Originariamente Scritto da BlackTree
Visualizza Messaggio
Consigli per IF
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da centosmangio e bevo e faccio schifo
Per ricorsi amministrativi e legali
http://www.supremecourt.mn/home
sigpic
-
-
Originariamente Scritto da BlackTree Visualizza Messaggio
Per i giorni OFF non sarebbe meglio prendere i carbo nell'ultimo pasto per avere più riserve di glicogeno? O è una c*****a?
Si mi ero dimenticata di dire che assumo pre e post bcaa e gluta, poi ho ordinato l'estratto di te verde forte.
In generale comunque io aspetto sempre 30 40 minuti prima di prendere qualsiasi carb. dopo qualsiasi tipo di workout.
Mi sparo la Mocuna Dopa e la Garcina cambogia con cromo plicolinato e creatina monoidrata e solo allora mangio tutti i carb necessari quindi dopo circa un ora considerando anche la doccia.
Subito dopo il wo invece, un pò di whey (+5gr crea +5gr gluta +5gr di cacao amaro) senza fonti carb. così posso rimanere a cazzeggiare in palestra.
Mi sembra che fai tutto come si deve. Per i carb. assumili 30 minuti dopo o più e vai tranquilla.
Ps. Io ti amo <3Last edited by Il_Nero; 13-04-2014, 23:56:57.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BlackTree Visualizza MessaggioQuanto low?
Ma io avrei fatto anche l'allenamento a digiuno e il primo pasto post wo, ma non me la sento di rischiare adesso e non riuscire a chiudere un giorno del ciclo, ecco perchè pensavo di fare almeno un piccolo pasto prima... poi magari non mi cambia nienteHo deciso di farlo alle 14.00 perchè ho letto che bisogna allenarsi entro 3 ore dal primo pasto, poi non so che differenza faccia
Originariamente Scritto da BlackTree Visualizza Messaggio
Per i giorni OFF non sarebbe meglio prendere i carbo nell'ultimo pasto per avere più riserve di glicogeno? O è una c*****a?
Si mi ero dimenticata di dire che assumo pre e post bcaa e gluta, poi ho ordinato l'estratto di te verde forte.
bcaa fai tutti pre, nel post penso sia più che sufficiente il cibo che assumi.
Originariamente Scritto da Ozn Visualizza MessaggioCome ti ho già detto sforare le 16 ore di digiuno non è affatto un problema (questo significa ovviamente avere una finestra di feeding più breve)
Originariamente Scritto da Il_Nero Visualizza MessaggioSubito dopo il wo invece, un pò di whey (+5gr crea +5gr gluta +5gr di cacao amaro) senza fonti carb. così posso rimanere a cazzeggiare in palestra.
Mi sembra che fai tutto come si deve. Per i carb. assumili 30 minuti dopo o più e vai tranquilla.sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali
Originariamente Scritto da roberto11L'addominale in vista e' sintomo di debolezza
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
quoto
io farei il contrario, prima i carbo e poi il resto, o al massimo tutto insiemePersonal Trainer - Educatore Alimentare
Per consigli alimentari e piani di allenamento personalizzati
email nich.pt@gmail.com
Commenta
-
-
Era già nata una discussione in merito a questo fatto.
Ci sono già stati studi a riguardo, che adesso non mi va di cercare sinceramente, in cui si notava che mangiare carb subito dopo o durante un wo, non serviva assolutamente a nulla, anzi rallentava il processo di ripristino delle riserve glucidiche... mentre invece con la crea lo aiuti (inutili i carb quindi) e con la gluta preservi la massa magra, anche questo mito sfatato, ma comunque dopo un allenamento sfribrante come quello9 della forza un pò di gluta ci vuole. Dopo 30 40 minuti l'assetto ormonale torna quello ottimale per poter ripristinare le riserve, e solo allora quei carboidrati che tanto volevi ingerire verrebbero utilizzati.
Io come filosofia di vita sceglo ciò che più si avvicina all'uomo, parlo in termini di genetica, fisiologica, biochimica, tradizione, storia, ecc. Quindi dato che dopo l'allenamento il corpo non è fisiologicamente pronto a immagazzinare carb. anche se magari li sta perdendo, ritengo opportuno aspettare i tempi adatti e poi darglieli. Del resto non sono mai svenuto e continuo a crescere di forza e di massa. Sono passato da scarsi 100kg di squat a 165kg da ottobre ad oggi.
Poi insomma sappiamo noi meglio di tutti che l'uomo è forse la macchina che meglio si adatta a tutto. Quindi anche dare patatine fritte dopo un wo potrebbe andare bene, ma non è detto che sia la cosa giusta fare. Non sono qui per asserire alle mie tesi, che mie non sono, quindi secondo me è meglio fare così (semplicemente attendi quei 30 40 minuti di doccia e casa prima di prenderli).
Alla fine il 60% di ciò che si fa in palestra è mitologia e sappiamo bene che la mitologia la spacciavano letteralmente gente non proprio comunque, diciamo così, quindi non c'è da fidarsi. Io sono scettico per natura. Ho studiato, ho provato, ho visto che era meglio così, e così continuerò a fare così.Last edited by Il_Nero; 14-04-2014, 11:49:49.
Commenta
-
-
che dopo l'allenamento il corpo non sia nella condizione di ricevere carbo e che sia meglio aspettare almeno 30/40 minuti siamo d'accordo; ma come non è nella migliore condizione per ricevere carbo il discorso è lo stesso per qualunque altro nutriente.
