Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli su dieta...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli su dieta...

    Salve a tutti, premetto che sono nuovo del gruppo ho una domanda da fare ma prima di farla devo raccontare in breve(spero) la mia storia.
    Sono sempre stato di costituzione abbastanza "grossa" ed ero in sovrappeso di alcuni chili( a febbraio dell'anno scorso pesavo 88,5kg per 1,83m) nonostante facessi molta attività fisica, giocavo a calcio a livello regionale.Cosi' quest'estate con la scusa di asciugarmi per il mare, ho cominciato a fare corsa la mattina( 5 vv a settimana) abbinata ad una dieta fai da te assolutamente folle. Morale della favola a fine Agosto avevo perso 14 kg ma purtroppo,non contento del risultato ottenuto, ho continuato con una dieta poverissima sia in termini di calorie che di macro. Fortunatamente circa 1 mesetto e mezzo fa ho capito che in questo modo risultava impossibile andare avanti e ho deciso di andare da un nutrizionista serio e farmi stilare una dieta per rimettere su svariati chili (12), dopo il primo incontro sono già ritornato 2 volte e anche nei prossimi mesi dovro' andare . I miei dati attuali sono:
    • Età:17
    • Peso:62
    • Altezza:183
    • Bf:8%
    Inoltre a causa della perdita di peso sono stato costretto a lasciare il calcio e fino a Dicembre non ho svolto attività fisica, da Gennaio, però, vado in piscina 2 volte a settimana e nel week end faccio mtb.
    Dopo aver finito di annoiarvi passo alla domanda che volevo sottoporvi. Andando dal nutrizionista, e dopo aver preso un mega cazziatone, mi è stato dato da seguire uno schema alimentare, volevo chiedere a tutti voi come vi sembra (posto il primo giorno)
    LUNEDI':
    • COLAZIONE latte 200 ml
    • biscotti campagnole (Mb) 68 gr (4)
    • SPUNTINO crostata al cioccolato (Mb)
    • PRANZO pasta integrale 100 gr
    • pomodori pelati 100 gr
    • grana 10 gr
    • verdura di stagione 200 gr
    • frutta 200 gr
    • SPUNTINO ensure advance 220 ml
    • CENA pesce ai ferri (platessa o orata) 100 gr
    • pane 80 gr
    • verdura di stagione 200 gr
    • frutta 200 gr
    • yogurt alla frutta 125 gr
    • QUANTITA' OLIO GIORNALIERO: 25gr
    E' UNA DIETA DI 2300 Kcal, RIPARTIZIONE MACRO:
    Calorie: 2204
    Carboidrati: 298 gr di cui zuccheri: 87,1 gr
    Proteine: 79,8 gr
    Grassi: 71,3 gr
    Fibre: 20,3 gr
    Volevo innanzitutto chiedere un parere e poi vi faccio la seconda (ed ultima) domanda: secondo voi, visto che devo riprendere circa 12 kg, se iniziassi a fare oltre al nuoto, palestra potrebbe aiutarmi?
    Grazie mille per l'attenzione e scusate se vi ho annoiati troppo

    ---------- Post added at 19:54:40 ---------- Previous post was at 15:57:22 ----------

    Nessuno??

    #2
    Ciao Tommaso, benvenuto!
    Fai attenzione al regolamento, si uppa 24 ore dopo l'ultimo messaggio.
    Detto questo, leggendo la tua storia mi viene da pensare che tu abbia sofferto di un disturbo alimentare. È così?
    Inoltre mi sorge spontanea un'altra domanda: perché, se sei seguito da un nutrizionista che ritieni serio, hai deciso di sottoporre al giudizio del forum la dieta che ti ha stilato?

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

    Commenta


      #3
      Grazie mille per la risposta, diciamo che non ho sofferto proprio di un disturbo alimentare, il mio era un controllo molto stretto sul cibo; detto questo volevo chiedere per la dieta perchè, nonostante mi fidi molto del nutrizionista che mi sta seguendo, volevo un parere; anche se i pareri fossero negativi certamente non cambierei nulla lo stesso questo sia chiaro e continuerei a seguire lo schema, però era una semplice curiosità

      Commenta


        #4
        R: Consigli su dieta...

        Ho capito, ti avevo fatto quella domanda perché, quando si decide di rivolgersi ad un nutrizionista, sarebbe insensato non seguire le sue indicazioni.
        Questo il mio parere sulla dieta:
        Originariamente Scritto da Tommaso c. Visualizza Messaggio

        LUNEDI':

        COLAZIONE
        latte 200 ml
        biscotti campagnole (Mb) 68 gr (4) Li eliminerei, sostituendoli magari con fette biscottate con del miele/marmellata senza zuccheri aggiunti.
        Aggiungerei una fonte di proteine, come ad esempio mezza vaschettina (80 gr) di yogurt greco Fage magro.

