Consigli per IF

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ozn
    Mod
    • Feb 2010
    • 36365
    • 810
    • 306
    • La terra delle nocchie
    • Send PM

Originariamente Scritto da BlackTree Visualizza Messaggio
    In effetti non saprei se prendere tutte le calorie restanti nel post wo, che potrebbe farmi comodo ma mi chiedevo se faccio il primo pasto alle 14.00 e l'ultimo alle 20.00 circa sono 6 ore di alimentazione e non 8, quindi in teoria aumenterebbe anche il tempo di digiuno. E' un problema? Non so quanto devo essere precisa.
    Come ti ho già detto sforare le 16 ore di digiuno non è affatto un problema (questo significa ovviamente avere una finestra di feeding più breve)
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

• Il_Nero
      Banned
      • Mar 2014
      • 53
      • 4
      • 0
      • Send PM

Per i giorni OFF non sarebbe meglio prendere i carbo nell'ultimo pasto per avere più riserve di glicogeno? O è una c*****a?
      Si mi ero dimenticata di dire che assumo pre e post bcaa e gluta, poi ho ordinato l'estratto di te verde forte.
      L'estratto di tè verde secondo me non serve a niente come lipolitico, sicuramente, invece, ha effetti notevoli contro i radicali liberi. La cosa dei carb. è in parte corretta. Quando ti alleni ovviamente perdi glucosio, anche se facendo forza in teoria no o comunque in maniera marginale, quindi diciamo di no. Non è essenziale se fai forza, e sopratutto non è essenziale prenderli post wo.
      In generale comunque io aspetto sempre 30 40 minuti prima di prendere qualsiasi carb. dopo qualsiasi tipo di workout.

Mi sparo la Mocuna Dopa e la Garcina cambogia con cromo plicolinato e creatina monoidrata e solo allora mangio tutti i carb necessari quindi dopo circa un ora considerando anche la doccia.
      Subito dopo il wo invece, un pò di whey (+5gr crea +5gr gluta +5gr di cacao amaro) senza fonti carb. così posso rimanere a cazzeggiare in palestra.
      Mi sembra che fai tutto come si deve. Per i carb. assumili 30 minuti dopo o più e vai tranquilla.

Ps. Io ti amo <3
      Last edited by Il_Nero; 13-04-2014, 23:56:57.

Commenta

• Giulio85
        PL a progetto
        • Jun 2011
        • 3143
        • 111
        • 80
        • Roma
        • Send PM

Quanto low?
        Ma io avrei fatto anche l'allenamento a digiuno e il primo pasto post wo, ma non me la sento di rischiare adesso e non riuscire a chiudere un giorno del ciclo, ecco perchè pensavo di fare almeno un piccolo pasto prima... poi magari non mi cambia niente Ho deciso di farlo alle 14.00 perchè ho letto che bisogna allenarsi entro 3 ore dal primo pasto, poi non so che differenza faccia
        quanto low dipende da come imposti la dieta, io sono sotto i 40g di fat negli on e a quasi 150g di cho nei giorni off, ma assumo sicuramente più kcal di te

Per i giorni OFF non sarebbe meglio prendere i carbo nell'ultimo pasto per avere più riserve di glicogeno? O è una c*****a?
        Si mi ero dimenticata di dire che assumo pre e post bcaa e gluta, poi ho ordinato l'estratto di te verde forte.
        in realtà cambia poco, le scorte di glicogeno sopravvivono alla notte, poi fai anche un pasto 3 ore prima del wo quindi sei ok su quello.
        bcaa fai tutti pre, nel post penso sia più che sufficiente il cibo che assumi.

Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
        Come ti ho già detto sforare le 16 ore di digiuno non è affatto un problema (questo significa ovviamente avere una finestra di feeding più breve)
        quoto

Originariamente Scritto da Il_Nero Visualizza Messaggio
        Subito dopo il wo invece, un pò di whey (+5gr crea +5gr gluta +5gr di cacao amaro) senza fonti carb. così posso rimanere a cazzeggiare in palestra.
        Mi sembra che fai tutto come si deve. Per i carb. assumili 30 minuti dopo o più e vai tranquilla.
        io farei il contrario, prima i carbo e poi il resto, o al massimo tutto insieme
        sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

Originariamente Scritto da roberto11
        L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

Commenta

• nicbrah
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2012
          • 740
          • 28
          • 21
          • Send PM

Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio

quoto

io farei il contrario, prima i carbo e poi il resto, o al massimo tutto insieme
          quoto, prima chos +crea poi whey
          Personal Trainer - Educatore Alimentare
          Per consigli alimentari e piani di allenamento personalizzati
          email nich.pt@gmail.com

Commenta

• Il_Nero
            Banned
            • Mar 2014
            • 53
            • 4
            • 0
            • Send PM

Era già nata una discussione in merito a questo fatto.

