Consigli per una diminuzione delle massa grassa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • AndreaC
    Bodyweb Member
    • Apr 2014
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consigli per una diminuzione delle massa grassa

Salve, premetto che è la prima volta che scrivo su questo forum!
    Innanzi tutto vorrei descrivervi la mia situazione fisica prima di postare la domanda : altezza 180 cm, peso 85 kg.
    Fino a 4 anni fa pesavo circa 106 kg( ho 20 anni) dopo di che sono dimagrito circa 30 kg arrivando ad un peso di 76, determinato a migliorare la mia situazione fisica mi sono iscritto in palestra circa 2 anni fa, ho frequentato per circa 7 mesi per poi (vari problemi) lasciare...7 mesi fa mi sono iscritto nuovamente.
    La situazione dopo questi mesi di palestra è la seguente : noto una buona crescita muscolare, il problema è che nella zona dell'addome persiste una "pancia molle", per spiegarmi meglio,,,,nella zona dell'ombelico la mia pancia persiste a rimanere ed è molto elastica.
    La mia domanda è.... Come posso migliorare la mia situazione? Quali alimenti devo eliminare/sostituire nella mia alimentazione?

Molto probabilmente posterò la stessa domanda nella sezione allenamenti per avere dei chiarimenti anche sul corretto allenamento che devo eseguire!

Ringrazio anticipatamente chiunque mi risponda
  • giuseppesole
    Climber
    • Jul 2011
    • 8761
    • 251
    • 708
    • Milano
    • Send PM

LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

Comincia con un po' di conti... solo successivamente guardiamo se le fonti sono OK

Commenta

Working...
    X