Effetto "wooshing" o grasso?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MrAkito
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2014
    • 67
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Effetto "wooshing" o grasso?

    Salve a tutti. Ne approfitto anche per presentarmi visto che sono nuovo.

    Età: 18
    Altezza: 175 cm
    Peso: 57 kg

    Dopo avervi illustrato i dati principali sulla mia persona arrivo al dunque.
    Ho intrapreso una dieta circa 2 mesi fa.
    Non so se chiamarla "ipocalorica".
    Vi spiego un pò come mangio, tanto per farvi un idea:

    Mattina: Tazza di latte e caffè amaro (150ml - 60kcal), non uso mai zucchero. Non so cosa accompagnarci, ho paura di sbagliare assumendo altri carboidrati visto che in mattinata non mi muovo, qualche consiglio?

    Metà mattina: 60g di pane con bresaola (60g)/tacchino (40g).

    Pranzo: •Pasta (80g - 292 kcal) al pomodoro (2 cucchiai - 15 kcal circa) e 2 uova.
    Oppure •Riso (70 g - 248 kcal) con due fettine di petto di pollo tagliato nel mezzo e un cucchiaino d olio crudo.

    Pomeriggio: Quando vado in palestra •una barretta proteica/energetica (30g - 94kcal).
    Quando non mi alleno (raramente) •un frutto.

    Cena: Verdure cotte/pesce/pollo con 4 galletti di mais e un frutto (sinceramente non tengo la quantità ma non esagero ovviamente).

    NB. Non uso mai fritture, non uso mai un pizzico di sale, bevo circa 3 litri di acqua iposodica (vitasnella, rocchetta) al giorno, INCLUDO CON 6 CAPSULE DI SPIRULINA AL GIORNO.

    Dopo avervi illustrato la mia alimentazione vi faccio una domanda: perché grasso sub-ombelicale e fianchi non vanno via. Il grasso addominale non se ne vuole andare.
    Inoltre ho anche la faccia paffutella (non è assolutamente grossa ma ho un po di guanciotte).
    Secondo voi è grasso o ritenzione idrica?
    Secondo voi la spirulina serve davvero per aumentare massa magra?
    Avete consigli e rimedi?
    Fatemi sapere!

    Saluti, MrAkito.
    Last edited by MrAkito; 10-05-2014, 15:00:05.
  • elan
    .:Zugzwang user:.
    • Jun 2012
    • 2014
    • 335
    • 265
    • Napoli (يوفنتوس القرف)
    • Send PM

    #2
    l alimentazione pare inadeguata(cos è quella colazione?)

    servono tutti i dati,calcolo tdee,calorie ma sopratutto le quantità,senno parliamo a caso




    detto questo sei hp-18 e in,probabile,depressione ormonale da dieta...chiaro che ti vedi cosi

    ps:è un errore grave eliminare il sale/sodio dalla dieta.uno dei motivi è la ritenzione,proprio quella che credi sia dovuta al sodio(chiaramente un eccesso fa male lo stesso)

    Originariamente Scritto da GoodBoy!
    se ci danno higuain vidal parte a razzo.



    Commenta

    • MrAkito
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2014
      • 67
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      R: Effetto "wooshing" o grasso?

      Originariamente Scritto da elan Visualizza Messaggio
      l alimentazione pare inadeguata(cos è quella colazione?)

      servono tutti i dati,calcolo tdee,calorie ma sopratutto le quantità,senno parliamo a caso




      detto questo sei hp-18 e in,probabile,depressione ormonale da dieta...chiaro che ti vedi cosi

      ps:è un errore grave eliminare il sale/sodio dalla dieta.uno dei motivi è la ritenzione,proprio quella che credi sia dovuta al sodio(chiaramente un eccesso fa male lo stesso)
      Aggiustato qualcosa... (Aggiunto quantità e calorie già calcolate in base alle porzioni).

