Ciao a tutti, mi presento:
Sono leonardo da rimini provincia, ho quasi 23 anni, sono iscritto in palestra da settembre 2013 e seguo un programma per aumentare la massa muscolare; sono 1,88 circa per 80-81 kg, non so bene il mio indice di massa grassa, ho un pelo di pancetta che copre gli abs ma non mi ritengo grasso.
ho un metabolismo molto rapido per il quale devo assumere una bella dose di carbo ogni giorno (cosa riscontrata da poco, ecco perchè non ho preso un granchè di massa in questi 8 mesi)
ora in base alle mie conoscenze semimediocri sugli alimenti derivanti dalla scuola che ho fatto, e sopratutto in base ai miei gusti molto complicati ho stilato una sottospecie di dieta:
punti premessa:
- secondo il calcolo comunemente usato necessito di 2500kcal giornaliere (considero i giorni di riposo come giorni di allenamento causa metabolismo, non mi interessa di buttare su anche un po' di grassi al momento)
- non mangio formaggi tranne mozzarella e formaggi poco saporiti (sottiletta, fontina et simila)
- non mangio tonno o altro genere di pesce ( mi fan salire i conati), non amo le uova ma in frittata le mangio.
ora quel che segue è quello che più si avvicina alla mia giornata tipo:
colazione (circa verso le 10)
tazza di latte (sui 300-350 ml) con circa 80-150 grammi di muesli (dipende dalla fame) + un frutto (solitamente banana) +caffè
(se mi capita di fare colazione presto tipo verso le 8 faccio un secondo spuntino)
panino tipo rosetta con circa 60-80 grammi di affettato tra: tacchino, bresaola, prosciutto (quando metto tacchino arrivo anche a 100 gr)
pranzo (tra le 12:30 e le 13:30)
tra i 150 e 200 gr di pasta + sugo
a volte mozzarella
1 o 2 panini con affettato (come spuntino)
frutto
(in caso di allenamento)
-pre wo (15:15 circa)
frullato con: 200-300 ml di latte+cucchiai di miele + banana + frutta che capita (solitamente mela e fragole se disponibili) + caffè
4 cpr di k-ram (crea + bcaa)
allenamento (dalle 16 alle 18 circa a seconda della scheda)
-post wo (immediatamente dopo l'allenamento)
affettato(circa 60-80 gr) con pane integrale
+ yogurt + tazza di latte
4cpr di k-ram (cosi raggiunto il fabbisogno giornaliero di crea)
(in caso di NON allenamento)
spuntino verso le 17:00
panino abbondante con affettati + tazza di latte + yogurt + frutto
cena (ore 20:00 circa)
carne (varia tra petto di tacchino, manzo, maiale) sulla media di 200-300 gr + pane(circa 2 pagnotte) + mozzarella (a volte)
frutto
pre nanna (devo deciderlo anche col vostro consiglio se possibile)
mi è stato consigliato della jocca o cmq dei formaggi freschi poichè la caseina se non ho capito male è a lenta cessione e mi soddisfa il fabbisogno proteico durante il digiuno notturno)
ora: mi è stato dato un barattolo di proteine in polvere di tipo caseina + whey da 900 gr
l'amminogramma è il seguente per 100 gr /per 40 gr
alanina 3,3 / 1,0
arginina 3,7 / 1,1
acido aspartico 7,9 /2,4
acido glutamico 21,6 / 6,6
cisteina 0,8 / 0,2
glicina 2,0 / 0,6
istidina 2.7 / 0,8
isoleucina 5,5 /1,7
leucina 9,8 /3,0
lisina 8,1 / 2,5
metionina 2,8 / 0,9
fenilalanina 5,1 / 1,6
prolina 10,6 / 3,3
serina 5,5 / 1,8
treonina 4,6 / 1,4
triptofano 1,3 / 0,4
tirosina 5,3 / 1,6
valina 6,6 / 2,0
come dovrei aggiungerlo? cioè quando e in che quantità?
volevo sapere se potevo sostituirle (sciolte in latte) al formaggino prenanna (fonte di caseine)
grazie in anticipo a chi risponderà.
vorrei chiedere di evitare risposte sterili tipo " la dieta va rifatta da 0 STOP", sono qui per apprendere anche con l'aiuto di chi ne sa più di me, quindi chiedo di argomentare le risposte. ho letto un po' di threads ma vorrei anche un consiglio personale sulla base di ciò che mangio io. grazie ancora
p.s. se serve qualche altra info tipo riguardo all'allenamento o altro basta chiedere.
