Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gentleman, start your engines.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Gentleman, start your engines.

    ciazo popolo

    piccola considerazione personale: il sottoscritto e' quasi (quasi) soddisfatto della massa accumulata fin'ora (da settembre)... il consumo SMODATO di latticini (viaggio su 4-6 etti di fiocchi di latte, 2 litri de PS e parmigiano a nastro) mi ha fatto venire la pelle spessa che paio un rinoceronte
    cosi' come la solita ritenzione bla bla.

    ma nun me lamento, sono bellissimo lo stesso

    Ora, la domanda (dopo tutto sto discorso del *****) e':

    QUANDO INIZIATE VOI LA DEFINIZIONE?

    approcci graduali o piu viulenti del tipo "voglio il mio grasso fuori dalla finestra ora" ?
    avete gia in programma qualcosa?

    dai che so curioso, pezzettoni di fango
    Frase della settimana : "Massy, sei un grande!" "anche tu sei alto!"
    Voglio farmi Timea Majorova. Ma avrei bisogno di un goldone di titanio.
    ® Marcolone 2002. all rights reserved.
    marcolone@bodyweb.it

    #2
    io nn la uinizio...magari a Agosto-settembre levo qualcosa...
    ___________________

    Originally posted by buldozer
    LO CONOSCHI HA RIKI
    "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

    -A.D.B.A. Registered-

    Commenta


      #3
      ti sto cominciando ad odiare
      l'HPO ti rende, eh bastardazzo ?

      per questi 7 mesi mi e' stato necessario seguire una dieta veramente iperkal (in maniera graduale) senza troppe seghe... ho dovuto boostare il meta post-dimagrimento viulento.
      ad ogni modo, son sempre magro sebbene sono 15 kg in piu di st'estate... grasso et muscolo chiaramente.

      (in amicizia, mi ano es tu ano.)
      Last edited by marcolone; 17-01-2003, 19:58:04.
      Frase della settimana : "Massy, sei un grande!" "anche tu sei alto!"
      Voglio farmi Timea Majorova. Ma avrei bisogno di un goldone di titanio.
      ® Marcolone 2002. all rights reserved.
      marcolone@bodyweb.it

      Commenta


        #4
        Re: Gentleman, start your engines.

        Originally posted by marcolone
        ciazo popolo

        piccola considerazione personale: il sottoscritto e' quasi (quasi) soddisfatto della massa accumulata fin'ora (da settembre)... il consumo SMODATO di latticini (viaggio su 4-6 etti di fiocchi di latte, 2 litri de PS e parmigiano a nastro) mi ha fatto venire la pelle spessa che paio un rinoceronte
        cosi' come la solita ritenzione bla bla.

        ma nun me lamento, sono bellissimo lo stesso

        Ora, la domanda (dopo tutto sto discorso del *****) e':

        QUANDO INIZIATE VOI LA DEFINIZIONE?


        .....e' presto......e' presto!!!!!!!che senso ha definirsi quando continui a uscire di casa con la giacca a vento?????!!!!!



        approcci graduali o piu viulenti del tipo "voglio il mio grasso fuori dalla finestra ora" ?
        avete gia in programma qualcosa?

        dai che so curioso, pezzettoni di fango
        "...perche' non esiste gioia piu' grande per l' uomo di quella raggiunta con le proprie forze"

        Commenta


          #5
          Io non ho mai visto GIGISK fare un quote per il verso.....

          Cmq io penso di iniziarla a inizio marzo....e se arrivo in forma per metà maggio (e sopratutto se ho voglia) faccio una garetta, altrimenti proseguo in modo + serio la definizione a partire solamente da maggio.
          FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


          THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

          Commenta


            #6
            Originally posted by marcolone
            ti sto cominciando ad odiare
            l'HPO ti rende, eh bastardazzo ?

