Consigli dieta dimagrante

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Giuly05
    Bodyweb Member
    • Apr 2014
    • 49
    • 0
    • 0
    • Send PM

Ciao a tutti ! Mi chiamo giulia ho 22anni alta 1.64 e peso 52/53 volevo chiedervi dei consigli riguardanti la dieta.. Per questioni lavorative (ballerina in discoteca) devo riuscire ad ottenere un corpo tonico ed asciutto..Per l allenamento mi sono già fatta consigliare nell apposita sezione..allora preciso già che non ho una dieta regolare , ma fatta un po' a casaccio in base alla fame e la voglia di mangiare che ho.. Quello che vi scriverò mi aveva fatto perdere solo 3 kili... Allora
    colazione:
    solitamente 100gr yogurt greco 0% , metà brioche! cappuccino con latte di soia e un frutto

meta mattina: caffè macchiato e se ho fame 1mela

pranzo : verdure cotte a volontà, insalata e delle volte yogurt greco o tonno e 1 frutto

meta pomeriggio pre workout: 1frutto e caffè macchiato

postworkout : 18gr proteine (dose consigliata da un personal trainer , però nn so su che basi mi abbia consigliato quella quantità non avendomi chiesto la mia dieta)

cena: 100/150gr albume d uovo, verdure cotte e insalata o pollo e verdure, o pesce e verdure ,o frullati proteici con yogurt greco, proteine , e 1 frutto..anche qui dipende dalla fame

pre Nanna: 3 cucchiai di yogurt greco

il mio problema più grande è che assumo dolci durante la giornata brioche, cioccolatini ecc che so già di dover eliminare.. Poi vi chiederete perché non c e pasta o riso.. Semplicemente perché a me non piacciono, e se li mangio li rimetto poco dopo .. Ecco tutto qui vi chiedo aiuto Xk immagino già che é completamente sbagliata ^^

---------- Post added at 16:30:39 ---------- Previous post was at 16:28:31 ----------

Ah si ,. A colazione delle volte al posto dello yogurt greco mangio uno yogurt intero alla frutta o magro naturale o fiocchi latte
  • giuseppesole
    Climber
    • Jul 2011
    • 8763
    • 251
    • 711
    • Milano
    • Send PM

http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica

Comincia leggendo qua con attenzione, di modo da postare una dieta da correggere, con tutti i crismi, e presentata con tutti i dati necessari alla correzione.

Commenta

• Hunterboy
      Supernatural
      • Mar 2010
      • 12681
      • 288
      • 360
      • Italy [IT]
      • Send PM

Ciao! Già non mangi molto, non penso si possa tagliare ancora.. Come hai detto già tu, dovresti cercare di togliere i dolci e i fuori pasto.. E cercare di regolarizzare un pò la tua alimentazione.
      Per il resto il 3d che ti è stato linkato già da solo ti fornisce delle nozioni base, su come gestire e comporre i pasti.. I consigli sono un pò generici perchè di solito chi scrive qui fa qualche conteggio calorico e di macronutrienti..

Commenta

• Giuly05
        Bodyweb Member
        • Apr 2014
        • 49
        • 0
        • 0
        • Send PM

Allora ho guardato e mi sono fatta un calcolo approssimativo... Nel calcolo non ho messo proteine carboidrati e grassi del cappuccino e caffè macchiato perché non li so precisamente ma ho messo solo le kcal approssimative.. E non ho contato l olio e aceto (di mele) che utilizzo per i condimenti perché non so la quantità che uso...
        In totale mi sono venute fuori 720kcal al giorno.. Senza contare i fuori pasto.. Aggiungendoli saranno sulle 200/300kcal in più..
        Ma i fuori pasto li elimino.. E per proteine 48,55 gr carboidrati 80 e grassi 5,7...
        non so se ho fatto giusto il calcolo.. Comunque a mio parere dovrei alzare il livello di proteine e magari abbassare quello dei carboidrati.. Quindi di whey protein quante dovrei assumerne?.. E ovviamente se c e da correggere nella dieta correggetemi .. Però Non vorrei aumentare le kcal giornaliere..perché ingrasserei..

