Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio alimentazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio alimentazione

    Ciao a tutti raga vi scrivo perchè vorrei un consiglio come da titolo. Negli ultimi 3 mesi (precisamente il 7 gennaio) ho iniziato a fare attività fisica. Il mio peso iniziale era di 82 kg per 1,84 di altezza. Il peso era dovuto a 4-5 anni di sedentarietà anche se il risultato era comunque un fisico per nulla ''grasso'' nonostante mangiassi tanto ma davvero tanto. Il prima obbiettivo era quello di perdere qualche chiletto tanto per rimettermi in forma. Tuttavia qualche chilo si è trasformato in una decina infatti ora peso sui 72 sia grazie all'attività fisica sia al fatto che ho eliminato dalla mia dieta Birra Bevande gassate e qualsiasi fritto, nonostante già ne assumessi poche, e ho ridotto la quantità di pane da me consumato. Detto ciò la mia preocupazione ora è che questi 10/11 chili che ho perso siano troppi per la mia altezza e che soprattutto sia andati a scapito della muscolatura. Ora ho un fisico normale/snello e vorrei sapere quale alimentazione dovrei seguire un qualcosa di abbastanza generale dato che non ho l'effetiva possibilità di decidere sempre cosa mangiare. Vi faccio un paio di esempi della mia alimentazione.
    1 Esempio

    Colazione : 2-3 Fette Biscottate con Marmellata / 200ml di latte / 20 ml di caffe Mezzo cucchiaino di zucchero
    Spuntino (Non sempre) : Un frutto
    Pranzo : 150 Gr di pasta con condimenti a base di verdure
    Cena : Insalata mista di Lattuga o pomodori con 200 gr di pollo + Un panino integrale (penso sui 100gr)

    2 Esempio

    Colazione : 2-3 Fette Biscottate con Marmellata / 200ml di latte / 20 ml di caffe Mezzo cucchiaino di zucchero
    Spuntino (Non sempre) : Un frutto
    Pranzo : 250 Gr di Filetto di pollo al vapore o alla piastra Con abbandonate insalata (lattuga pomodori) con un cucchiaio di olio 150 gr di Pane integrale
    Cena : 150 gr di patata lesse 100 gr di rucola e un cucchiano di olio.

    Sto pensando di aggiungere uno spuntino il pomeriggio tipo 2 gallette di riso con 50 -60 gr di fesa di tacchino.
    In palestra ho ''la solita scheda'' dei 3 giorni e più o meno i soliti esercizi.
    Quindi concludo chiedendo a voi dei consigli e scusandomi se il linguaggio non è specifico e i dati forniti non sono precisi. Eventualmente correggetemi e chiedetemi se avete bisogno di altre info.

    #2
    CIao! Da quello che hai scritto mi sembra mangi poco.. se hai modo , aggiungi il conteggio calorico e la sudd. dei vari macro cosi da aver qualche dato da commentare.
    Leggi anche qui http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica ti può dare qualche info utile ai fini della dieta.

    Commenta


      #3
      Si anche secondo me mangio un pò poco. Come ho già detto vorrei dei consigli generali perchè non ho la possibilità di effetuare un conteggio delle calorie e dei nutrienti che assumo. Penso che dovrei aumentare le proteine in qualche modo e le calorie dato che con questa alimentazione ne assumo circa 2000 se non meno. Quindi consigliatemi : Quante calorie dovrei assumere mediamente ogni giorno e quanti macro? Dovrei aumentare il mio peso? Vorrei sapere se c'è il rischio che abbia perso troppi chili e quindi muscolatura oltre al grasso ?? (Ripeto scusatemi ancora se non uso un linguaggio specifico sono entrato da poco in questo ambiente.)

      Commenta


        #4
        <Leggi il link che ti ho postato. Per le domande se vuoi salire di peso alza le calorie..

        Commenta


          #5
          Ok. Prima ho dimenticato di scrivere che a fine allenamento faccio 20 min di camminata con velocità 6.5 e 8-9 di pendenza. Che ne dite? (In pratica ho paura di ingrassare troppo ma anche di non svilupparmi .... vorrei trovare un equilibrio)

          ---------- Post added at 14:57:49 ---------- Previous post was at 12:18:40 ----------

          Raga per completezza vi posto questa foto. (Post pranzo ). Consigli? Grazie in anticipo. https://imageshack.com/i/n95w84j
          Last edited by Gaestl93; 11-04-2014, 14:26:52.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Gaestl93 Visualizza Messaggio
            Si anche secondo me mangio un pò poco. Come ho già detto vorrei dei consigli generali perchè non ho la possibilità di effetuare un conteggio delle calorie e dei nutrienti che assumo. Penso che dovrei aumentare le proteine in qualche modo e le calorie dato che con questa alimentazione ne assumo circa 2000 se non meno. Quindi consigliatemi : Quante calorie dovrei assumere mediamente ogni giorno e quanti macro? Dovrei aumentare il mio peso? Vorrei sapere se c'è il rischio che abbia perso troppi chili e quindi muscolatura oltre al grasso ?? (Ripeto scusatemi ancora se non uso un linguaggio specifico sono entrato da poco in questo ambiente.)
            Dipende dal tuo TDEE. Dalla foto ti direi di fare TDEE+20%, se ti alleni per bene.

            Commenta


              #7
              Il mio TDEE è di circa 2400.

              Commenta


                #8
                Allora punta a 2900Kcal.

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