mi date il vostro parere su questa alimentazione per massa?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Novizio
    Bodyweb Member
    • Apr 2014
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

mi date il vostro parere su questa alimentazione per massa?

Ciao a tutti e complimenti per il forum.. come dice il mio nick sono un novizio infatti questo è il mio primo post quindi ci tenevo a presentarmi, vi leggo da un bel po pero non mi sono mai registrato, mi sono sempre limitato a leggere i vostri consigli sull alimentazione e i metodi di allenamento e propio sull alimentazione voleo il vostro aiuto cioe io sono 2 anni che faccio palestra e devo dire che in inverno i risultati ci sono ma in estate perdo tutta la massa accumulata con tanta fatica e a settembre devo ricominciare tutto da capo ed è abbastanza frustante( penso che è colpa della mia alimentazione sbagliata ) infatti speravo di avere qualche consiglio da voi sulla mia alimentazione
    so che l'estate si avvicina pero vorrei fare almeno un altro mese o due di massa per prenderequalche altro Kg per poi definire l'addome (definirlo a tavola ).
    visto che non si mette massa senza appannare l'addome avevo pensato a 2 alimentazioni, una per i giorni di palestra e un altra per i giorni off cosi da mettere solo il grasso necessario ( è sottointeso che non sgarro dall alimentazione anche in fase di massa ) secondo voi è una buona idea questa?
    vi metto piu dati possibili cosi da farvi capire... altezza 1.68,peso 60,BF penso al 9% ( vi metto qualche foto domani ) eta 19
    leggendo il forum ho capito che alimentazioni da 0 non se ne fanno quindi ho provato a calcolare il mio MB

questa è nei giorni di palestra
    (9.99x60) +(6.25x168) +(4.92x19)+5

(600) + (1050) - (93 +5 = 1560
    TID = MB x 10% = 1560 x10% = 156
    Coefficente lavorativo 1.3 = 1560x 1.3 =2028 + TID 156 = 2185
    non ho ben capito come calcolare il consumo dovuto dalla pratica del BB ma considerando che io ci vado 4 volte a settimana e ci sto circa 45-60 max a sessione devo calcolare il 15 % ? se è cosi viene 1560x15%=234
    tappeto non ne faccio ( solo 5 minuti dopo che faccio gambe ) quindi non devo calcolare altro giusto ? ricapitolando viene
    2185+234=2420 che devo ripartire con i macronutrienti 45 % carbo 2,5 x kg e il resto grassi buoni ?
    invece questa è quella che seguivo attualmente.. se mi dite cosa posso salvare da quest alimentazione ne provo a creare un altra magari strutturata meglio
    ultima cosa le proteine vegetali le devo contare nella ripartizione nei macronurienti ? o devo calcolare solo le proteine con alto VB ?
    PS: vado in palestra 2 ore e mezza dopo pranzo 4 volte a settimana

Colazione 300 Ml di latte di soia con 7 fette biscottate integrali + caffe amaro

Spuntino 100 Gr di tonno + 10gr noci

Pranzo 180 Gr di riso+ 150 Gr di petto di pollo/tacchino panato + 2 cucchiaio d'olio oliva + insalata

Spuntino dopo palestra 30g pro whey isolate + banana

Cena 200Gr petto pollo/tacchino/carne panato oppure pesce + 2 cucchiai olio d'oliva + insalata

Prima di andare a letto 5 albumi + un tuorlo + 10 gr noci /35 Gr grana padano /30 gr pro lente

siccome non si possono mettere le marche delle pro vi metto i valori nutrizionali per 100 gr
    whey isolate (carbo 16,1) (pro 77,4) (grassi 4,8)
    pro pre-nanna (carbo 4,8) (Pro87,5) ( grassi 2,2)
  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

Ciao. I calcoli da te postati sono un punto di partenza diciamo per trovare il tuo tdee anche se è difficile calcolarlo in modo preciso..prendi quel valore di riferimento e nel tempo vedi come risponde il fisico.. Dovresti far qualche calcolo delle calorie e la sudd. dei macro.
    Se sei al 9% continua in massa e vedi un pò
    X le proteine tieni conto di quelle ad alto vb e quelle indirette dai carbo
    Hai dato uno sguardo ai 3d in nota?

