, la TDK secondo me è una dieta mirata per salvaguardare le prestazione in allenamento (o in gara) in previsione di un dimagrimento.
                              tu alla fine cosa hai deciso di fare? normocalorica o definizione?
                              se vuoi fare una normo, magari cercando una recomp è meglio una CDK.

                              comunque le cicliche in di questo tipo danno risultati più tangibili su BF basse (10/12%), la tua credo sia un po' più alta del 15%.
                              sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                              Originariamente Scritto da roberto11
                              L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                              Commenta

                              Working...
                              X