Commenta

• Rotten
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2013
          • 459
          • 7
          • 1
          • Milano
          • Send PM

non sappiamo quanto è il tuo metabolismo basale e il tuo TDEE e una dieta fatta di sole pro non va bene servono tutti i nutrienti e bisogna combinarli per tue esigenze..... altra cosa quando cuoci le verdure esse perdono praticamente tutte le proprietà nutritive quindi ti restano solo fibre e altre cose per il resto mi sembra che ci siano piu kcal a cena rispetto al pranzo anche l'avena,gallette di riso di fanno lo stesso effetto?
          Vivo la mia vita 30 grammi di whey alla volta .Non mi importa di nient' altro , per quella mezzora io sono anabolico cit[toretto]

Commenta

• Giuly05
            Bodyweb Member
            • Apr 2014
            • 49
            • 0
            • 0
            • Send PM

Il mio metà basale è 1275 facendo il calcolo.. E il TDEE non lo so .. So che nn vi ho fornito tantissime info ma ci capisco poco purtroppo.. Potete aiutarmi lo stesso con la dieta?.. Comunque per l avena ok e gallette preferirei quelle di farro..quelle di riso mi fanno lo stesso effetto della pasta purtroppo :/

Commenta

• j4d3
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2014
              • 404
              • 52
              • 86
              • Send PM

Ma le guide che ti ha postato Giuseppe le hai lette ?

Commenta

• Giuly05
                Bodyweb Member
                • Apr 2014
                • 49
                • 0
                • 0
                • Send PM

Si si

Commenta

• Rotten
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2013
                  • 459
                  • 7
                  • 1
                  • Milano
                  • Send PM

allora avrai letto come calcolare il TDEE ma non l'ha fatto
                  Vivo la mia vita 30 grammi di whey alla volta .Non mi importa di nient' altro , per quella mezzora io sono anabolico cit[toretto]

Commenta

• Giuly05
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2014
                    • 49
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Si è mi è uscito 1923.. Ma dato che non ci ho capito tanto non so se è corretto il risultato..io ho seguito tutte le formule comunque

Commenta

• j4d3
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2014
                      • 404
                      • 52
                      • 86
                      • Send PM

E quindi capirai bene che se la tua dieta attuale (da ripostare tra l'altro secondo le regole con tutte le grammature e i macro x pasto e totali) arriva a 700-900 calorie devi aumentare TUTTO pian piano x arrivare ALMENO al metabolismo basale, non abbassare i carboidrati....
                      Tu obietterai: ma io voglio dimagrire. Bene, allora si sta AL MASSIMO al 20% sotto il TDEE, non così tanto...

Ora, specificato questo, un appunto personale: 1.64 x 52/53 kg mi sembrano degli ottimi numeri: perchè vorresti dimagrire? Ti vuoi sfinare? Vuoi tonificare? Perchè proprio perdere 3-4 kg? Se vuoi e hai occasione posta una tua foto, anche col viso coperto, così ti si può dare un parere oggettivo. Magari (anzi, ci scommetto le palle che non ho) si tratta solo di riarmonizzare i volumi e una dieta dimagrante non fa proprio al caso tuo
                      Last edited by j4d3; 10-04-2014, 07:22:38.

Commenta

• giuseppesole
                        Climber
                        • Jul 2011
                        • 8763
                        • 251
                        • 711
                        • Milano
                        • Send PM

Bene, ora noto il tuo TDEE di 1923Kcal ed il tuo peso di 53Kg, elencami il quantitativo (in grammi) dei tre macronutrienti adatto ad una normocalorica; cominciamo da una normocalorica, poi vediamo insieme se è il caso di modificarla, ma l' intelaiatura la facciamo sulla normocalorica.
                        Appunto per metterci avanti su questo secondo punto, ti chiedo... conosci la tua BF? Nel caso non la conoscessi, saresti in grado, per cortesia, di fotografarti e postare la tua foto (così sappiamo dove andare a parare)?