Commenta

• Novizio
      Bodyweb Member
      • Apr 2014
      • 7
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
      Ciao. I calcoli da te postati sono un punto di partenza diciamo per trovare il tuo tdee anche se è difficile calcolarlo in modo preciso..prendi quel valore di riferimento e nel tempo vedi come risponde il fisico.. Dovresti far qualche calcolo delle calorie e la sudd. dei macro.
      Se sei al 9% continua in massa e vedi un pò
      X le proteine tieni conto di quelle ad alto vb e quelle indirette dai carbo
      Hai dato uno sguardo ai 3d in nota?
      si l'ho letto infatti ho provato a fare un altra alimentazione seguendo le indicazioni prese da questo 3d
      LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

altezza 1.68,peso 60,BF penso al 9% eta 19 vorrei capire se il calcolo delle calorie che ho fatto è giusto cosi da poter creare un alimentazione comunque se il calcolo è giusto devo distribuire queste 2420 kcal ma non so se calcolare le pro vegetali o meno mi potete aiutare ? comunque la butto li un alimentazione mi potete dare qualche consiglio? mangio troppe pro e non so come diminuirle
      ps: per calcolare i valori nutrizionali ho visto la confezione di quello che guardo visto che su internet mi dava valori diversi

colazione carbo pro grassi
      latte soia 250 (14,5) (8.25)Ve (5.5)
      fette biscottate integrali 60gr (41) (7.8) (3,5)
      albumi (33gr circa) 5 (0) (15) (0)

totale colazione : (55.5) (15A+16,8 V= 31) (9)

spuntino
      70gr mi pane bianco (31) (7) (1,5)
      50gr tonno (0) (12,8) (0)
      20 grammi noci (1) (3) (13)
      Totale spuntino (31) (22,8) (14.5)

pranzo
      160gr di riso (129) (10,4 V) (1,6)
      petto di tacchino panato 100Gr (5) (23.) (1)
      25gr di EVO + insalata (0) (0) (25)
      Totale pranzo : 134 (33.2) (27.6)

Spuntino P.W
      40 gr di whey isolate ( 6.44) (31) (2)
      banana 200gr (30.5) (2) (1)
      Totale spuntino : (36.94) (32.5) (3)

Cena
      Petto di pollo panato 130gr (0) 30 1
      25gr di EVO + insalata (0) (0) (25)
      totale cena (5) (30) (26)

Pre nanna
      pro lente 35gr (1.6) ( 30) (0,5)
      10 gr noci (0,5) (1) (6.5)

Totale giornata 264,5 (180) 86,5

carbo x4,pro x4, grassi x 9 = 1058 carbo kcl + 720pro kcl + 778 = 2,556 totale dovrei arrivare a 2420
      siccome ci sono troppe pro volevo qualche consiglio per diminuirle ad almeno 2 oppure 2,2 per kg ( basta che non tolgo il pre nanna perche prima di mangiare nel pre nanna mi svegliavo la mattina per la fame ed adesso ho risolto con questo pasto ) in palestra ci vado dopo pranzo

Commenta

• giuseppesole
        Climber
        • Jul 2011
        • 8763
        • 251
        • 712
        • Milano
        • Send PM

Rileggiti meglio la guida che hai linkato poco sopra. I valori, come vedi sono totalmente diversi dalle linee guida (e di molto). Prova a portare le quote dei macro su quei valori.

Commenta

• Hunterboy
          Supernatural
          • Mar 2010
          • 12681
          • 288
          • 360
          • Italy [IT]
          • Send PM

non cambia poi molto da 2500 a 2400
          Per me il prenanna lo puoi benissimo levare se non ne senti la necessità , tolto quello con le pro ci sei.

