Consigli su dieta definizione.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • peppone89
    Bodyweb Member
    • Apr 2014
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consigli su dieta definizione.

Salve ragazzi, vi seguo da un pò ma solo oggi ho avuto la FANTASTICA IDEA di iscrivermi su questo sito.
    Non sono molto esperto in materia di alimentazione ma frequentando la palestra da qualche anno inevitabilmente qlks l'ho capita....forse
    Allora sono alto 1.85 e peso circa 84 kg. facendo delle analisi con una bilancia particolare (scusate nn ricordo il nome) il risultato e stato: indice di grasso corporeo 14%, grasso viscerale 2, massa magra 69,2 BMI 24,7
    OSSATURA NORMALE..Kcal 3819. (si, mangio tanto ragazzi)
    Quest'anno ho la fissa degli addominali scolpiti e per fare ciò devo asciugarmi un altro pò e per questo motivo ho deciso di mettermi a dieta.
    In palestra mi alleno 3 volte a settimana in sala pesi, 1 o 2 volte alla settimana mi alleno in sala fitness facendo TRX. Cm lavoro sono nell'edilizia..quindi l'estate si suda tantissimo!
    Ora vorrei chiedervi... secondo voi quante kcal dovrei ingerire? io facendo un po d calcoli sono arrivato alla conclusione che sulle 2500 kcal vanno benissimo PER ASCIUGARMI.
    Ora vI mostro la mia dieta fai da te..
    COLAZIONE:
    4 FETTE BISCOTTATE INTEGRALI CON MARMELLATA ( classica nn quella senza zucchero)
    30gr d proteine OVOFULL in polvere (rapporto 100g: 80 g d proteine, 22g BCCA, 22g di glutammina)

SPUNTINO:
    100g D FESA O BRESAOLA O 2 SCATOLETTE DI TONNO AL NATURALE

PRANZO
    100/120g di pasta condita normalmente, 200 g di petto di pollo

SPUNTINO
    FRUTTA; 2 MELE 1 ARANCIA A VOLTE UNA BANANA

PREWO
    MEZZO MISURINO DI AMINOX DELLA BSN

POSTWO
    1 MISURINO DI AMINOX DELLA BSN

CENA
    300/400 G DI POLLO O PESCE PIU VERDURA ( INSALATA VERDURE GRIGLIATE )

SPUNTINO PRENANNA: ? NN LO FACCIO MAI XK E A VOLTE A DISTANZA DI UN'ORA DALLA CENA VADO GIA A LETTO. K M CONSIGLIATE..? CMQ AVEVO PENSATO A 100 G DI FIOCCHI DI LATTE.

USO; OLIO EVO QUANTO BASTA, MANGIO ''DOLCE'' DI SALE E NON UTILIZZO NE BURRO NE PANNA E NE COSE SIMILE.. LATTICINI NIENTE!
  • giuseppesole
    Climber
    • Jul 2011
    • 8763
    • 251
    • 710
    • Milano
    • Send PM

Prima i conti:

LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

Poi parliamo delle fonti

Commenta

• peppone89
      Bodyweb Member
      • Apr 2014
      • 5
      • 0
      • 0
      • Send PM

allora correggo la mia dieta:

colazione
      4 fette biscottate + marmellata; 40 g di proteine : tot calorie 417 pro 35 carbo 65 zuccheri 30 grassi 2.70
      spuntino 100g di fesa di tacchino + mela : tot calorie 210 pro 24 carbo 18 zuccheri 16 grassi 5
      pranzo
      120 g di pasta 2 scatolette di tonno al naturale 30g d arachidi: totale calorie 770 pro 45 carbo 100 zuccheri 5 grassi 24
      spuntino 200 petto di pollo + mela: totale calorie 250 pro 45 carbo 18 zuccheri 15 grassi 2
      cena: pesce o carne + verdura: totale calorie:300/400 pro 40/50 carbo bassissimi grassi idem

in linea di massima mangio questo ogni giorno; calorie totali : 2000/2200 circa, proteine oltre i 200 carboidrati circa 200 grassi 35/45
      fine allenamento integro cn aminoacidi bsn (AMINOX) CIRCA 15 20 G CN 200 ML D ACQUA

TDEE 3000 CALORIE, FABBISOGNO BASE 2000 KCAL. FABBISOGNO GIORNALIERO INTORNO AI 2500 CALORIE.

N.B. I DATI SONO APPROSSIMATI ESEMPIO 1960= 2000 =) L'OLIO EVO E COMPRESO NEL CONTEGGIO FINALE. PENSO NN MANCHI NIENTE XD
      Last edited by peppone89; 15-04-2014, 19:17:00.

Commenta

• giuseppesole
        Climber
        • Jul 2011
        • 8763
        • 251
        • 710
        • Milano
        • Send PM

Si possono avere i conteggi esatti, per cortesia? Non "proteine>200g"...

Commenta

• peppone89
          Bodyweb Member
          • Apr 2014
          • 5
          • 0
          • 0
          • Send PM

ok scusami ancora...usando il programma mxbody2 i VALORI DELLA DIETA SOPRACITATA SONO:
          TOTALE CALORIE 2173
          PROTEINE 177
          CARBOIDRATI 199
          GRASSI 63
          DI CUI SATURI 10

METTENDO LO SPORT IL TDEE E DI 4071
          FABBISOGNO GIORNALIERO 3399
          METABOLISMO BASALE 1976
          OBIETTIVO GIORNALIERO 2899

SPERO VADA BENE ORA..SCUSAMI

Commenta

• giuseppesole
            Climber
            • Jul 2011
            • 8763
            • 251
            • 710
            • Milano
            • Send PM

Il TDEE di 4071 mi pare altissimo. Se così fosse le 2173Kcal sarebbero veramente insufficienti! Si può verificare questo dato prima di proseguire?

Commenta

• peppone89
              Bodyweb Member
              • Apr 2014
              • 5
              • 0
              • 0
              • Send PM

HO CALCOLATO IL TDEE ED è DI 3I97 =) IL PROGRAMMA HA AUMENTATO UN Pò LA DOSE

Commenta

• giuseppesole
                Climber
                • Jul 2011
                • 8763
                • 251
                • 710
                • Milano
                • Send PM

Comunque la dieta è troppo restrittiva. Punta a 2500Kcal.

Commenta

• peppone89
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2014
                  • 5
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

cosa potrei aggiungere?? carbo grassi o proteine?? spuntino prenanna con fiocchi d latte??

Commenta

• giuseppesole
                    Climber
                    • Jul 2011
                    • 8763
                    • 251
                    • 710
                    • Milano
                    • Send PM

Devi bilanciare con i carboidrati.

Commenta

Working...