alimentazione e aiuto in dieta inerente ad allenamento in Massa Muscolare

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sly-92
    Bodyweb Member
    • Apr 2014
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

alimentazione e aiuto in dieta inerente ad allenamento in Massa Muscolare

Salve a tutti , sono nuovo del forum e visto che in precedenza ho letto degli articoli veramente molto interessanti , vorrei interargire direttamente con voi sperando finalmente di risolvere dei dubbi al riguardo dell'alimentazione del bodybulding per quanto riguarda l'allenamento in Massa .
    Premetto che è da circa 4 mesi che ho iniziato seriamente questo tipo di allenamento poichè in precedenza ne ho fatto UNO per il "dimagrimento" . Sono alto 1,83 e pesavo 96/97 kg .... Attualmente dopo una dieta mirata e duro allenamento , sulle 4/5 volte a settimana sono arrivato a calare 20 kg in poco tempo (circa 3 mesi ) , arrivando a pesare 76 kg. Ed è proprio dopo questo step che ho deciso di mettere su massa da circa 4 mesi cercando di fare una dieta alquanto inerente a cio' .
    Interessandomi nei vari forum e libri ho notato ovviamente che tutti quanti fanno riferimento ad una dieta calibrata a PROTEINE , CARBOIDRATI E GRASSI e che le proteine ( aminoacidi sono i cosiddetti mattoni del muscolo , ovvero coloro che intervengono quando il muscolo durante lo sforzo muscolare viene danneggiato alla " riparazione " xP , venendo cosi' riparato ) .
    Avrei pensato di scrivere una giornata tipo di alimentazione ( sperando sia giusta ) :
    NELLA DIETA mia si noterà che i FARINACEI , OSSIA PASTA , PANE ETC-........ li mangio in maniera molto limitata poichè la mia paura è ritornare all'ingrassamento ( alla pancia in parole povere ) , vorrei sapere se è una cosa giusta da esperti in materia per esperienza o studio ??? Grazie

Colazione ( ho letto in varie parti che è fondamentale la colazione ) :

- 1 tazza di latte
    - 100 g cereali

Post colazione :
    2 mele

Pranzo :
    primo : 100 g di pasta con cucchiaino di olio o con 200 g di tono al naturale ---- premetto che i carboidrati farinacei cerco di evitarli e vorrei sapere se è giusto come scritto sopra .
    350/400 g : (petto di pollo) oppure (carne rossa) oppure ( pesce ) oppure petto di tacchino
    i carboidrati li prendo dalla frutta e verdura e legumi : per verdura zucchine , melanzane , peperoni , broccoli e altro
    per legumi principalmente ceci , piselli e mais

Frutta : arrivo fino a 4 mele ( ne mangio cosi' quando non mangio pasta ed altri forti carboidrati per evitare che l'organismo non consumi con l'allenamento i muscoli consumando le proteine presenti non essendo poi sufficineti i carboidrati )

Pomeriggio :
    frutta

Prima della palestra e dopo :
    proteine e bcaa

cena :
    zucchine , melanzane o verdura ricca di carbo
    mozzarella
    petto di tacchino o carne in scatola o tonno al naturale in scatola o bresaola

INSOMMA LE COSE CHE MANGIO SAREBBERO QUESTE vORREI SAPERE UN PARERE .
    la mia paura è di ingrassare nuovamente ed invece il mio intento è diventare ENORME parlando papale papale hahahah

Scusate se vi posso essere utile posto anche il mio allenamento cosi' sono al completo e vi aiuto sempre di piu ' per darmi consigli e dritte :

1)
    allenamento suddiviso in 2 sessioni ( lo faccio lunedi' martedi' giovedi' e venerdi )
    TOP 8 min
    ADDOMINALI 3 X MAX E 3 X MAX
    PETTORALI : piegamenti 2 x max ; distenzioni bilancere panca orizz ; pectoral machine
    SPALLE : distenzioni bilancere alla multipower 3x10 ; alzate laterali inclinato
    TRICIPITI : piegamenti a terra 2xmax ; french press 2x8
    tappeto 10 min

2)
    ELLITTICA 8 min
    ADDOMINALI 3XMAX E 3XMAX
    DORSALI : trazioni alla sbarra 3X(12,10,8), vertical row stretta3X8 , pulley impugnazione larga 2X10
    BICIPIDI : curl con kambered 3x8
    GAMBE : squat alla M.power 3x15,lex extension 2x10 ,calf machine 2x12
    TAPPETO

Ed infine domando , riusciro' a crescere di muscoli e meno di pancia con tutto cio' ?????'???

GRAZIE PER VENTUALI RISPOSTE IN QUESTO FORUM

spero di avervi dato tutte le mie info al riguardo
  • giuseppesole
    Climber
    • Jul 2011
    • 8763
    • 251
    • 710
    • Milano
    • Send PM

Leggi prima qui:

LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

Commenta

• Sly-92
      Bodyweb Member
      • Apr 2014
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

ok , grazie per il link . Ma potresti darmi delle dritte ?

Commenta

• Rossella00
        In fieri
        • Mar 2013
        • 1919
        • 129
        • 81
        • Abruzzo
        • Send PM

R: alimentazione e aiuto in dieta inerente ad allenamento in Massa Muscolare

No, se prima non posti tutti i dati necessari relativi alla dieta e a te: BMR, TDEE, calcolo delle calorie della dieta e grammi dei macronutrienti. Inoltre devi essere preciso nel riportare la dieta e inserire le grammature di ogni alimento, non basta dire "mozzarella" o "principalmente ceci, piselli e mais" o ancora "2 mele".
        L'allenamento va discusso nella sezione apposita.
        Ad ogni modo i carboidrati non sono il demonio e non fanno ingrassare: se assumi più calorie del tuo fabbisogno ingrasserai sia che esse provengano da proteine, carboidrati o grassi. Poi scrivi di voler diventare grosso, ma sappi che se non mangi abbastanza difficilmente lo diventerai, e che comunque in una dieta per la massa un po' di grasso lo si accumula sempre. È inevitabile.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Commenta

• giuseppesole
          Climber
          • Jul 2011
          • 8763
          • 251
          • 710
          • Milano
          • Send PM

Una volta letto, seguendo le linee guida, tira giù la tua proposta di dieta. Poi se ne parla.

Commenta

• Sly-92
            Bodyweb Member
            • Apr 2014
            • 3
            • 0
            • 0
            • Send PM

ok grazie per i consigli , naturalmente Rossella00 ha ovviamente ragione che senza una alimentazione sufficiente ed inerente allo stile di vita , difficilmente si diventa grossi o almeno piu' portati.Scrivendo cio' che mangio volevo solo sapere se gi alimenti erano alquanto giusti , poi naturalmente cerchero'di apportare tutto precisamente ad un tipo di alimentazione che mi s avvicina di piu' ale mie esigenze .......... Ad ogni alimento naturalmente guardo i valori nutrizionali per farmi cosi' un quadro dettagliato di tutto, il mio problema è che i muscoli cominciano a starci ma facendo un esempio gli addominali li sento ma sono sempre sotto quel piccolo strato di ciccia che a mi parere serve al momento ( pancia che secondo me rimarrà visto che ho avuto un diagrmento troppo veloce causando di conseguenza un cedimento della pelle ) ....

Commenta

Working...
            X