dieta troppo dimagrante?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Tav93
    Bodyweb Member
    • Apr 2014
    • 23
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da guru2012 Visualizza Messaggio
    MxBody2 avevo trovato in questo forum il link
    Grazie

Commenta

• guru2012
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2012
      • 86
      • 2
      • 0
      • Send PM

seguirò i consigli , io mi alleno 3 volte a settimana (e nei restanti vorrei fare quacosa di leggero tipo camminate), avevo letto che per il post allenamento in palestra alcuni assumono subito dopo una gran quantità di carboidrati e proteine, cercando di ridurre i grassi per creare, mi sembra sia stato chiamato picco glicemico(?) ma escluso il whey che non so nel dettaglio cosa sia..ho letto alimenti tipo proteine isolate della soia, spirulina...ma ancora non ho le competenze per valutare...e non so neanche se servano con il mio allenamento..

Commenta

• Rossella00
        In fieri
        • Mar 2013
        • 1919
        • 129
        • 81
        • Abruzzo
        • Send PM

R: dieta troppo dimagrante?

Le whey sono semplicemente delle proteine in polvere. Non hai bisogno di assumere prodotti del genere in quanto, essendo vero e proprio cibo, vanno assunti solo se con la dieta non si riesce a raggiungere il fabbisogno quotidiano, in questo caso di proteine. Post wo puoi utilizzare una fonte di carboidrati ad alto IG (riso/patate/pane bianco/gallette di riso) e una fonte magra di proteine (fesa di tacchino/albumi/tonno al naturale).
        Prova a risistemare la dieta per un giorno di allenamento e ripostala con tutti i dati necessari, così la rivediamo.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Commenta

• guru2012
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2012
          • 86
          • 2
          • 0
          • Send PM

domani dovrebbe essere il primo giorno con la nuova dieta e capita appunto con la seduta di palestra...provo così, ma mi sembra che a cena ci siano troppi grassi
          Colazione
          -yogurt parzialmente scremato 125g 48,9cal 3,83 prot 4,46carb 1,98grassi
          -Kamut 40g 134 cal 4 prot 23,6carb 0,6 grassi

Spuntino
          -banana 125g 78,4cal 1,55prot 20,9carb 0,338 grassi
          -arachidi 30g 161cal 9,14prot 2,58carb 15,2grassi

Pranzo
          -Pasta, lenticchie e patate (50-50-50)con pezzi di grana (50) : 479cal 27,1 prot78,7carbo 8,22gras

Dopoallenamento
          -pane con petto di pollo (50-125) 242cal 31,9prot 24,5carbo 1,88grassi

Cena
          -tonno e grana con wasa (150-50-36) 509cal 54,6 prot 23,1carbo 25,4grassi

Sera
          latte e miele (80-2) 43,3cal 2,64prot 6,04 carbo 1,3grassi

Totale 1695cal 135 prot 184 carbo 54,9 grassi

Commenta

• Rossella00
            In fieri
            • Mar 2013
            • 1919
            • 129
            • 81
            • Abruzzo
            • Send PM

I numeri tra parentesi cosa sarebbero, le grammature?
            A me la dieta non piace, troppo grana/scatolame e macro non ben distribuiti. Il prenanna con latte e miele poi lo trovo del tutto insensato...

Commenta

• guru2012
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2012
              • 86
              • 2
              • 0
              • Send PM

si, hai ragione...è che ancora non mi regolo con i valori nutrizionali, quindi ho un po di difficoltà a trovare gli alimenti, dovrei fare più ricerche ..anzi posso provare a modificare quella delle 1100 Kcal, che mi arriva settimanalmente
              Last edited by guru2012; 13-04-2014, 16:50:20.

Commenta

• Rossella00
                In fieri
                • Mar 2013
                • 1919
                • 129
                • 81
                • Abruzzo
                • Send PM

Se utilizzi un programma per calcolare le kcal e i macro trovi già molti alimenti con i valori preimpostati, vedi nyfooddiary.ch ad esempio. Altrimenti http://ndb.nal.usda.gov/ndb/search/list oppure in italiano http://www.inran.it/646/tabelle_di_c..._alimenti.html e ce ne sono tanti altri.
                Per le fonti proteiche: http://www.bodyweb.com/threads/38526...ai-bodybuilder

Commenta

• guru2012
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2012
                  • 86
                  • 2
                  • 0
                  • Send PM

"Colazione americana" i pancakes

mi è venuta una curiosità non ho mai fatto i pancakes perché li ritenevo "troppo grassi" ma leggendo gli ingredienti (non è ricetta provata quindi non so se verrebbero buoni) sarebbero:100 farina,2 cucchiaini di lievito,un pizzico di sale, 1 uovo,125 latte e 5 di olio di semi (sarebbero 15 in realtà e ho considerato l'olio di arachidi). Se non ho fatto male ...280g di impasto composto da 522 Kcal, 21,1pr 88,3 carbo e 12,3 grassi (non so se durante la cottura i valori muterebbero)...come sarebbero per una colazione?

