Buongiorno a tutti e grazie a chi mi potrà aiutare se ne avrà voglia.
mi sono letto un bel po' di trhead, ho seguito le indicazioni.
vi scrivo un po' di dati e poi il quesito:
altezza 1,64
peso 85 kg
bf% 23 % ( con impedenziometro akern).
polso 19,5
bmr 1800 circa
quindi per iniziare a smaltire la ciccia togliendo il 20% verrebbe uno schema alimentare da 1460 calorie.
ora ho calcolato
proteine cioè 1,40 * 85 kilogrammi= 119 grammi di proteine = 476 calorie
grassi cioè 1,00* 85 kilogrammi = 85 grammi di grassi = 765 calorie
l'aiuto che mi serve per capire è, se tutto ciò è giusto fino ad ora mi rimarrebbero 259 calorie per i carboidrati che equivalgono a 64 grammi di carboidrati.
mi mancherebbe però come mangiare perchè 120 grammi di proteine sono più o meno una bistecca piccola, 64 grammi di carboidrati sono un piatto piccolo di pasta . nel ragionamento mi sfugge qualcosa. perchè viene fuori si e no un pasto così ma mica posso mangiare una volta al giorno.... o sbaglio i conteggi con i grassi o non ci ho capito nulla
ecco perchè vi ho chiesto un aiuto, perchè ci deve essere qualche cosa da qualche parte che non riesco a vedere.
per l'allenamento posterei da un'altra parte, comunque l'idea per il momento è di fare un'oretta di palestra 3 volte alla settimana, prima i pesi e poi 30 minuti di cardio. spero almeno questo di non aver frainteso.
vi ringrazio per la pazienza se siete arrivati fin qui a leggere.
aspetto qualche consiglio se potete
Andrea
mi sono letto un bel po' di trhead, ho seguito le indicazioni.
vi scrivo un po' di dati e poi il quesito:
altezza 1,64
peso 85 kg
bf% 23 % ( con impedenziometro akern).
polso 19,5
bmr 1800 circa
quindi per iniziare a smaltire la ciccia togliendo il 20% verrebbe uno schema alimentare da 1460 calorie.
ora ho calcolato
proteine cioè 1,40 * 85 kilogrammi= 119 grammi di proteine = 476 calorie
grassi cioè 1,00* 85 kilogrammi = 85 grammi di grassi = 765 calorie
l'aiuto che mi serve per capire è, se tutto ciò è giusto fino ad ora mi rimarrebbero 259 calorie per i carboidrati che equivalgono a 64 grammi di carboidrati.
mi mancherebbe però come mangiare perchè 120 grammi di proteine sono più o meno una bistecca piccola, 64 grammi di carboidrati sono un piatto piccolo di pasta . nel ragionamento mi sfugge qualcosa. perchè viene fuori si e no un pasto così ma mica posso mangiare una volta al giorno.... o sbaglio i conteggi con i grassi o non ci ho capito nulla
ecco perchè vi ho chiesto un aiuto, perchè ci deve essere qualche cosa da qualche parte che non riesco a vedere.
per l'allenamento posterei da un'altra parte, comunque l'idea per il momento è di fare un'oretta di palestra 3 volte alla settimana, prima i pesi e poi 30 minuti di cardio. spero almeno questo di non aver frainteso.
vi ringrazio per la pazienza se siete arrivati fin qui a leggere.
aspetto qualche consiglio se potete
Andrea
Commenta