Sono leonardo da rimini provincia, ho quasi 23 anni, sono iscritto in palestra da settembre 2013 e seguo un programma per aumentare la massa muscolare; sono 1,88 circa per 80-81 kg, non so bene il mio indice di massa grassa, ho un pelo di pancetta che copre gli abs ma non mi ritengo grasso.
ho un metabolismo molto rapido per il quale devo assumere una bella dose di carbo ogni giorno (cosa riscontrata da poco, ecco perchè non ho preso un granchè di massa in questi 8 mesi)
ora in base alle mie conoscenze semimediocri sugli alimenti derivanti dalla scuola che ho fatto, e sopratutto in base ai miei gusti molto complicati ho stilato una sottospecie di dieta:
punti premessa:
- secondo il calcolo comunemente usato necessito di 2500kcal giornaliere (considero i giorni di riposo come giorni di allenamento causa metabolismo, non mi interessa di buttare su anche un po' di grassi al momento)
- non mangio formaggi tranne mozzarella e formaggi poco saporiti (sottiletta, fontina et simila)
- non mangio tonno o altro genere di pesce ( mi fan salire i conati), non amo le uova ma in frittata le mangio.
ora quel che segue è quello che più si avvicina alla mia giornata tipo:
colazione (circa verso le 10)
tazza di latte (sui 300-350 ml) con circa 80-150 grammi di muesli (dipende dalla fame) + un frutto (solitamente banana) +caffè
(se mi capita di fare colazione presto tipo verso le 8 faccio un secondo spuntino)
panino tipo rosetta con circa 60-80 grammi di affettato tra: tacchino, bresaola, prosciutto (quando metto tacchino arrivo anche a 100 gr)
pranzo (tra le 12:30 e le 13:30)
tra i 150 e 200 gr di pasta + sugo
a volte mozzarella
1 o 2 panini con affettato (come spuntino)
frutto
(in caso di allenamento)
-pre wo (15:15 circa)
frullato con: 200-300 ml di latte+cucchiai di miele + banana + frutta che capita (solitamente mela e fragole se disponibili) + caffè
4 cpr di k-ram (crea + bcaa)
allenamento (dalle 16 alle 18 circa a seconda della scheda)
-post wo (immediatamente dopo l'allenamento)
affettato(circa 60-80 gr) con pane integrale
+ yogurt + tazza di latte
4cpr di k-ram (cosi raggiunto il fabbisogno giornaliero di crea)
(in caso di NON allenamento)
spuntino verso le 17:00
panino abbondante con affettati + tazza di latte + yogurt + frutto
cena (ore 20:00 circa)
carne (varia tra petto di tacchino, manzo, maiale) sulla media di 200-300 gr + pane(circa 2 pagnotte) + mozzarella (a volte)
frutto
pre nanna (devo deciderlo anche col vostro consiglio se possibile)
mi è stato consigliato della jocca o cmq dei formaggi freschi poichè la caseina se non ho capito male è a lenta cessione e mi soddisfa il fabbisogno proteico durante il digiuno notturno)
ora: mi è stato dato un barattolo di proteine in polvere di tipo caseina + whey da 900 gr
l'amminogramma è il seguente per 100 gr /per 40 gr
alanina 3,3 / 1,0
arginina 3,7 / 1,1
acido aspartico 7,9 /2,4
acido glutamico 21,6 / 6,6
cisteina 0,8 / 0,2
glicina 2,0 / 0,6
istidina 2.7 / 0,8
isoleucina 5,5 /1,7
leucina 9,8 /3,0
lisina 8,1 / 2,5
metionina 2,8 / 0,9
fenilalanina 5,1 / 1,6
prolina 10,6 / 3,3
serina 5,5 / 1,8
treonina 4,6 / 1,4
triptofano 1,3 / 0,4
tirosina 5,3 / 1,6
valina 6,6 / 2,0
come dovrei aggiungerlo? cioè quando e in che quantità?
volevo sapere se potevo sostituirle (sciolte in latte) al formaggino prenanna (fonte di caseine)
grazie in anticipo a chi risponderà.
vorrei chiedere di evitare risposte sterili tipo " la dieta va rifatta da 0 STOP", sono qui per apprendere anche con l'aiuto di chi ne sa più di me, quindi chiedo di argomentare le risposte. ho letto un po' di threads ma vorrei anche un consiglio personale sulla base di ciò che mangio io. grazie ancora
p.s. se serve qualche altra info tipo riguardo all'allenamento o altro basta chiedere.
Commenta