Annuncio

Collapse
No announcement yet.

indeciso se abbandonare la dieta datami dalla nutrizionista..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    indeciso se abbandonare la dieta datami dalla nutrizionista..

    salve a tutti, dopo aver chiesto ed ottenuto qualche buon consiglio nella sezione allenamento.. sono qui a chiedervi delle delucidazioni anche sulla mia dieta..prescritta dalla mia nutrizionista..qui potete vedere la mia situazione fisica iniziale https://imageshack.com/i/0zn27gj e qui quella attuale https://imageshack.com/i/fv0im1j... penso di dover cambiare tipo di alimentazione perchè sono dimagrito e continuo a dimagrire troppo velocemente...sicuramente perchè il mio tdee è circa 3200 kcal..e la mia dottoressa mi ha dato una dieta mai cambiata..abbastanza equilibrata di circa 1800 kcal giornaliere..il mio dubbio penso sia fondato.. ovvero se continuo questo tipo di dieta perderò gli ultimi kg circa 12-13 nel giro di 3-4 mesi e a quel punto mi ritroverò costretto ad operarmi per togliermi tutta la pelle flaccida in eccesso..che sicuramente dimagrendo così velocemente mi ritroverò addosso..io avevo pensato di farmi una dieta con un 15% in meno del mio tdee.. in modo da perdere max 1,5 kg al mese..e cominciare a far adattare il fisico alle nuove forme.. come allenamento vado 3 volte a settimana in piscina per un'ora e mezza..e 3 allenamenti in multifrequenza settimanali in palestra..ah dimenticavo quando ho detto alla nutrizionista il perchè nonostante io facessi attività fisica non mi cambiava la dieta.. lei mi ha risposto che fino a quando dimagrisco perdendo grasso e non massa muscolare la dieta non va cambiata..voi che mi consigliate?
    Last edited by pinnacle; 13-04-2014, 17:49:19.

    #2
    Le immagini sono illegibili e senza vedere la dieta è impossibile giudicare.
    Di sicuro 1800 kcal per un tdee di 3200 sono pochissime.
    Se vuoi posta i tuoi dati completi e la dieta in formato testuale: io comunque
    ti consiglierei di esprimere i tuoi dubbi prima di tutto alla nutrizionista
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      non funziona il link o non si vede la foto? perchè ci si vedono tutti i miei dati..la dieta è la seguente:
      colazione 300 ml di latte scremato con 3-4 cucchiai colmi di cereali( avena, frumento, farro,..) oppure 4 biscotti del mattino integrali o secchi
      spuntino barretta tipo fitness o cappuccino o un frutto (max 1 volta al giorno) o yogurt magro
      pranzo 65 gr di pasta grano duro al pomodoro o con ortaggi, 140 gr di carne rossa/carne bianca ai ferri condita con succo di limone, o un uovo sodo
      merenda uguale allo spuntino
      cena 60 grammi pasta preferibilmente integrale al pomodoro o con verdure, 220 gr di pesce (spigola, sogliola,merluzzo) o 90 gr di lenticchie
      sempre una porzione di verdure cotte o crude a scelta e un cucchiaino da thè di olio sia pranzo che a cena..
      Last edited by pinnacle; 13-04-2014, 18:19:18.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da pinnacle Visualizza Messaggio
        non funziona il link o non si vede la foto? perchè ci si vedono tutti i miei dati..la dieta è la seguente:
        colazione 300 ml di latte scremato con 3-4 cucchiai colmi di cereali( avena, frumento, farro,..) oppure 4 biscotti del mattino integrali o secchi
        spuntino barretta tipo fitness o cappuccino o un frutto (max 1 volta al giorno) o yogurt magro
        pranzo 65 gr di pasta grano duro al pomodoro o con ortaggi, 140 gr di carne rossa/carne bianca ai ferri condita con succo di limone, o un uovo sodo
        merenda uguale allo spuntino
        cena 60 grammi pasta preferibilmente integrale al pomodoro o con verdure, 220 gr di pesce (spigola, sogliola,merluzzo) o 90 gr di lenticchie
        sempre una porzione di verdure cotte o crude a scelta e un cucchiaino da thè di olio sia pranzo che a cena..
        Le foto si vedono ma sono troppo piccole: comunque la politica del forum è postare i dati in formato testuale
        Per la dieta: sarebbe opportuno capire anche i macro (grammi totali di pro/cho/fat)

        Mi lasciano perplesso le alternative: barretta fitness (che eviterei), cappuccino, frutto, yogurt non sono equivalenti
        Stessa cosa a pranzo e cena: 140 g di carne di sicuro non equivalgono ad un uovo sodo, 220g di pesce sono diverse da 90g di lenticchie
        I grassi poi sono scarsissimi, così come le pro

        Come ti dicevo, prima di tutto le esporrei i tuoi dubbi. Se vuoi posta i grammi dei macro, come scritto sopra.
        I tuoi dati?
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo


        Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

        sigpic

        Commenta


          #5
          I dati si leggono malissimo, foto?
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

          Commenta


            #6
            Età 21 anni.. Altezza 1.78 peso 92 kg.. Massa grassa 26% massa muscolare 38.6 kg circa... Ad inizio dieta peso 129 kg.. Massa grassa 47%.. Massa muscolare 39.4 kg..i macronutrienti appena posso li calcolo.. Comunque si la dieta e molto scarna sia come fantasia che alimenti..cioè per esempio la sera ho sempre o pasta e lenticchia o la pasta e il pesce..le foto le ho fatte..ora posto i link..

