Salve ragazzi!
Mi chiamo Nicola ed ho 19 anni.
La mia storia inizia 2 anni fa quando ero arrivato a pesare 150 kg, ma poi un raptus mi ha preso la testa ed ho iniziato a fare la dieta.
La dieta l'ho fatta senza dietologi e senza nessun consulto, e sono arrivato a pesare (oggi) 101,000 kg... quasi 50 kg persi.
Ora però vorrei chiedere un consiglio a voi:
è da ottobre che sto frequentando la palestra 3 volte a settimana con un intenso programma cardio/muscolare e sin qui tutto bene...
Peso Dicembre: 104,000
Peso Gennaio:101,500
Peso Febbraio 100,600
E qui iniziano le anomalie
Peso Marzo:100,700
Peso Aprile: 101,300
Allora, premetto il fatto che prima di iniziare la palestra non avevo per nulla, ma proprio zero la massa muscolare e so (non so se è esatto) che la massa muscolare pesa più del grasso in se.
Questa attività fisica la sto accompagnando con un'alimentazione:
Pasta: 1 volta a settimana
Tutti i giorni: carne/pesce accompagnati da molta verdura e panini integrali.
Ora vorrei chiedere un consigli/spiegazione a voi, secondo voi questo aumento di peso Marzo/Aprile è dovuto all'aumento di massa muscolare? E' una cosa normale? Quando ricomincerò a perdere peso nuovamente?
Aspetto con ansia qualche vostra risposta!
Mi chiamo Nicola ed ho 19 anni.
La mia storia inizia 2 anni fa quando ero arrivato a pesare 150 kg, ma poi un raptus mi ha preso la testa ed ho iniziato a fare la dieta.
La dieta l'ho fatta senza dietologi e senza nessun consulto, e sono arrivato a pesare (oggi) 101,000 kg... quasi 50 kg persi.
Ora però vorrei chiedere un consiglio a voi:
è da ottobre che sto frequentando la palestra 3 volte a settimana con un intenso programma cardio/muscolare e sin qui tutto bene...
Peso Dicembre: 104,000
Peso Gennaio:101,500
Peso Febbraio 100,600
E qui iniziano le anomalie
Peso Marzo:100,700
Peso Aprile: 101,300
Allora, premetto il fatto che prima di iniziare la palestra non avevo per nulla, ma proprio zero la massa muscolare e so (non so se è esatto) che la massa muscolare pesa più del grasso in se.
Questa attività fisica la sto accompagnando con un'alimentazione:
Pasta: 1 volta a settimana
Tutti i giorni: carne/pesce accompagnati da molta verdura e panini integrali.
Ora vorrei chiedere un consigli/spiegazione a voi, secondo voi questo aumento di peso Marzo/Aprile è dovuto all'aumento di massa muscolare? E' una cosa normale? Quando ricomincerò a perdere peso nuovamente?
Aspetto con ansia qualche vostra risposta!
Commenta