Salve ragazzi, sono nuovo sul forum e questa è la mia prima discussione.Volevo chiedervi aiuto sull'impostare una dieta corretta per l'aumento della massa muscolare.Sono circa 4/5 mesi che gioco a Rugby a livello agonistico in una squadra di Under 18, per problemi economici ho dovuto lasciare la palestra nel momento in cui mi sono iscritto nella squadra di rugby della mia città però prima di cominciare ciò andavo in palestra. Adesso sono circa 3 settimane che mi sono nuovamente iscritto in palestra.
I miei dati:
peso: 65Kg
altezza: 172cm
BMR: 1645
TDEE: 2334
DCN: 2334
Prima di postarvi la mia abituale alimentazione ci terrei a farvi sapere che è già da un po' che seguo questo blog e ho deciso di iscrivermi per avere il vostro aiuto.Come potete vedere dai dati sovrastanti, sono un ragazzo abbastanza "gracile" fisicamente, rispetto ai miei compagni di squadra che non scendono sotto i 70-75kg di peso. Svolgo un' attività perlopiù moderata, visto che ho 3 allenamenti settimanali di rugby più la partita nel fine settimana e gli allenamenti in palestra.Partiamo dal presupposto che la stagione delle partite sia finita, la mia settimana tipo si svolge in questo modo:
-Lunedi - Palestra
-Martedi - Allenamento Rugby
-Mercoledi - Palestra
-Giovedi - Allenamento Rugby
-Venerdi - Palestra
-Sabato - Riposo
-Domenica - Riposo
La mia abituale alimentazione:
-Colazione: 7:20
---------- Post added 19-04-2014 at 07:46:29 ---------- Previous post was 18-04-2014 at 19:39:26 ----------
Ragazzi, nessuno che possa aiutarmi ?
I miei dati:
peso: 65Kg
altezza: 172cm
BMR: 1645
TDEE: 2334
DCN: 2334
Prima di postarvi la mia abituale alimentazione ci terrei a farvi sapere che è già da un po' che seguo questo blog e ho deciso di iscrivermi per avere il vostro aiuto.Come potete vedere dai dati sovrastanti, sono un ragazzo abbastanza "gracile" fisicamente, rispetto ai miei compagni di squadra che non scendono sotto i 70-75kg di peso. Svolgo un' attività perlopiù moderata, visto che ho 3 allenamenti settimanali di rugby più la partita nel fine settimana e gli allenamenti in palestra.Partiamo dal presupposto che la stagione delle partite sia finita, la mia settimana tipo si svolge in questo modo:
-Lunedi - Palestra
-Martedi - Allenamento Rugby
-Mercoledi - Palestra
-Giovedi - Allenamento Rugby
-Venerdi - Palestra
-Sabato - Riposo
-Domenica - Riposo
La mia abituale alimentazione:
-Colazione: 7:20
- Latte parzialmente scremato (200ml) + caffè + un cucchiaino (raso) di miele
- 35 gr di fette biscottate integrali / 30gr di cereali / 35 gr di biscotti secchi
- 1 frutto piccolo (solitamente mangio un kiwi)
- 35 gr di crakers / 35 gr di gallette di mais + petto di pollo(40gr) / bresaola (40gr)
- (avvolte prendo una focaccina con cotto e fontina a scuola oppure mi preparo 60gr di pane con 40gr di bresaola)
- 1 mela
- 100 gr pasta / 100 gr riso + sugo di pomodoro / pesto alla genovese / sugo di melanzane
- fetta di pollo / fetta di tacchino / 2 uova intere + eventuali albumi / albumi / ceci
- verdure (di ogni tipo) / piselli
- caffè
- 1 Banana
- 1 Yougurt bianco (125ml) / 35gr gallette di mais + marmellata(solitamente nei giorni in cui ho rugby)
- 1 frutto
- pollo / tacchino / maiale(massimo 2 volte a settimana)
- verdura (di ogni tipo)
---------- Post added 19-04-2014 at 07:46:29 ---------- Previous post was 18-04-2014 at 19:39:26 ----------
Ragazzi, nessuno che possa aiutarmi ?
Commenta