            No, lo Zio ha un bel metabolismo da altoforno, indipendentemente dalla HPO che per lui è anche controproducente talmente ha il turbo

            Secondo me, dividere massa e definizione in due momenti distinti e ben separati e quindi necessariamente lunghi, porta una serie di svantaggi notevoli.
            Una lunga fase ipercalorica ci farà ingrossare fino ad un certo punto, poi quello che si prende è fondamentalmente grasso.
            Continuando ad introdurre più calorie di quelle che consumiamo, quest'ultime perdono il loro effetto anabolico sulla muscolatura mentre lo incrementano nel tessuto adiposo a causa dell'adattamento dell'organismo attraverso vari fattori come la resistenza all'insulina(per citarne uno).
            Di contro, in una lunga fase ipocalorica(per natura catabolica), le catecolamine, il cortisolo(mi limito a questi ormoni ma potrei continuare), la faranno da padrone disgregando sempre più tessuto muscolare, in luogo dell'adiposo, man mano che questa si protrae.
            Naturalmente parlo in senso lato, ed anche semplicistico, non tenendo conto inoltre degli aiuti farmacologici e non che si possono usare.

            Personalmente, ritengo sensato alternare delle brevi fasi di iper ed ipocalorica le quali devono essere settate, per natura e durata, in base alle caratteristiche individuali del soggetto.
            Uno schema simile a quello ABCDE può essere una buona base, visto che lo schema 2+2 permette di sfruttare la fase ipercalorica per il tempo medio massimo utile per trarne il meglio dell'anabolismo proteico, mentre con la fase ipo si resetta il sistema e ci si predispone alla risposta supercompensatoria della successiva fase di accumulo.
            In questo modo si ha sempre il metabolismo in palla e si può crescere senza accumulare molto grasso, anzi spesso diminuendolo.
            Naturalmente anche l'allenamento deve essere diversificato nelle due fasi ed adattato al soggetto.

            L'esempio dell'ABCDE è indicativo e nella realtà potrebbe non essere la scelta migliore, ma l'idea di base è ottima e supportata da ragioni chiaramente intuibili anche senza portare dimostrazioni scientifiche che comunque esistono.


            Bye.

            P.S Dai Zio che per agosto sei a 90kg

            Commenta


              #7
              Originally posted by Guru
              No, lo Zio ha un bel metabolismo da altoforno, indipendentemente dalla HPO che per lui è anche controproducente talmente ha il turbo

              Secondo me, dividere massa e definizione in due momenti distinti e ben separati e quindi necessariamente lunghi, porta una serie di svantaggi notevoli.
              Una lunga fase ipercalorica ci farà ingrossare fino ad un certo punto, poi quello che si prende è fondamentalmente grasso.
              Continuando ad introdurre più calorie di quelle che consumiamo, quest'ultime perdono il loro effetto anabolico sulla muscolatura mentre lo incrementano nel tessuto adiposo a causa dell'adattamento dell'organismo attraverso vari fattori come la resistenza all'insulina(per citarne uno).
              Di contro, in una lunga fase ipocalorica(per natura catabolica), le catecolamine, il cortisolo(mi limito a questi ormoni ma potrei continuare), la faranno da padrone disgregando sempre più tessuto muscolare, in luogo dell'adiposo, man mano che questa si protrae.
              Naturalmente parlo in senso lato, ed anche semplicistico, non tenendo conto inoltre degli aiuti farmacologici e non che si possono usare.

              Personalmente, ritengo sensato alternare delle brevi fasi di iper ed ipocalorica le quali devono essere settate, per natura e durata, in base alle caratteristiche individuali del soggetto.
              Uno schema simile a quello ABCDE può essere una buona base, visto che lo schema 2+2 permette di sfruttare la fase ipercalorica per il tempo medio massimo utile per trarne il meglio dell'anabolismo proteico, mentre con la fase ipo si resetta il sistema e ci si predispone alla risposta supercompensatoria della successiva fase di accumulo.
              In questo modo si ha sempre il metabolismo in palla e si può crescere senza accumulare molto grasso, anzi spesso diminuendolo.
              Naturalmente anche l'allenamento deve essere diversificato nelle due fasi ed adattato al soggetto.

              L'esempio dell'ABCDE è indicativo e nella realtà potrebbe non essere la scelta migliore, ma l'idea di base è ottima e supportata da ragioni chiaramente intuibili anche senza portare dimostrazioni scientifiche che comunque esistono.


              Bye.