Ci sono già stati studi a riguardo, che adesso non mi va di cercare sinceramente, in cui si notava che mangiare carb subito dopo o durante un wo, non serviva assolutamente a nulla, anzi rallentava il processo di ripristino delle riserve glucidiche... mentre invece con la crea lo aiuti (inutili i carb quindi) e con la gluta preservi la massa magra, anche questo mito sfatato, ma comunque dopo un allenamento sfribrante come quello9 della forza un pò di gluta ci vuole. Dopo 30 40 minuti l'assetto ormonale torna quello ottimale per poter ripristinare le riserve, e solo allora quei carboidrati che tanto volevi ingerire verrebbero utilizzati.

Io come filosofia di vita sceglo ciò che più si avvicina all'uomo, parlo in termini di genetica, fisiologica, biochimica, tradizione, storia, ecc. Quindi dato che dopo l'allenamento il corpo non è fisiologicamente pronto a immagazzinare carb. anche se magari li sta perdendo, ritengo opportuno aspettare i tempi adatti e poi darglieli. Del resto non sono mai svenuto e continuo a crescere di forza e di massa. Sono passato da scarsi 100kg di squat a 165kg da ottobre ad oggi.

Poi insomma sappiamo noi meglio di tutti che l'uomo è forse la macchina che meglio si adatta a tutto. Quindi anche dare patatine fritte dopo un wo potrebbe andare bene, ma non è detto che sia la cosa giusta fare. Non sono qui per asserire alle mie tesi, che mie non sono, quindi secondo me è meglio fare così (semplicemente attendi quei 30 40 minuti di doccia e casa prima di prenderli).
            Alla fine il 60% di ciò che si fa in palestra è mitologia e sappiamo bene che la mitologia la spacciavano letteralmente gente non proprio comunque, diciamo così, quindi non c'è da fidarsi. Io sono scettico per natura. Ho studiato, ho provato, ho visto che era meglio così, e così continuerò a fare così.
            Last edited by Il_Nero; 14-04-2014, 11:49:49.

Commenta

• Giulio85
              PL a progetto
              • Jun 2011
              • 3143
              • 111
              • 80
              • Roma
              • Send PM

che dopo l'allenamento il corpo non sia nella condizione di ricevere carbo e che sia meglio aspettare almeno 30/40 minuti siamo d'accordo; ma come non è nella migliore condizione per ricevere carbo il discorso è lo stesso per qualunque altro nutriente.
              Inoltre se assumi crea+gluta+bcaa+whey o qualunque altra cosa, senza aggiungere carbo, queste verranno utilizzate per la sintesi di nuovo glicogeno per ripristinare le scorte energetiche (che nella lista delle priorità del corpo umano è un gradino sopra la sintesi di nuovo tessuto muscolare, sai la sopravvivenza..)

Commenta

• Il_Nero
                Banned
                • Mar 2014
                • 53
                • 4
                • 0
                • Send PM

che dopo l'allenamento il corpo non sia nella condizione di ricevere carbo e che sia meglio aspettare almeno 30/40 minuti siamo d'accordo; ma come non è nella migliore condizione per ricevere carbo il discorso è lo stesso per qualunque altro nutriente.
                Inoltre se assumi crea+gluta+bcaa+whey o qualunque altra cosa, senza aggiungere carbo, queste verranno utilizzate per la sintesi di nuovo glicogeno per ripristinare le scorte energetiche (che nella lista delle priorità del corpo umano è un gradino sopra la sintesi di nuovo tessuto muscolare, sai la sopravvivenza..)
                e allora come vedi i carb. non servono
                io comunque faccio whey (al 97% di pro), 5 crea 5 gluta 5/10 di cacao per i sali minerali. Poi torno a casa mi faccio una doccietta calda calda e pooi mi rilasso mangiando, facendo una cena normale (insalata->fonte proteica->carb)

Commenta

• BlackTree
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2014
                  • 8
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Il_Nero Visualizza Messaggio
                  L'estratto di tè verde secondo me non serve a niente come lipolitico, sicuramente, invece, ha effetti notevoli contro i radicali liberi. La cosa dei carb. è in parte corretta. Quando ti alleni ovviamente perdi glucosio, anche se facendo forza in teoria no o comunque in maniera marginale, quindi diciamo di no. Non è essenziale se fai forza, e sopratutto non è essenziale prenderli post wo.
                  In generale comunque io aspetto sempre 30 40 minuti prima di prendere qualsiasi carb. dopo qualsiasi tipo di workout.