Commenta

• Ozn
                    Mod
                    • Feb 2010
                    • 36367
                    • 811
                    • 306
                    • La terra delle nocchie
                    • Send PM

mi è venuta una curiosità non ho mai fatto i pancakes perché li ritenevo "troppo grassi" ma leggendo gli ingredienti (non è ricetta provata quindi non so se verrebbero buoni) sarebbero:100 farina,2 cucchiaini di lievito,un pizzico di sale, 1 uovo,125 latte e 5 di olio di semi (sarebbero 15 in realtà e ho considerato l'olio di arachidi). Se non ho fatto male ...280g di impasto composto da 522 Kcal, 21,1pr 88,3 carbo e 12,3 grassi (non so se durante la cottura i valori muterebbero)...come sarebbero per una colazione?
                    Dipende dal resto della dieta. Hai già un thread aperto, unisco.
                    Last edited by Ozn; 13-04-2014, 22:49:08.
                    Originariamente Scritto da centos
                    mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
                    http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

• Rossella00
                      In fieri
                      • Mar 2013
                      • 1919
                      • 129
                      • 81
                      • Abruzzo
                      • Send PM

Non esiste una sola ricetta per fare i pancakes, puoi farli con o senza latte/olio, con meno farina, con soli albumi ecc. Fai un search e vedrai che troverai in rete molte varianti. C'è anche un thread di ricette qui sul forum, qui una postata personalmente: http://www.bodyweb.com/showthread.php?p=8561216

Commenta

• guru2012
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2012
                        • 86
                        • 2
                        • 0
                        • Send PM

Intanto scrivo oggi perché volevo farvi gli auguri di buona Pasqua . Ho provato quella ricetta di pancakes e non mi son piaciuti, proverò la tua Rossella00 .
                        Per quanto riguarda la dieta mi sto attenendo a consigli generali dati fin ora e l'unica cosa che ho aggiunto (che ho letto su internet) è una fetta biscottata con un pochino di marmellata mezz'ora prima della palestra (ho letto che gli zuccheri della marmellata creano energia nell'immediato, mentre i carboidrati complessi della fetta biscottata dovrebbero durare per tutta la durata della palestra) e dopo palestra subito dopo palestra mangio qualche galletta di riso e poco dopo un po di fesa di tacchino e simili .
                        Non ho fatto in tempo a fare una dieta scritta perché ora è festa quindi per non perdere l'allenamento dovrò andare in orari strani, ma in generale sto valutando di andare in palestra in orari che mi permettano di far coincidere il post con il pranzo o la cena, perché non mangio volentieri la carne o salumi...e in più mi sto informando anche sulle ricette alternative come la soia, setain, muscolo di grano e cose simili)quindi non ho mollato ma sono in fase di lavorazione.
                        Dopo tutto questo discorso però ho dubbi sull'idea di "dieta dimagrante" perché allo stato attuale sono 175x69 e non è cambiato nulla dal punto di vista fisico, credo che più che di dieta (2 -3 kg li vorrei ancora perdere) siano problemi collaterali: dovrei mettere su qualche muscolo per asciugare e armonizzare, ho problemi di iperlordosi (credo si chiami) quindi la pancia più sporgente ...e il mio intestino ha tutto tranne che una regolarità..

Commenta

• Rossella00
                          In fieri
                          • Mar 2013
                          • 1919
                          • 129
                          • 81
                          • Abruzzo
                          • Send PM

Intanto scrivo oggi perché volevo farvi gli auguri di buona Pasqua . Ho provato quella ricetta di pancakes e non mi son piaciuti, proverò la tua Rossella00 .
                          Fammi sapere, comunque nel thread trovi tante altre ricette, devi stare attento a far rientrare il tutto nei macro della dieta.
                          Per quanto riguarda la dieta mi sto attenendo a consigli generali dati fin ora e l'unica cosa che ho aggiunto (che ho letto su internet) è una fetta biscottata con un pochino di marmellata mezz'ora prima della palestra (ho letto che gli zuccheri della marmellata creano energia nell'immediato, mentre i carboidrati complessi della fetta biscottata dovrebbero durare per tutta la durata della palestra)
                          Imho una fetta biscottata e la marmellata sono inutili, l'energia te la dà l'ultimo pasto che hai fatto.
                          e dopo palestra subito dopo palestra mangio qualche galletta di riso e poco dopo un po di fesa di tacchino e simili .
                          Non ho fatto in tempo a fare una dieta scritta perché ora è festa quindi per non perdere l'allenamento dovrò andare in orari strani, ma in generale sto valutando di andare in palestra in orari che mi permettano di far coincidere il post con il pranzo o la cena, perché non mangio volentieri la carne o salumi...
                          Occhio che nel post wo una fonte proteica la dovresti inserire.
                          e in più mi sto informando anche sulle ricette alternative come la soia, setain, muscolo di grano e cose simili)quindi non ho mollato ma sono in fase di lavorazione.
                          Ok variare, la soia però la eviterei su base fissa per i fitoestrogeni e isoflavoni, il seitan ha bassissimo valore biologico e lo lascerei stare.
                          Dopo tutto questo discorso però ho dubbi sull'idea di "dieta dimagrante" perché allo stato attuale sono 175x69 e non è cambiato nulla dal punto di vista fisico, credo che più che di dieta (2 -3 kg li vorrei ancora perdere) siano problemi collaterali: dovrei mettere su qualche muscolo per asciugare e armonizzare, ho problemi di iperlordosi (credo si chiami) quindi la pancia più sporgente ...e il mio intestino ha tutto tranne che una regolarità..
                          Posta una foto, se vuoi.
                          Auguri anche a te

Commenta

• guru2012
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2012
                            • 86
                            • 2
                            • 0
                            • Send PM

grazie mille, come al solito, per i consigli