Adeguazione alimentazione definizione/dimagrimento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MarcoRotax
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2012
    • 65
    • 0
    • 0
    • Send PM

Adeguazione alimentazione definizione/dimagrimento

Dati personali:183cm 80kg 20anni Mi alleno regolarmente da 3 mesi e mezzo in palestra, ora volevo provare a perdere un po di massa grassa seguendo un'alimentazione ipocalorica, spero di riuscire a concludere con il vostro prezioso aiuto.Una base l'ho già stilata, mi servirebbe un piccolo aiuto per riempire le rimanenti 700kcalNB: ho problemi con la verdura, praticamente non riesco a mangiarla senza rigurgitare a breve.
    BMR: 1850kcalTdee: 2400kcal

Colazione ore 10
    200g Fiocchi di latte
    40g Fette biscottate

----------------------------------------------
    Spuntino ore 11:30
    50g tonno sgocciolato
    30g noci
    --------------------------------------------
    Pranzo ore 13
    100g pasta
    150g pollo/tacchino
    10g EVO
    ----------------------------------------------
    prewo ore 15:30
    4cps bcaa isatori
    ---------------------------------------------
    post wo ore 17 circa
    100g pane integrale con 40g affettato magro
    30g whey ON
    4cps bcaa isatori

-----------------------------------------------
    cena
    150g pollo/tacchino
    5g EVO

Per ora sono a quota 1810 kcal e dovrei raggiungere le 1920, cosa potrei aggiungere e quando?
    Riporto anche i macro attuali: 159g pro, 142g cho, 54g fat.
    Spero possiate darmi una mano, se necessario posso postare una o più foto della mia attuale condizione fisica.
    Last edited by MarcoRotax; 09-04-2014, 16:00:49. Motivo: Errore
  • giuseppesole
    Climber
    • Jul 2011
    • 8763
    • 251
    • 712
    • Milano
    • Send PM

Devi aumentare tutto: carbo, proteine, grassi. Potresti aggiungere fiocchi d' avena cucinati in acqua e pro anche la mattina. Rinforzare i primi piatti. Spuntini a base di tonno e noci; panino tonno/avocado.... ma olio ne usi? L' hai conteggiato?

Leggi qui, comunque, così quando riposti il computo sarà corretto:

LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

P.S.- "Adeguamento"!

Commenta

• MarcoRotax
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2012
      • 65
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
      Devi aumentare tutto: carbo, proteine, grassi. Potresti aggiungere fiocchi d' avena cucinati in acqua e pro anche la mattina. Rinforzare i primi piatti. Spuntini a base di tonno e noci; panino tonno/avocado.... ma olio ne usi? L' hai conteggiato?

Leggi qui, comunque, così quando riposti il computo sarà corretto:

LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

P.S.- "Adeguamento"!
      Ho già letto quella discussione e mi ha dato la base di partenza per stilare questa "lista".
      Provo ad aumentare un po la pasta, aggiungo tonno e noci come spuntino mattutino e vedo cosa manca ancora.
      Last edited by MarcoRotax; 09-04-2014, 15:55:10.

Commenta

• giuseppesole
        Climber
        • Jul 2011
        • 8763
        • 251
        • 712
        • Milano
        • Send PM

Già molto meglio! Adesso ti avvicini ai valori della guida che ti ho linkato, ma devi aumentare ancora un pochino le calorie!
        Sono 1810 kcal adesso?
        Ma ti alleni tutti i giorni?

Commenta

• MarcoRotax
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2012
          • 65
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
          Già molto meglio! Adesso ti avvicini ai valori della guida che ti ho linkato, ma devi aumentare ancora un pochino le calorie!
          Sono 1810 kcal adesso?
          Ma ti alleni tutti i giorni?
          Adesso come da ultima modifica son 1810kcal, con un range di +-30kcal(nella giornata ovviamente) in base alla marca dei vari alimenti.
          Mi alleno 3 volte a settimana con i pesi+ cardio e i restanti giorni faccio ancora cardio, niente di esagerato, camminata a passo svelto o vado in bici.

Commenta

• MarcoRotax
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2012
            • 65
            • 0
            • 0
            • Send PM

up

Commenta

Working...
            X