Inoltre se assumi crea+gluta+bcaa+whey o qualunque altra cosa, senza aggiungere carbo, queste verranno utilizzate per la sintesi di nuovo glicogeno per ripristinare le scorte energetiche (che nella lista delle priorità del corpo umano è un gradino sopra la sintesi di nuovo tessuto muscolare, sai la sopravvivenza..)sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali
Originariamente Scritto da roberto11L'addominale in vista e' sintomo di debolezza
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggioche dopo l'allenamento il corpo non sia nella condizione di ricevere carbo e che sia meglio aspettare almeno 30/40 minuti siamo d'accordo; ma come non è nella migliore condizione per ricevere carbo il discorso è lo stesso per qualunque altro nutriente.
Inoltre se assumi crea+gluta+bcaa+whey o qualunque altra cosa, senza aggiungere carbo, queste verranno utilizzate per la sintesi di nuovo glicogeno per ripristinare le scorte energetiche (che nella lista delle priorità del corpo umano è un gradino sopra la sintesi di nuovo tessuto muscolare, sai la sopravvivenza..)
io comunque faccio whey (al 97% di pro), 5 crea 5 gluta 5/10 di cacao per i sali minerali. Poi torno a casa mi faccio una doccietta calda calda e pooi mi rilasso mangiando, facendo una cena normale (insalata->fonte proteica->carb)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Il_Nero Visualizza MessaggioL'estratto di tè verde secondo me non serve a niente come lipolitico, sicuramente, invece, ha effetti notevoli contro i radicali liberi. La cosa dei carb. è in parte corretta. Quando ti alleni ovviamente perdi glucosio, anche se facendo forza in teoria no o comunque in maniera marginale, quindi diciamo di no. Non è essenziale se fai forza, e sopratutto non è essenziale prenderli post wo.
In generale comunque io aspetto sempre 30 40 minuti prima di prendere qualsiasi carb. dopo qualsiasi tipo di workout.
Mi sparo la Mocuna Dopa e la Garcina cambogia con cromo plicolinato e creatina monoidrata e solo allora mangio tutti i carb necessari quindi dopo circa un ora considerando anche la doccia.
Subito dopo il wo invece, un pò di whey (+5gr crea +5gr gluta +5gr di cacao amaro) senza fonti carb. così posso rimanere a cazzeggiare in palestra.
Mi sembra che fai tutto come si deve. Per i carb. assumili 30 minuti dopo o più e vai tranquilla.
Ps. Io ti amo <3e comunque non ho come obiettivo tirarmi a morte altrimenti si vede quanto sono secca
Mh si è giusto mangiando cosi mi conviene prendere bcaa e gluta tutti pre wo .
Ok allora mi "fido" del sito che mi avete consigliato per calcolare le calorie e quindi proverò cosi:
Carbs/Fat split ON: 75/25 OFF:50/50 ( può andare? )
ON: 2275 cal - 328 carbo - 130 pro - 48 fat
OFF: 1517 cal -124 carbo -130 pro - 55 fat
Cosi farei un pasto da 455 cal -26 pro - 65 carbo - 10 fat alle 14.00 e poi devo vedere com'è la fame, se mangiare tutto il resto post wo o se mangiarne un 60% e lasciare il 20% per il terzo pasto più tardi.
Commenta
-
-
i carbo del primo pasto tienili a basso IG, la frutta in quel caso va benissimo. nel primo pasto aumenta anche un po' i fats, in modo da averne meno postWO.
per il post non farti eccessivi problemi, se mangi il 60% subito e il 20% dopo un'ora o fai metà e metà cambia poco o nulla.
a distanza di un'ora non hai "digerito" il postwo ed i nutrienti sono tutti in circolo. l'effetto è come quello di un unico grande pasto.
per la differenziazione dei giorni ON e OFF se riesci prova a stare sotto i 40g fats negli on e sotto i 100g cho negli off, aumentando di conseguenza carbo o fats.sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggioi carbo del primo pasto tienili a basso IG, la frutta in quel caso va benissimo. nel primo pasto aumenta anche un po' i fats, in modo da averne meno postWO.
per il post non farti eccessivi problemi, se mangi il 60% subito e il 20% dopo un'ora o fai metà e metà cambia poco o nulla.
a distanza di un'ora non hai "digerito" il postwo ed i nutrienti sono tutti in circolo. l'effetto è come quello di un unico grande pasto.
per la differenziazione dei giorni ON e OFF se riesci prova a stare sotto i 40g fats negli on e sotto i 100g cho negli off, aumentando di conseguenza carbo o fats.
Quindi dovrei stare nei giorni OFF a 80g carbo e 75g fat e negli ON a 360g carbo e 30g fat ? Non saranno troppi carbo?
Commenta
-
-
secondo me va bene, considera che sul totale non sono eccessivi
io in IF le sto dividendo così
ON: Cho 540 / Pro 160 / Fat 40
OFF: Cho 150 / Pro 130 / Fat 110sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggiose ti alleni alle 17 il primo pasto potresti farlo anche un poco prima della 14, soprattutto se vuoi allenarti a stomaco vuoto. poi andrei di post liquido e dopo un'oretta cenone completo.
io così mi trovo molto bene.
prendi qualcosa prewo?
per quanto riguarda le kcal dato che vuoi fare recomp perché non provi ad alternare giorni di wo (iper low fat) e giorni di riposo (ipo low carb)?
Tre consigli:
-elimina la glutammina
-raddoppia i BCAA (magari pre e intra, non post)
-prenditi un buon pre WO
Commenta
-
Commenta