Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Colazione e grassi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Colazione e grassi

    Salve ragazzi ho un dubbio, quanti grassi ci voglio più o meno a colazione per sintetizzare le vitamine liposolubili? assumo una cps di multivitaminico e una cps vitamina E

    #2
    Alcuni credono che i grassi (ovviamente salubri) a colazione siano una pessima scelta, guardando quel particolare momento della giornata un pò nella stessa concezione del post-work out, ancora più se quel dato pasto - la colazione - funga anche come pre-work out.
    Da parte mia uso mangiare i grassi (soprattutto frutta secca) a colazione in quanto sia una scelta saggia, sia per il particolare momento dell'assunzione sia come fonte energetica da sfruttare al meglio durante l'arco di tutta la prima parte della mattinata; si, personalmente mangio i grassi anche nel pre-work out (almeno 1h e 30 prima).
    Cerca di guardare il tutto in un contesto individuale.

    Commenta


      #3
      io di solito assumo circa 8g di grassi a colazione proprio per non rallentare la digestione, però forse non bastano per le vitamine liposolubili

      Commenta


        #4
        I grassi eventualmente servono ad assimilare le liposolubili, 10g vanno già bene.....ma anche 20g mica la rallentano in modo clamoroso....take it easy!
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