Commenta

• Novizio
            Bodyweb Member
            • Apr 2014
            • 7
            • 0
            • 0
            • Send PM

grazie per le risposte quasi quasi non ci speravo piu vi posto un altra alimentazione che ho provato a a fare

--------------------------------------------Carbo ---------------- Pro --------------------- Grassi
            Colazione
            200gr albume [0] 20 ( 1)
            banane 200gr [61] 2V (2 )
            totale colazione [61 ] 22 (3)

Spuntino
            60gr mi pane bianco [30] 4 V (1,5)
            50gr tonno [0] 12,8 (0)
            10 gr EVO [0] 0 (10)Buoni
            Totale spuntino [30] 16,8 (11.5)

pranzo
            150gr di riso [121] 10 V (1,5)
            petto tacchino panato 80 Gr [5] 18.4. (1)
            10gr di EVO + insalata [0] 0 (10)Buoni
            Totale pranzo : [126] 28.4 (11.5)

Spuntino P.W
            35 gr di whey isolate [5.6] 27 (1)
            50gr miele [48] 0 (0 )
            Totale spuntino : [53.5] 27 (1)

Cena
            Petto di pollo panato 80gr [5] 18.4 (1)
            33gr di EVO + insalata [0] 0 (33)Buoni
            totale cena [5] 18.4 (34)

Pre nanna
            pro lente 25gr [1.6] 21 (0,5)
            20 gr noci [0,5] (0) (13.6)Buoni
            Totale pre nanna [2.1] 21 (14)

carbo x 4 =277.6x4=1110 kcal
            Pro x4=133.5x4 =534 ( di queste 117.5animali)kcal
            Grassi buoni x9=73.6 (66.6 da Evo e noci)x9 =662.5kcal
            totale 1110+534+662=2306kcal

la ripartizioni dei macronutrienti secondo voi va bene?
            se mi dite che questa alimentazione puo andare la provo per una settimana e se vedo come reagisce il mio corpo.. in caso aumento di 100 kcal

se possibile vorrei farvi qualche domanda di alcune cose che ho letto
            1)http://www.bodyweb.com/threads/31338...-e-carboidrati

su questo3d alcuni di voi consigliano di limitare i grassi quando ci sono tanti carbo nel pasto e di aggiungerli quando ci sono solo pro perche il corpo puo usare quei grassi come carburante che ne pensate?
            2)Una specie di mini colazione con alto IG è utile o si rischia di aumentare troppo l'adipe visto che si influisce molto l'insulina
            il mio intento è quello di prendere anche poca massa ma il piu pulito possibile con una dieta di poco ipercalorica nei giorni che faccio palestra
            comunque vi posto qualche foto che ho fatto cosi da farvi capire piu o meno quanto ho di bf visto che non ho gli strumenti per calcolarla

Commenta

• giuseppesole
              Climber
              • Jul 2011
              • 8763
              • 251
              • 712
              • Milano
              • Send PM

Se vuoi fare massa, e se il tuo TDEE (se ho ben capito) è di 2420kcal, 2306kcal sono evidentemente insufficienti per la massa.
              1) Vero, carbo e grassi non vanno, tendenzialmente associati. Comunque le regole base sono poche, e te le scrivo qua di seguito. Nei giorni OFF il monte calorico dovrebbe essere inferiore ai giorni ON. In particolare, nei giorni On si alzeranno parecchio i carboidrati, limitando i grassi, ed eliminandoli addirittura intorno al WO. Nei giorni OFF riduzione drastica die carbo, ma consistente apporto di grassi (diciamo nell' oedine di 1-1,1g/Kg... insomma quello che già stai facendo nella tua dieta ). Insomma... il giorno OFF già l' hai messo a punto; ti mancherebbe quello ON!
              2)Sempre amidi (evita il fruttosio in iper, se non dissociato da tutto il resto) a basso IG! Ti puoi concedere amidi ad alto IG solo post WO!