      Commenta

      • Giulio85
        PL a progetto
        • Jun 2011
        • 3143
        • 111
        • 80
        • Roma
        • Send PM

        #4
        arriverai a malapena a 1000kcal al giorno, segui il link che ti ha dato Elan e inizia calcolando il tuo TDEE, altrimenti non ti rendi conto di quanto poco stai mangiando.
        l'omino che hai come avatar cont tutto quello che tu mangi in un giorno non ci fa neanche uno spuntino
        sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

        Originariamente Scritto da roberto11
        L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

        Commenta

        • MrAkito
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2014
          • 67
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
          arriverai a malapena a 1000kcal al giorno, segui il link che ti ha dato Elan e inizia calcolando il tuo TDEE, altrimenti non ti rendi conto di quanto poco stai mangiando.
          l'omino che hai come avatar cont tutto quello che tu mangi in un giorno non ci fa neanche uno spuntino
          Ahahahah beh lo so... Ma infatti io non devo ancora mettere massa, devo togliere quel poco di grasso che ancora mi rimane in zona sub-ombelicale e girovita.
          Il mio fabbisogno calorico giornaliero si aggira intorno alle 1.800 kcal al giorno ma mi sembrano un po troppe anche perchè con le calorie che mi fornisce la dieta attuale ci sto più che bene. Per questo sto chiedendo consigli a voi, ovviamente più esperti di me, su cosa devo implementare/eliminare.

          Commenta

          • mikee08
            Bodyweb Advanced
            • May 2011
            • 541
            • 11
            • 2
            • El Segundo (California - USA)
            • Send PM

            #6
            Hp - 18..... 1800 kcal giuste? Non ti dico raddoppiale, ma più o meno....

            Commenta

            • MrAkito
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2014
              • 67
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              R: Effetto "wooshing" o grasso?

              Originariamente Scritto da mikee08 Visualizza Messaggio
              Hp - 18..... 1800 kcal giuste? Non ti dico raddoppiale, ma più o meno....
              Ma raddoppio le calorie raddoppiando le quantità o cambiano tipo di cibo?

              Commenta

              • mikee08
                Bodyweb Advanced
                • May 2011
                • 541
                • 11
                • 2
                • El Segundo (California - USA)
                • Send PM

                #8
                Raddoppiare l'ho detto così per dire, non si può fare a caso... Leggiti i thread in evidenza troverai di tutto per impostare la tua dieta secondo i tuoi obbiettivi, a partire proprio dal calcolo del metabolismo basale e fabbisogno energetico. Però 1800kcal sono veramente poche per un hp-18 forse, dico forse, 1800kcal potrebbe essere il metabolismo basale al quale devi aggiungere, in base al tuo stile di vita, allenamenti, obbiettivi ecc. un tot di kcal

                1) Determina il peso corporeo, meglio se a digiuno dopo essere andato al bagno. 2) Determina il gruppo morfologico a cui appartieni: si ottiene dividendo la statura in cm per la circonferenza del polso, successivamente si ricava il tipo morfologico a seconda dell'indice morfologico (I.M.) ottenuto dalla seguente tabella: TIPO


                questo è per il calcolo del fabbisogno calorico appunto

                Commenta

                • MrAkito
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2014
                  • 67
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Perfetto, fatto tutto il procedimento. Fabbisogno calorico giornaliero: 1735kcal (precisamente mi è uscito 1734.93kcal)
                  Meno di quanto avevo detto in base ad un calcolo piu approssimativo.

                  Commenta

                  • Giulio85
                    PL a progetto
                    • Jun 2011
                    • 3143
                    • 111
                    • 80
                    • Roma
                    • Send PM

                    #10
                    ma molto di più rispetto alla miseria che mangi
                    sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                    Originariamente Scritto da roberto11
                    L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                    Commenta

                    • MrAkito
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2014
                      • 67
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      R: Effetto "wooshing" o grasso?

