Nessun consiglio da darmi??
indeciso se abbandonare la dieta datami dalla nutrizionista..
Collapse
X
-
Inizia a dare un occhio qui, così ti fai anche tu direttamente un' idea:
LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due
Come vedi il monte calorico è fuori parametro per il tuo TDEE. Inoltre, visto che la base della dieta è proprio il bilanciamento tra le grammature dei tre macronutrienti, come diceva OZN desta molto sospetto che la Dottoressa di abbia proposto sostituzioni tra cibi con valori totalmente diversi (addirittura proteine sostituite con carboidrati!). E proposte assolutamenet poco tecniche, come la barretta Fitness. Questo fa pensare che, furbescamente, ti abbia composto una dieta a casaccio, semplicemente calandoti drasticamente il monte calorico... ma così si dimagrisce male!
Se posso chiedertelo, come l' hai trovata? Perchè hai scelto proprio lei?
Commenta
-
-
Con quei valori dovresti fare due domande alla nutrizionista. Davvero, non ha senso correggerla, quanto capire se tu ti fidi di lei.
Comunque la dieta è troppo restrittiva e non cerca di essere una dieta bilanciata.
Se decidiamo che della nutrizionista non ci si fida, tanto varrebbe farne una ex novo.
---------- Post added at 21:39:44 ---------- Previous post was at 21:35:54 ----------
Adesso che guardo meglio noto che la dieta alla quale hai messo le grammature non è la dieta del terzo post.... pare più bilanciata, e soprattutto non compaiono le strane sostituzioni. Come mai?
Commenta
-
-
È una dieta che ho fatto io tramite mxbody...sinceramente non mi fido più di lei..perché 3 mesi fa quando cominciai a chiedergli se anch'io andavo incontro alla famosa pelle cadente perdendo peso così velocemente.. Lei mi disse che dovevo fare tanti addominali e usare olio di mandorle...e fin qui ho pensato vabbè sarà ignorantella a livello pratico-sportivo... E ci può anche stare..Ma nell'ultima visita che ho fatto quando le ho ridetto che se continuavo così e avrei perso gli ultimi 10 kg in 3 mesi mi sarebbe rimasta abbondante pelle in eccesso.. Lei senza battere ciglio e con una tranquillità disarmante (visto che comunque ho 21 anni e tanta forza di volontà..) mi ha subito nominato un suo amico chirurgo dove potevo farmi tranquillamente l'intervento di addominoplastica... E questa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso...inoltre ogni volta che ci vado mi dice che il mese successivo mi cambia dieta.. E invece sono sei mesi che non mi ha mai cambiato nulla.. Perché continuavo a dimagrire perfettamente...Last edited by pinnacle; 18-04-2014, 00:32:29.
Commenta
-
-
ho un po letto il tuo problema e i dati inseriti all'interno del post. e come dati di inizio con il mio programma mi dice che quando eri 129kg il tuo fabbisogno era di: 3300 circa e che per perdere peso in maniera graduale, le Kcal da assumere erano di: 2665 circa.. ora che sei 92 le kcal da assumere per non perdere peso sono di 2676 e per perdere peso gradualmente sono: 2150. e il coefficente e di 29,4..
Commenta
-
-
Pensi beneIngegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Ho qualche dubbio sulle divisioni in percentuale dei macronutrienti..ovvero.. Io li ho impostati 40-30-30 prot-carb- gr...leggendo un po' in giro c'è chi consiglia in fase. Di dimagrimento di abbassare un po' i grassi.. Portandoli ad un max del 25%.. Voi che mi consigliate?
Commenta
-
-
Le percentuali non fanno testo alcuno. Devi seguire le grammature che hai trovato nelle linee guida. Due persone magari assumono 2g/Kg di protine; per l' una questa quota è il 30%, per l' altro il 60%.... nonostante le percentuali siano diversissime, in realtà le quote proteiche sono sempre quelle corrette. E' più chiaro?
Commenta
-
-
Ok ho capito... Allora abbasso la grammatura dei grassi... Ho deciso che dividerò le diete in una da 2200kcal nei giorni dove nn mi alleno e l'altra da 2500 kcal.. Le proteine le lascio 2,5 g/kg i grassi li porto a 60g quando non mi alleno e 70 quando mi alleno.. E il resto carboidrati.. Che a loro volta i giorni in cui mi alleno dove la cena e il mio post allenamento li metto con un alto indice glicemico.. Mentre gli altri giorni la sera li elimino....li concentro a colazione/pranzo/spuntino..facendo i conti mi viene un 40-35-25..
Commenta
-
Commenta