Commenta

• Hunterboy
                Supernatural
                • Mar 2010
                • 12681
                • 288
                • 360
                • Italy [IT]
                • Send PM

come dieta può andare.. quello che farei io, ma penso cambi poco..diminuire l'olio a cena 30gr mi sembra troppi ed inserire un rosso a colaz.
                come ti ha detto giuseppe togli il miele post wo e sostituiscilo magari un del destrosio se pensi d'usare le polveri, al max con del cibo solido- Inoltre quoto anche sul discorso del giorno on/off.. a questa dieta puoi aggiungerci dei carbo a cena in modo d'alzare le calorie. Seguila per un pò, una settimana è poco e vedi un pò come risponde il tuo fisico.

Commenta

• Novizio
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2014
                  • 7
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

non so come quotare tutti e 2 comunque questo calcolo è giusto ?

600) + (1050) - (93 +5 = 1560
                  TID = MB x 10% = 1560 x10% = 156
                  Coefficente lavorativo 1.3 = 1560x 1.3 =2028 + TID 156 = 2185
                  non ho ben capito come calcolare il consumo dovuto dalla pratica del BB ma considerando che io ci vado 4 volte a settimana e ci sto circa 45-60 max a sessione devo calcolare il 15 % ? se è cosi viene 1560x15%=234

1)mi consigli di mangiare un rosso a colazione per il gusto o perche devo aggiungere grassi ed evitare picchi d'insulina ?
                  2)al posto di aggiungere dei carbo la sera non è meglio che aggiungo 20gr di riso a pranzo ( che fa anche da pre-work) ?
                  3)io ho sempre saputo che il miele pw si poteva prendere perche aveva un alto ig ma leggendo il forum sono piu confuso di prima io alternavo pane bianco/miele/banane è le whey isolate fra queste 3 qual è meglio ? comunque meglio il vitargo o destrosio ?
                  grazie ancora per la pazienza che avete

Commenta

• giuseppesole
                    Climber
                    • Jul 2011
                    • 8763
                    • 251
                    • 712
                    • Milano
                    • Send PM

2) Sì, a meno che la cena non sia il tuo post WO
                    3)Il miele ha IG variabile (fruttosio+glucosio in proporzioni variabili). Post WO direi Vitargo... o maltodestrine DE19. Comunque anche il pane bianco va benissimo.

Commenta

• Novizio
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2014
                      • 7
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

di solito ceno 3 dopo che finisco la palestra quindi devo fare il PW con whey + banane o miele comunque il miele che prendo io ha un IG abbastanza alto penso, c'e scritto che su 100 gr 80,8 sono carbo.. si puo usare questo tipo ?
                      il vitargo o maltodestrine DE19 dove si comprano ? nel negozio dove compro le pro oppure anche in qualche super-mercato ?

Commenta

• giuseppesole
                        Climber
                        • Jul 2011
                        • 8763
                        • 251
                        • 712
                        • Milano
                        • Send PM

-La quantità di carboidrati non è il suo indice glicemico... davvero pensi sia così?
                        Facciamo così: che qualità di miele è? E' fluido o cristallizzato?

-Nel negozio dove compri le pro

Commenta

• Novizio
                          Bodyweb Member
                          • Apr 2014
                          • 7
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

è cristallizzato

Commenta

• giuseppesole
                            Climber
                            • Jul 2011
                            • 8763
                            • 251
                            • 712
                            • Milano
                            • Send PM

Probabile prevalenza di glucosio---> IG alto. Fioritura da cui è prodotto?

Commenta

• Novizio
                              Bodyweb Member
                              • Apr 2014
                              • 7
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

c'e scritto: miscela di mieli originari ( ungheria,italia e non originari argentina comunque se posso scrivere la marca ti dico come si chiama

Commenta

Working...
                              X