Commenta

• Giuly05
                          Bodyweb Member
                          • Apr 2014
                          • 49
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

allora riposto la dieta come mi avete consigliato...
                          colazione:
                          yogurt greco 0% : 100g (57kcal - prot 10,3 - carb 4 - grassi 0)
                          meta brioche (68,5kcal - prot 1,15 - carb 8,05 - grassi 3,45)
                          cappuccino con latte di soia piu o meno 100 kcal, vario sempre la quantita..

spuntino: caffè macchiato + frutta (mela o fragole) se ho fame

pranzo:
                          verdure cotte (non so le quantita che mangio ma ho ft un 76 kcal piu o meno) + insalata + tonno(raramente) o fiocchi latte (150 g - 103 kcal - 17, 4 prot - 5,25 carb- 1,35 grassi) o yogurt greco (come a colazione) + 1 frutto (mela o pera)

pre workout; caffè macchiato + frutta (ananas o mela o pera)

post workout (solo delle volte): 18 gr di proteine

cena: verdure cotte a volonta come pranzo, insalata, e delle volte 100gr di bresaola (160kcal - prot 35,5 - carbo 0,1- grassi 2,0) o albume d'uovo 100/150 g (66kcal - 15 prot - 12 carb - 0 grassi) o pesce raramente. un caffè al ginseng non so le quantita...

pre nanna :
                          3 cucchiai di yogurt greco o yogurt normale alla frutta o magro, 1 bicchiere di succo di arancia o pesca alle volte più o meno 53 kcal (13 carbo - 0,3 prot - 0 grassi)

come dicevo in precedenza mangio molti dolci fuori pasto che mi fanno aumentare l apporto calorico di 200/300 kcal in più.. io ho fatto una giornata tipo senza calcolare olio e aceto (di mele) come condimenti. e molte volte vario e mangio di più.. non seguo una dieta prestabilita da come avrete capito.. calcolando mi vengono fuori 720 kcal o 900/1000 aggiungendo dolci vari..ma delle volte ne mangio anche di più..proteine 48,55 gr carboidrati 80 e grassi 5,7...
                          ma anche qui c 'è da aggiungere qualcosa..

mi dicevano che c'è da aumentare l'introito calorico..tempo fa ho già provato ma immettendo più kcal ingrassavo.. ora stando su queste kcal giornaliere e facendo palestra 3/4 volte a settimana il mio peso rimane stabile a 53.. io vorrei arrivare almeno a 50.. ora comunque posterò una mia foto (perchè non conosoco la mia BF) e 2 foro di come dovrei diventare.. noterete le differenze abissali...

1175239 10200734620826015 1391148160 n

e questa è come dovrei diventare

---------- Post added at 11:48:11 ---------- Previous post was at 11:47:20 ----------

non capisco perchè non si visualizzano le immagini ;(

---------- Post added at 12:02:07 ---------- Previous post was at 11:48:11 ----------

beh ho messo la mia foto nell 'album sul mio profilo.. potrete vedere li la mia situazione attuale...
                          Last edited by Giuly05; 10-04-2014, 15:01:24.

Commenta

• Rotten
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2013
                            • 459
                            • 7
                            • 1
                            • Milano
                            • Send PM

le foto non riesco a vederle non so se è colpa del mio pc se vuoi dimagrire togli dolci e altre cose fuori pasto altrimenti l'introito calorico è troppo variabile e non si può prevedere nulla

Commenta

• Giuly05
                              Bodyweb Member
                              • Apr 2014
                              • 49
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

ok..comunque la foto puoi vederla sul mio profilo

---------- Post added at 12:30:32 ---------- Previous post was at 12:28:30 ----------

quelle invece di come dovrei diventare si vedono.. basta cliccare sopra al quadratino con il bottone destro del mouse e scegliere "apri immagine in un altra scheda" e vi si visualizzano

Commenta

Working...
                              X