Mi sparo la Mocuna Dopa e la Garcina cambogia con cromo plicolinato e creatina monoidrata e solo allora mangio tutti i carb necessari quindi dopo circa un ora considerando anche la doccia.

Ps. Io ti amo <3
                  Infatti lo sto prendendo principalmente per l'egcg e comunque non ho come obiettivo tirarmi a morte altrimenti si vede quanto sono secca

Mh si è giusto mangiando cosi mi conviene prendere bcaa e gluta tutti pre wo .
                  Ok allora mi "fido" del sito che mi avete consigliato per calcolare le calorie e quindi proverò cosi:
                  Carbs/Fat split ON: 75/25 OFF:50/50 ( può andare? )
                  ON: 2275 cal - 328 carbo - 130 pro - 48 fat
                  OFF: 1517 cal -124 carbo -130 pro - 55 fat

Cosi farei un pasto da 455 cal -26 pro - 65 carbo - 10 fat alle 14.00 e poi devo vedere com'è la fame, se mangiare tutto il resto post wo o se mangiarne un 60% e lasciare il 20% per il terzo pasto più tardi.

Commenta

• Giulio85
                    PL a progetto
                    • Jun 2011
                    • 3143
                    • 111
                    • 80
                    • Roma
                    • Send PM

i carbo del primo pasto tienili a basso IG, la frutta in quel caso va benissimo. nel primo pasto aumenta anche un po' i fats, in modo da averne meno postWO.
                    per il post non farti eccessivi problemi, se mangi il 60% subito e il 20% dopo un'ora o fai metà e metà cambia poco o nulla.
                    a distanza di un'ora non hai "digerito" il postwo ed i nutrienti sono tutti in circolo. l'effetto è come quello di un unico grande pasto.
                    per la differenziazione dei giorni ON e OFF se riesci prova a stare sotto i 40g fats negli on e sotto i 100g cho negli off, aumentando di conseguenza carbo o fats.

Commenta

• BlackTree
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2014
                      • 8
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

i carbo del primo pasto tienili a basso IG, la frutta in quel caso va benissimo. nel primo pasto aumenta anche un po' i fats, in modo da averne meno postWO.
                      per il post non farti eccessivi problemi, se mangi il 60% subito e il 20% dopo un'ora o fai metà e metà cambia poco o nulla.
                      a distanza di un'ora non hai "digerito" il postwo ed i nutrienti sono tutti in circolo. l'effetto è come quello di un unico grande pasto.
                      per la differenziazione dei giorni ON e OFF se riesci prova a stare sotto i 40g fats negli on e sotto i 100g cho negli off, aumentando di conseguenza carbo o fats.
                      Ok magari di fat ne prendo un pò più della metà nel primo pasto..
                      Quindi dovrei stare nei giorni OFF a 80g carbo e 75g fat e negli ON a 360g carbo e 30g fat ? Non saranno troppi carbo?

Commenta

• Giulio85
                        PL a progetto
                        • Jun 2011
                        • 3143
                        • 111
                        • 80
                        • Roma
                        • Send PM

secondo me va bene, considera che sul totale non sono eccessivi

io in IF le sto dividendo così
                        ON: Cho 540 / Pro 160 / Fat 40
                        OFF: Cho 150 / Pro 130 / Fat 110

Commenta

• giuseppesole
                          Climber
                          • Jul 2011
                          • 8763
                          • 251
                          • 712
                          • Milano
                          • Send PM

se ti alleni alle 17 il primo pasto potresti farlo anche un poco prima della 14, soprattutto se vuoi allenarti a stomaco vuoto. poi andrei di post liquido e dopo un'oretta cenone completo.
                          io così mi trovo molto bene.
                          prendi qualcosa prewo?
                          per quanto riguarda le kcal dato che vuoi fare recomp perché non provi ad alternare giorni di wo (iper low fat) e giorni di riposo (ipo low carb)?
                          Questa della ripartizione di carbo e grassi sui giorni ON ed OFF (come pure tutti gli altri consigli che ti ha dato Giulio in questo 3D) mi pare un' idea eccellente. Così risolvi abbassando il monte calorico medio ed inoltre risolvi alzando la quota pulita di carbo (puliti dai grassi), traendone maggiore energia.
                          Tre consigli:
                          -elimina la glutammina
                          -raddoppia i BCAA (magari pre e intra, non post)
                          -prenditi un buon pre WO

Commenta

Working...
                          X