ma i carbo in definizione....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • daniele_rulez
    Bodyweb Advanced

• Feb 2004
    • 82
    • 3
    • 0
    • Send PM

ma i carbo in definizione....

ciao a tutti,

sto seguendo da 15 giorni la mia dieta sgrassante e mi è sorto il dubbio sui soliti farinacei... I miei 180gr di carbo giornalieri derivano da pasta integrale e pane di segale... la frutta mi piace molto ma ha molti zuccheri... le verdure mi piacciono ma per arrivare alla quota calorica ci vorrebbe un TIR di lattuga al giorno...

Secondo voi patate, legumi (fagioli, piselli, lenticchie etc...) possono essere un buon sostituto? Parlo di sostituzione completa... vorrei provare a vivere il primo mese della mia vita senza ne pasta e ne pane
  • Ozn
    Mod
    • Feb 2010
    • 36178
    • 761
    • 300
    • La terra delle nocchie
    • Send PM

Basta controllare i valori nutrizionali, non vedo quali sono i problemi.
    Comunque per quale motivo vorresti sostituire pane e riso con la verdura?
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

• daniele_rulez
      Bodyweb Advanced

• Feb 2004
      • 82
      • 3
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
      Basta controllare i valori nutrizionali, non vedo quali sono i problemi.
      Comunque per quale motivo vorresti sostituire pane e riso con la verdura?
      beh i conteggi globali sono sempre gli stessi ovviamente. Ho una dannata predisposizione per la ciambella addominale... volevo capire se il carboidrato dei legumi e dei tuberi può essere più indicato per definire

Commenta

• Ozn
        Mod
        • Feb 2010
        • 36178
        • 761
        • 300
        • La terra delle nocchie
        • Send PM

No, dipende dalle calorie totali.
        Poi ovviamente ci sono persone che reagiscono in maniera diversa ad alcuni tipi di alimenti (latticini, cibi integrali, farinacei etcc..)
        ma l'unico modo per capirlo è provare su se stessi. Nessuno ti vieta di sperimentare e verificare se hai dei benefici.
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

• sensounico
          Bodyweb Member
          • Apr 2013
          • 7
          • 0
          • 1
          • Send PM

Ciao Daniele be molti legumi e verdure gonfiano la pancia e molti no devi informarti.Ma questo non vuol dire che fanno ingrassare quindi se vorresti sostituirli prova a vedere di mangiare lenticchie,finocchi con molta quantità d'acqua e fibre

Commenta

• giuseppesole
            Climber
            • Jul 2011
            • 8763
            • 251
            • 710
            • Milano
            • Send PM

Segui i consigli di OZN. Inoltre puoi guardare anche l' indice glicemico, quando sostituisci (mangi già integrale... segno che l' hai fatto).
            Per cui magari puoi privilegiare i legumi alle patate ed inoltre inserire la frutta (magari fuori pasto); in definizione va benissimo, è in iper che il fruttosio va evitato. Inoltre evita di mescolare grassi e carbo. Cerca di assumere al contempo solamente pro+grassi oppure pro+carbo.

Commenta

• daniele_rulez
              Bodyweb Advanced

• Feb 2004
              • 82
              • 3
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
              Segui i consigli di OZN. Inoltre puoi guardare anche l' indice glicemico, quando sostituisci (mangi già integrale... segno che l' hai fatto).
              Per cui magari puoi privilegiare i legumi alle patate ed inoltre inserire la frutta (magari fuori pasto); in definizione va benissimo, è in iper che il fruttosio va evitato. Inoltre evita di mescolare grassi e carbo. Cerca di assumere al contempo solamente pro+grassi oppure pro+carbo.
              afferrato...
              quindi potrei associare una mela con della fesa in uno spuntino oppure delle whey con frutta secca... ma in soldoni l'accoppiamento grassi e carbo perchè va evitato? premetto che io li associo ma metto sempre una fonte di proteine. Ad esempio metto una fettina di pane di segale con un filo di burro di anacardi e 50gr di fesa...
              non va bene uno spuntino così bilanciato?

Commenta

• giuseppesole
                Climber
                • Jul 2011
                • 8763
                • 251
                • 710
                • Milano
                • Send PM

Non è che non va bene, è che dà più frutti separare. Un quota calorica equamente divisa tra grassi e carbo (le proteine non c' entrano) è quella che maggiormente favorisce l' accumulo di grasso (per motivi chimici, legati alle conversioni tra macronutrienti, energia e riserve, e per motivi insulinici, legati all' innalzamento della stessa ad opera dei carbo, soprattutto ad alto IG). Risultati migliori con carbo puri o grassi puri. Ovviamente, in ipo questo è molto più trascurabile.
                Di solito, durante le ricariche (iper) si innalza enormemente l' introito calorico, assumendo un grande quantitativo di carboidrati puri, al più con qualche proteina. Mentre per definire, di solito il monte calorico scende parecchio, e si attua la riduzione soprattutto sui carboidrati, per cui accanto alle proteine, si assumeranno lipidi quasi puri (ovviamente pochi) che verranno utilizzato come substrato energetico, tagliando sui carboidrati fino alle punte più estreme rappresentate dalle diete metaboliche (30g al giorno di carbo), o addirittura chetogeniche (0g di carbo); da eseguirsi quest' ultima solo nei casi gravi di obesità e sotto controllo medico.
                Spero di averti dato qualche chiarimento.
                Last edited by giuseppesole; 14-04-2014, 16:24:16.

Commenta

• daniele_rulez
                  Bodyweb Advanced

• Feb 2004
                  • 82
                  • 3
                  • 0
                  • Send PM

R: ma i carbo in definizione....

Beh si... Sei stato molto chiaro e... Scentifico
                  Grazie

Inviato dal mio XT910 utilizzando Tapatalk