Ciao a tutti,ho 17 anni compiuti ieri,sono 174 e peso 50 kg,sono dimagrito 30 kg in un anno avvicinandomi all'anoressia, e mi è rimasto il fisico poco tonico,sono andato da un nutrizionista e mi ha prescritto una dieta da 2500 calorie da abbinare alla palestra,ho fatto un mese di palestra abbinato a questa dieta,una settimana fa ho fatto la visita di controllo,i dati del 3 marzo erano 48 kg totali x MASSA MAGRA:46.6 e MASSA GRASSA:2,4(5%) La settimana scorsa prima visita di ricontrollo e sono arrivato a 50 kg,aumentando un kilo di massa grassa e uno di massa magra,ma lui mi promise che mi faceva mettere muscoli e non ciccia,e sto chilo di ciccia da dove l'ho preso allora? Il mio problema è che ho la pancia flaccida e sporgente,le cosce flaccide e in alcuni punti le smagliature,come risolvo,facendo solo pesistica senza badare troppo all'alimentazione oppure devo assumere molte proteine e pochi carboidrati facejdo attenzione? Ho un alimentazione adesso con circa 80 gr di proteine.. Ma questa cosa mi crea molto disagio,mi vedo come ancora grasso...
vi posto la dieta per sapere che ne pensate:
Colazione: -125 gr di yogurt magro / 250 ml di latte p.s
- 3 noci
- 40 gr di cereali(lui mi consiglia gli special k e i fitness) / 5 fette biscottate con
marmellata a piacere / oro saiwa a sazietà
Spuntino: 1 frutto
Pranzo: - 120 gr di pasta/125 di riso
- verdure a volontà
- 3 cucchiai d'olio e uno di parmigiano
- 50 gr di pane integrale
- 120 gr di tacchino/150 petto di pollo/ 100 ricotta/ 2 uova / 200 merluzzo/ 100 vitello/ 80 bresaola / 100 affettati magri / 140 di legumi freschi/ 1 mozzarella
- 1 frutto
Merenda: 100 gr di pane integrale con 50 gr di affettati magri (ne mangio sempre meno)
Cena: -100 gr di pane integrale
- proteine come a pranzo
- verdure a volontà
- 2 cucchiai d'olio
- 1 frutto
Il Sabato mi è concessa la pizza e Domenica dopo pranzo un dolce
vi posto la dieta per sapere che ne pensate:
Colazione: -125 gr di yogurt magro / 250 ml di latte p.s
- 3 noci
- 40 gr di cereali(lui mi consiglia gli special k e i fitness) / 5 fette biscottate con
marmellata a piacere / oro saiwa a sazietà
Spuntino: 1 frutto
Pranzo: - 120 gr di pasta/125 di riso
- verdure a volontà
- 3 cucchiai d'olio e uno di parmigiano
- 50 gr di pane integrale
- 120 gr di tacchino/150 petto di pollo/ 100 ricotta/ 2 uova / 200 merluzzo/ 100 vitello/ 80 bresaola / 100 affettati magri / 140 di legumi freschi/ 1 mozzarella
- 1 frutto
Merenda: 100 gr di pane integrale con 50 gr di affettati magri (ne mangio sempre meno)
Cena: -100 gr di pane integrale
- proteine come a pranzo
- verdure a volontà
- 2 cucchiai d'olio
- 1 frutto
Il Sabato mi è concessa la pizza e Domenica dopo pranzo un dolce
Commenta