Chiedo aiuto per migliorare il mio programma alimentare :-D

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cuordileone
    Bodyweb Member
    • Apr 2014
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Chiedo aiuto per migliorare il mio programma alimentare :-D

Ciao a tutti!,
    sono nuovo su forum e mi sono iscritto per dare una svolta alla mia vita in palestra
    Vi spiego, sono un frequentatore di palestra ormai da più di due anni, tuttavia non ho mai preso seriamente la cosa e quindi in questi anni, il mio fisico non ha visto miglioramenti sostanziali.
    Adesso però vorrei impegnarmi seriamente e ho iniziato innanzitutto con cambiare la mia alimentazione. Tuttavia, nonostante abbia letto le vostre guide e parecchio materiale in giro per il web, ho ancora parecchi dubbi
    Vi posto la mia bozza di dieta, che sto seguendo da circa due settimane, nella speranza che voi veterani del body building possiate condividere con me i vostri consigli

ALIMENTAZIONE (giorno tipo) :

Colazione : Uno yogurt di soia con una manciata di noci + 300ml di latte di soia(o di riso) con due bicchieri di cork flakes di mais (o riso soffiato) + 3 formelle di frumento integrale + caffe

Merenda : Qualche nocciola e qualche mandorla

Pranzo : 250g di legumi (o 160g di tonno o salmone o sgombro) con tre fette di pan bauletto integrale + una pacchetto di crakers integrali + una carota + una mela

Merenda : Qualche nocciola e qualche mandorla

Cena : Un finocchio (o degli spinaci o un peperone) + tre crostini integrali + una carota + uno due frutti (banana o arance o pere o kiwi ecc..)

ALLENAMENTO:
    Di solito 3 sessioni a settimana (martedi,giovedi,domenica) di due ore circa in cui svolgo 10 esercizi (3 serie x 10 ripetizioni a esercizio) coi i pesi e 10 esercizi(3 serie x 10 ripetizioni a esercizio) a corpo libero-addominali.
    Saltuariamente faccio anche corsa e nuoto.

INTEGRATORI:
    Prendo 6 compresse di BBCA dopo ogni allenamento in palestra

CARATTERISTICHE FISICHE:
    Sono alto 1,65 e peso 63 kg.
    Vorrei migliorare la definizione muscolare e sopratutto rimuovere quel grasso addominale che nasconde i miei addominali

Credo di avervi fornito tutte le informazioni utili.
    Vi chiedo di valutare la mia dieta, criticarla e darmi consigli utili per migliorala. Vene sarei molto grato [/b]
  • Ozn
    Mod
    • Feb 2010
    • 36404
    • 817
    • 308
    • La terra delle nocchie
    • Send PM

Quanti anni hai?
    Per caso non mangi carne? Olio per condire ne usi?
    La dieta è da rifare, le proteine sono scarsissime.
    Hai già letto i thread con le guide?
    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

Per impostare una dieta corretta dovresti calcolare il tuo tdee (primo link), poi calcolare quanti macro assumi
    con la dieta indicata sopra e quante calorie.
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

• cuordileone
      Bodyweb Member
      • Apr 2014
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

Giusto ci avrei scommesso che dimenticavo qualcosa! XD
      Allora ho 21 anni. Per condire i pasti uso molte spezie come paprika,pepe,peperoncino e curry, come olio uso l'olio d oliva extravergine
      Di carne effettivamente ne mangio poca (1 volta a settimana anche meno), però mangio molto pesce.
      Inoltre, mi ero dimenticato di dirvi che sono anche intollerante al lattosio, quindi non mangio latte ne derivati del latte.
      Adesso provo il link che mi hai linkato che ti aggiorno

---------- Post added at 09:49:07 ---------- Previous post was at 09:42:45 ----------

Ho letto le guide che mi hai linkato, tuttavia non riesco a capire cosa non va nel mio programma. Credo coincida con le linee guida.
      Te dove credi ci siano errori? Potresti darmi una mano a correggerla?
      Grazie :-)

Commenta

• Ozn
        Mod
        • Feb 2010
        • 36404
        • 817
        • 308
        • La terra delle nocchie
        • Send PM

Originariamente Scritto da cuordileone Visualizza Messaggio

Ho letto le guide che mi hai linkato, tuttavia non riesco a capire cosa non va nel mio programma. Credo coincida con le linee guida.
        Te dove credi ci siano errori? Potresti darmi una mano a correggerla?
        Grazie :-)
        Non vorrei deluderti ma la tua dieta è scarsissima di proteine e va impostata in maniera diversa. Visto che hai letto le linee
        guida fai i calcoli che ti ho scritto sopra. Mi dici il tuo tdee? Mi dici quante calorie assumi con la dieta che hai scritto sopra?
        Mi dici i grammi di macro?
        La dieta è sbilanciata, negli spuntini vedo solo frutta secca, a cena vedo solo carboidrati e verdure.
        L'olio, se lo usi, lo devi indicare specificando le quantità
        Qui trovi dei programmi che possono facilitarti il lavoro
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

Working...
        X