Salve a tutti!
Comincio con il dare i miei dati:
altezza: 184 cm
peso 78 kg
circonferenza polso: 17 cm
% di grasso: boh, direi alta
sedentario
Allora devo fare alcune premesse:
1. Sono stupido, ho letto le varie discussioni quindi se sbaglio tutto è perché non ci arrivo, non perché non mi applico
2. Da quasi un mese ho un polso fratturato (incidente bicicletta) e terrò il gesso per altri quaranta giorni, più successiva riabilitazione: niente allenamento.
3. Una settimana fa ho trovato il forum e mi sono messo a contare le calorie che ingerivo, mi sono aiutato con un'applicazione per il telefono. In realtà nel frattempo, pesando tutti gli alimenti, ho cominciato pure a non ingerire duecento cavolate al giorno (caramelle, cioccolatini e altro ancora) e così in questa settimana sono arrivato a 78 kg da 81 scarsi che ero (non andavo sotto gli ottanta da anni...).
L'obiettivo sarebbe quello di perdere più grasso possibile in vista di quando potrò tornare ad allenarmi (luglio?). Dubito di avere muscoli da perdere nel frattempo...
La dieta attuale è la seguente
Colazione:
Latte parz. scremato 250 ml
Cerealo con scagliette di cioccolato 100 g
Caffè (senza zucchero) in moka da 3
Pranzo:
pasta di semola di grano duro 140 g
tonno 80g (52 g scolata)
capperi 12 g
Olio evo 8 g
Merenda:
biscotti 26 g (mi rendo conto che è una bestemmia)
Cena:
Bistecca (Manzo): 200 g
Olio Evo (per insalata): 8 g
Pane 5 cereali: 44 g
Fragole: 100 g
Dall'applicazione scaricata risulterebbero 1845 calorie, ovvero il 77% del mio fabbisogno (mi dà un GDA di 2400 calorie)
inoltre sarebbero
grassi 55,83
Carboidrati 233,03
Proteine 98,34
Spero non faccia eccessivamente schifo e vi ringrazio per un eventuale aiuto.
Ah, allego foto (da rilassato, non che cambi troppo):
P.S. Mi rendo conto che la mia è una richiesta un po' strana non potendomi allenare, perciò capirei pure se mi mandaste al diavolo.
Comincio con il dare i miei dati:
altezza: 184 cm
peso 78 kg
circonferenza polso: 17 cm
% di grasso: boh, direi alta
sedentario
Allora devo fare alcune premesse:
1. Sono stupido, ho letto le varie discussioni quindi se sbaglio tutto è perché non ci arrivo, non perché non mi applico
2. Da quasi un mese ho un polso fratturato (incidente bicicletta) e terrò il gesso per altri quaranta giorni, più successiva riabilitazione: niente allenamento.
3. Una settimana fa ho trovato il forum e mi sono messo a contare le calorie che ingerivo, mi sono aiutato con un'applicazione per il telefono. In realtà nel frattempo, pesando tutti gli alimenti, ho cominciato pure a non ingerire duecento cavolate al giorno (caramelle, cioccolatini e altro ancora) e così in questa settimana sono arrivato a 78 kg da 81 scarsi che ero (non andavo sotto gli ottanta da anni...).
L'obiettivo sarebbe quello di perdere più grasso possibile in vista di quando potrò tornare ad allenarmi (luglio?). Dubito di avere muscoli da perdere nel frattempo...
La dieta attuale è la seguente
Colazione:
Latte parz. scremato 250 ml
Cerealo con scagliette di cioccolato 100 g
Caffè (senza zucchero) in moka da 3
Pranzo:
pasta di semola di grano duro 140 g
tonno 80g (52 g scolata)
capperi 12 g
Olio evo 8 g
Merenda:
biscotti 26 g (mi rendo conto che è una bestemmia)
Cena:
Bistecca (Manzo): 200 g
Olio Evo (per insalata): 8 g
Pane 5 cereali: 44 g
Fragole: 100 g
Dall'applicazione scaricata risulterebbero 1845 calorie, ovvero il 77% del mio fabbisogno (mi dà un GDA di 2400 calorie)
inoltre sarebbero
grassi 55,83
Carboidrati 233,03
Proteine 98,34
Spero non faccia eccessivamente schifo e vi ringrazio per un eventuale aiuto.
Ah, allego foto (da rilassato, non che cambi troppo):
P.S. Mi rendo conto che la mia è una richiesta un po' strana non potendomi allenare, perciò capirei pure se mi mandaste al diavolo.
Commenta