                      Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
                      ma molto di più rispetto alla miseria che mangi
                      Ma l ho capito che mangio poco... Ma il problema è che vi sto cercando un consiglio su cosa mangiare per non ingrassare e raggiungere il fabbisogno calorico...

                      Commenta

                      • Giulio85
                        PL a progetto
                        • Jun 2011
                        • 3143
                        • 111
                        • 80
                        • Roma
                        • Send PM

                        #12
                        come ti ha scritto Elan probabilmente avrai un quadro ormonale un po' scombussolato; un iniziale aumento calorico (da qualunque fonte provenga) ti porterà probabilmente ad ingrassare un po' prima che il tuo metabolismo si adatti.
                        cerca di impostare una dieta seguendo le linee guida del tread che ti hanno suggerito, inizia impostando così:
                        pro 110g
                        fat 60g
                        cho 200g

                        cerca di concentrare una buona parte dei carbo nel periodo post allenamento.
                        nei giorni in cui non ti alleni riduci i carbo a 100g e aumenta i grassi a 80/90g.

                        scrivi una giornata tipo e poi da quella vediamo come migliorare il tutto.
                        sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                        Originariamente Scritto da roberto11
                        L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                        Commenta

                        • MrAkito
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2014
                          • 67
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          R: Effetto "wooshing" o grasso?

                          Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
                          come ti ha scritto Elan probabilmente avrai un quadro ormonale un po' scombussolato; un iniziale aumento calorico (da qualunque fonte provenga) ti porterà probabilmente ad ingrassare un po' prima che il tuo metabolismo si adatti.
                          cerca di impostare una dieta seguendo le linee guida del tread che ti hanno suggerito, inizia impostando così:
                          pro 110g
                          fat 60g
                          cho 200g

                          cerca di concentrare una buona parte dei carbo nel periodo post allenamento.
                          nei giorni in cui non ti alleni riduci i carbo a 100g e aumenta i grassi a 80/90g.

                          scrivi una giornata tipo e poi da quella vediamo come migliorare il tutto.
                          Concentrare i carbo nel post-allenamento? Caz allora non ho capito proprio nulla.
                          Io come ora concentro 50g di carbo nel pre-allenamento e 20g nel post.
                          Grassi ne prendo massimo 30g al giorno quando mi alleno e 20g quando non mi alleno.
                          Solo con le proteine ci siamo...

                          Commenta

                          • mikee08
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2011
                            • 541
                            • 11
                            • 2
                            • El Segundo (California - USA)
                            • Send PM

                            #14
                            Io credo che quel 1735 kcal sia il tuo metabolismo basale non il tuo fabbisogno calorico

                            Commenta

                            • Giulio85
                              PL a progetto
                              • Jun 2011
                              • 3143
                              • 111
                              • 80
                              • Roma
                              • Send PM

                              #15
                              R: Effetto "wooshing" o grasso?

                              Originariamente Scritto da MrAkito Visualizza Messaggio
                              Concentrare i carbo nel post-allenamento? Caz allora non ho capito proprio nulla.
                              Io come ora concentro 50g di carbo nel pre-allenamento e 20g nel post.
                              Grassi ne prendo massimo 30g al giorno quando mi alleno e 20g quando non mi alleno.
                              Solo con le proteine ci siamo...
                              Sono "strategie" che si fanno per limitare l'accumulo di adipe.
                              Nel pre mi limiterei a 30g di cho a basso ig (tipo una mela)
                              Qualche linea guida ora ce l'hai, sta a te!

                              ---------- Post added at 17:25:09 ---------- Previous post was at 17:24:10 ----------

                              Originariamente Scritto da mikee08 Visualizza Messaggio
                              Io credo che quel 1735 kcal sia il tuo metabolismo basale non il tuo fabbisogno calorico
                              È probabile, ma non puó passare da 1000kcal a 2300.
                              Un gradino intermedio di un paio di settimane deve farlo
                              sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                              Originariamente Scritto da roberto11
                              L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                              Commenta

                              Working...
                              X