              P.S Dai Zio che per agosto sei a 90kg
              "...perche' non esiste gioia piu' grande per l' uomo di quella raggiunta con le proprie forze"

              Commenta


                #8
                grazie per l'esauriente spiegazione, uncle!

                ok, ok... l'avevo comunque in testa.
                da lunedi', via latticini e roba troppo salata e vedo di resettarmi.

                nulla di drastico, una "sbarbatina" insomma.
                avrete presto mie notizie qua
                Frase della settimana : "Massy, sei un grande!" "anche tu sei alto!"
                Voglio farmi Timea Majorova. Ma avrei bisogno di un goldone di titanio.
                ® Marcolone 2002. all rights reserved.
                marcolone@bodyweb.it

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by Guru



                  P.S Dai Zio che per agosto sei a 90kg
                  essì...
                  ___________________

                  Originally posted by buldozer
                  LO CONOSCHI HA RIKI
                  "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

                  -A.D.B.A. Registered-

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by Guru
                    Secondo me, dividere massa e definizione in due momenti distinti e ben separati e quindi necessariamente lunghi, porta una serie di svantaggi notevoli.Bye.

                    e per un principiante credi sia la stessa cosa?
                    io non credo proprio.
                    se uno è magrolino è bene che per un bel pò di tempo pensi solo a mettere massa,mangando bene e pulito ma ipercalorico.
                    se comincia presto a definirsi che definisce?

                    Commenta


                      #11
                      hai ragione ma molti confondono la massa con l'ingrasso da porcello........ è questo il prblema.........
                      Confucio dice: se hai la coscienza pulita forse non hai molta memoria

                      Commenta


                        #12
                        ehila, calma, calma.

                        la mia alimentazione attuale e' si' ipercalorica, ma seguendo la filosofia sauroniana dell'evitare dannose paranoie mentali.

                        in ogni pasto ci ficco una porza di carbo, una di prote e una di grassi
                        zona-like

                        non mangio riso o pasta, se non max 5-6 volte al mese.
                        le patate e i fritti non so neanche piu' cosa siano
                        preferisco di gran lunga il pane integrale ai 200 cereali

                        la mia alimentazione e' composta da: latte, fiocchi di latte, muesli, fette biscottate, noci, arachidi, olii vari, fesa di tacchino, bresaola, merluzzo, tonno, carne rossa, parmigiano, lattuga, ceci, fagioli, pane, wasa, broccoli, verze, cavoli, cavoletti, fruttosio, mele, pere, sgombri, pomodori, mais, fave, asparagi, yoghurt,uova,plasmon e poca altra roba.
                        no zucchero, no dolci, no dolcificanti.

                        non utilizzo niun integratore al momento, al di fuori del multicentrum (che e' piu economico del supradyn, non piscio giallo fosforescente, costa pure meno ed e' secondo me pure superiore) e di un k-mg, progetto di utilizzare per ste 2 settimane che faro' solo una polvere proteica del latte (e credo provero' le pro senza aromi).
                        Frase della settimana : "Massy, sei un grande!" "anche tu sei alto!"
                        Voglio farmi Timea Majorova. Ma avrei bisogno di un goldone di titanio.
                        ® Marcolone 2002. all rights reserved.
                        marcolone@bodyweb.it

                        Commenta


                          #13
                          Iniziare la definizione a metà febbraio sarà troppo presto?
                          Che tattica userai per assottigliare la pelle?

                          Commenta


                            #14
                            non ho detto definizione, ho detto pulizia
                            levo per un po i latteceni, voglio vedere che succede se li stacco di brutto dopo tutto sto periodo che sono io stesso una molecola di lattosio

                            comincio a fare un po di aero e vedo di mangiare leggermente di meno evitando sgarruzzi.

                            pe' la pelle, bevo & dreno.
                            Frase della settimana : "Massy, sei un grande!" "anche tu sei alto!"
                            Voglio farmi Timea Majorova. Ma avrei bisogno di un goldone di titanio.
                            ® Marcolone 2002. all rights reserved.
                            marcolone@bodyweb.it

                            Commenta


                              #15
                              Originally posted by marcolone
                              non ho detto definizione, ho detto pulizia
                              levo per un po i latteceni, voglio vedere che succede se li stacco di brutto dopo tutto sto periodo che sono io stesso una molecola di lattosio

                              comincio a fare un po di aero e vedo di mangiare leggermente di meno evitando sgarruzzi.

                              pe' la pelle, bevo & dreno.
                              Mi sa che se togli i latticini e non li sostituisci con niente vai a 10/12 cal al giorno: mi pare che siano circa il 99,8% della tua alimentazione (ma sei bello lo stesso, lo so )

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