        SPUNTINO
        crostata al cioccolato (Mb) La toglierei sostituendola con del pane+affettato magro+frutta secca.
        PRANZO
        pasta integrale 100 gr
        pomodori pelati 100 gr
        grana 10 gr
        verdura di stagione 200 gr
        frutta 200 gr
        Aggiungerei una fonte di proteine.
        SPUNTINO
        ensure advance 220 ml Si tratta di una sorta di gainer? Lo sostituirei con cibo solido.
        CENA
        pesce ai ferri (platessa o orata) 100 gr
        pane 80 gr
        verdura di stagione 200 gr
        frutta 200 gr La sposterei nel pomeriggio o a colazione.
        yogurt alla frutta 125 gr Lo eliminerei.
        QUANTITA' OLIO GIORNALIERO: 25gr 10 grammi a pranzo, 10 a cena e 5 a metà mattina (oppure 10 grammi di mandorle/noci/nocciole ecc.)
        E' UNA DIETA DI 2300 Kcal, RIPARTIZIONE MACRO:
        Calorie: 2204
        Carboidrati: 298 gr di cui zuccheri: 87,1 gr
        Proteine: 79,8 gr Sono un po' pochine, caratteristica tipica delle diete prescritte generalmente dai nutrizionisti.
        Grassi: 71,3 gr Buona quantità di grassi.
        Fibre: 20,3 gr
        Detto ciò, se qualcosa non ti convince prova a discuterne direttamente col nutrizionista, in modo da venire ad un accordo

        Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
        Last edited by Rossella00; 11-04-2014, 16:37:31.

        Commenta


          #5
          Grazie mille, la prossima settimana che ho la visita ne discuto direttamente con lui

          Commenta


            #6
            A parte la scelta delle fonti, che (come ti dice Rossella) non mi pare il massimo, è proprio la dieta in se a non convincermi e sembrarmi parecchio sbilanciata.
            Noi di solito suggeriamo una linea di questo tipo:

            LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

            Commenta


              #7
              Grazie Giuseppe per la risposta, tu cosa cambieresti/varieresti?

              Commenta


                #8
                Innanzitutto i grammi dei tre macronutrienti nell atua dieta, come ti dicevo.
                Leggiti il link, e con attenzione.

                Commenta


                  #9
                  Salve a tutti. Sono nuovo di zecca del forum e ancora non so bene come muovermi. Spero sia la sezione giusta x la domanda che sto x porvi. Intanto mi presento .... Ho 32 anni sono alto 1.78 cm e peso 77 kg circa. Ho fatto palestra un po' di anni fa (2004-2005) regolarmente ( 4 volte a settimana) dove partivo con un peso di 67kg e chiudevo il mio ciclo A 77 kg ( con l'aiuto di qualche integratore). Abbandonato il tutto per problemi di lavoro in circa 6 mesi ho perso tutto quello che avevo costruito. Da circa 1 annetto a distanza di anni ho ripreso a fare palestra (2/3 volte a settimana) . Ho incrementato con qualche chilo il mio peso ma di poco (3kg). Arrivo al dunque. Vista la difficoltà a mettere su massa ho deciso leggendo un po' di post di integrare le proteine ( syntha 6 isolate) nel post wo e prima di andare a letto. Intanto in merito chiedo ....cosa ne pensate? La vera domanda e' questa: da un esame del sangue che ho fatto recentemente ho riscontrato di avere sia L' HCT (ematocrito) elevato 50% che la CREATININA 1.39 mg. Può incidere questo valore con l'assunzione delle proteine ? P.s. Bevo abbastanza ( più di 2 l di acqua al giorno) . Grazie a chi può aiutarmi è scusate se mi sono dilungato o se ho sbagliato sezione .

                  Commenta


                    #10
                    Ok leggo con attenzione quello, ribadisco che nonostante tutto non apporterò modifiche ma la prossima settimana ne discuterò appunto, con il nutrizionista

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da CAMNIC Visualizza Messaggio
                      Salve a tutti. Sono nuovo di zecca del forum e ancora non so bene come muovermi. Spero sia la sezione giusta x la domanda che sto x porvi. Intanto mi presento .... Ho 32 anni sono alto 1.78 cm e peso 77 kg circa. Ho fatto palestra un po' di anni fa (2004-2005) regolarmente ( 4 volte a settimana) dove partivo con un peso di 67kg e chiudevo il mio ciclo A 77 kg ( con l'aiuto di qualche integratore). Abbandonato il tutto per problemi di lavoro in circa 6 mesi ho perso tutto quello che avevo costruito. Da circa 1 annetto a distanza di anni ho ripreso a fare palestra (2/3 volte a settimana) . Ho incrementato con qualche chilo il mio peso ma di poco (3kg). Arrivo al dunque. Vista la difficoltà a mettere su massa ho deciso leggendo un po' di post di integrare le proteine ( syntha 6 isolate) nel post wo e prima di andare a letto. Intanto in merito chiedo ....cosa ne pensate? La vera domanda e' questa: da un esame del sangue che ho fatto recentemente ho riscontrato di avere sia L' HCT (ematocrito) elevato 50% che la CREATININA 1.39 mg. Può incidere questo valore con l'assunzione delle proteine ? P.s. Bevo abbastanza ( più di 2 l di acqua al giorno) . Grazie a chi può aiutarmi è scusate se mi sono dilungato o se ho sbagliato sezione .
                      Camnic apri un tuo 3D, questo e di un altro utente.
                      Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                      Originariamente Scritto da elan
                      prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                      tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                      simoone.bodyweb@gmail.com

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