Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mi date una mano nel decifrare i valori nutrizionali di questi fagioli?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mi date una mano nel decifrare i valori nutrizionali di questi fagioli?

    Sto utilizzando il software mxbody che moltissimi di voi usano e consigliano. Sto aggiungendo a mano alcuni prodotti che abitualmente consumo, ma che non sono presenti in archivio, ma ci sono i fagioli che mi stanno creando non pochi grattacapi

    Dunque, il prodotto è il seguente illustrato in foto: Fagioli bianchi di Spagna, Valfrutta



    I valori nutrizionali riportati sono, per 100g di prodotto:
    kcal: 92
    Pro: 5,4g
    Cho: 13,6g
    zuccheri: 0,5g
    Fat: 0,2g
    Fibre: 7,3g
    Sodio: 0,3g

    Ebbene, come riporta giustamente un messaggio d'errore del software mxbody, il tot. calorie è troppo alto e non tornano i conti.
    Le variabili possono essere il fatto che venga conteggiato o meno la presenza di acqua e sale nel barattolo, od anche il fatto che siano precotti.

    Mah... Non capisco se, dovendo decidere di mangiare l'intero barattolo così com'è, compresa la parte liquida costituita da acqua e sale, assumerei esattamente i valori riportati in tabella, moltiplicati x4... Qualcuno può illuminarmi?

    #2
    No, se mangi l'intero barattolo otterrai quei valori moltiplicati x 2,5, devi guardare il peso da sgocciolati
    Diario: http://www.bodyweb.com/threads/401606-Diario-del-Gatto

    Commenta


      #3
      aggiungi 2kcal per grammo di fibra e ti tornano i conti.
      detto ciò non starti ad ammattire per far tornare il conto di 20kcal, non ti cambia nulla sul totale.
      quello che calcoli non sarà mai preciso ed anche i valori nutrizionali dei prodotti sono indicativi, potrebbero essere poco più o poco meno.
      sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

      Originariamente Scritto da roberto11
      L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

      Commenta


        #4
        Ah ecco, mi sembrava strano che tutto il barattolo potesse fornirmi un così alto numero di proteine vegetali
        Grazie ragazzi

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