            Commenta


              #7
              Si sicuramente avresti un mare di alternative, perche non le hai chieste ?
              Ingegnere biochimico
              Tecnologo alimentare
              Nutrizionista sportivo
              Zone Consultant
              Personal trainer
              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
              Consulente FIT, FIGC e WKF
              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

              Commenta


                #8
                vi posto le foto dei miei dati...e della mia situazione attuale..

                Commenta


                  #9
                  Le foto ci vorrebbero anche del "prima", a vederti massa muscolare ce n'è poca, probabilmente nei hai persa anche perché lo strumento usato è poco affidabile.....
                  Ingegnere biochimico
                  Tecnologo alimentare
                  Nutrizionista sportivo
                  Zone Consultant
                  Personal trainer
                  Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                  Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                  Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                  Consulente FIT, FIGC e WKF
                  Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                  CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                  RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                  Commenta


                    #10
                    Attivitá fisica ne fai?
                    Originariamente Scritto da centos
                    mangio e bevo e faccio schifo


                    Per ricorsi amministrativi e legali
                    http://www.supremecourt.mn/home

                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Si..come allenamento vado 3 volte a settimana in piscina per un'ora e mezza..e 3 allenamenti in multifrequenza settimanali in palestra..ora cerco una foto più vecchia e la posto..

                      ---------- Post added at 08:04:13 ---------- Previous post was at 08:01:18 ----------

                      Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                      Le foto ci vorrebbero anche del "prima", a vederti massa muscolare ce n'è poca, probabilmente nei hai persa anche perché lo strumento usato è poco affidabile.....
                      Lo strumento è la bilancia inbody 230..che ha nello studio la mia nutrizionista da ignorante cercando su internet ho visto che costa sui 5000€.. E quindi pensavo fosse affidabile...

                      ---------- Post added at 08:11:54 ---------- Previous post was at 08:04:13 ----------

                      prima settembre 2013..

                      Commenta


                        #12
                        Se costa 5000€ è un furto!!! Con la stessa cifra si prende una BIA "vera"!!
                        Sicuramente sei dimagrito ma la massa muscolare è messa male......da quando ti alleni con i pesi?
                        Ingegnere biochimico
                        Tecnologo alimentare
                        Nutrizionista sportivo
                        Zone Consultant
                        Personal trainer
                        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                        Consulente FIT, FIGC e WKF
                        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                          Le immagini sono illegibili e senza vedere la dieta è impossibile giudicare.
                          Di sicuro 1800 kcal per un tdee di 3200 sono pochissime.
                          Se vuoi posta i tuoi dati completi e la dieta in formato testuale: io comunque
                          ti consiglierei di esprimere i tuoi dubbi prima di tutto alla nutrizionista
                          concordo pienamente con Ozn. Operarti mi sembra una fesseria.
                          La pelle è un organo elastico, se ti alleni bene, fai quello che devi fare nel modo giusto, non diventerai un flaccido mocio vileda.



                          Ps. se speri di mettere massa con il nuoto, fai prima a lavare piatti, bruci più calorie. Inoltre è dannoso per le ossa e stimola l'osteoporosi. Datti ai pesi in maniera brutale massimo 3 volte a settimana; 1 volta fai gli scatti e poi mangia come si deve. Vai a letto presto, evita vizi quali alcool e fumo, e vedrai che nel giro di qualche tempo tornerai al top. Se lo ritieni opportuno prova a vederti una Paleo dieta.

                          Commenta


                            #14
                            Mi alleno da circa 3 mesi..


                            ---------- Post added at 18:11:17 ---------- Previous post was at 13:18:00 ----------

                            Colazione kcal 405 prot 17,82 carb 48,8 gr 14,3 --------------------------------------------------------------------------------
                            latte fresco screma + vitamine granarolo 0.1% (300g)
                            vitalis cereali muesli croccante cioccolato mandorle nocciole (60g)


                            Spuntino mattutino kcal 219 prot 20,36 carb 24,5 gr 0.65
                            --------------------------------------------------------------------------------
                            pane integrale (50g)
                            Bresaola (50g)


                            Pranzo kcal 705 prot 68,61 carb 63,81 gr 21
                            --------------------------------------------------------------------------------
                            Pollo Petto (250g)
                            riso basmati selex (80g)
                            Parmigiano (10g)
                            Olio di Oliva Extravergine (15g)
                            Zucchine (150g)


                            Spuntino pomeridiano kcal 205 prot 4,26 carb 24,91 gr 9,77
                            --------------------------------------------------------------------------------
                            Arance (300g)
                            Noci Secche (15g)




                            Cena kcal 791,7 prot 69,11 carb 50.3 gr 23,12
                            --------------------------------------------------------------------------------
                            Merluzzo Surgelato (300g)
                            salsa senza grassi al pomodoro (195g)
                            Pasta di Semola Integrale (80g)
                            Olio di Oliva Extravergine (15g)
                            Parmigiano (15g)


                            che ne pensate di questa dieta..carboidrati 225 grassi 71.1 proteine 180 (40%-30%-30%) 2326 kcal
                            Last edited by pinnacle; 17-04-2014, 17:47:19.

                            Commenta


                              #15
                              Qui solo dieta per favore: per l'allenamento posta nella sezione dedicata
                              Originariamente Scritto da centos
                              mangio e bevo e faccio schifo


                              Per ricorsi amministrativi e legali
                              http://www.supremecourt.mn/home

                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