Buonasera ragazzi, volevo capire una cosa. Facendo qualche ricerca in rete ho trovato informazioni discordanti. Sto seguendo una "dieta" (nei limiti consentiti dalla mia situazione logistica) ipocalorica che prevede un massimo di 150gr di cho al giorno nei giorni di wo. Per essere considerata una low carb, una dieta che quantità massima di cho dovrebbe prevedere? C'è chi dice 100, chi meno, chi al massimo 150 ecc. Le pro e i grassi sono settati con 2gr/kg per le pro e 1gr/kg per i grassi.
Dieta ipocalorica low carb: range di cho?
Collapse
X
-
Tag: Nessuno
-
-
Come che mi cambia? Fare una dieta con massimo 100gr di cho invece di 150gr, non è proprio la stessa cosa sul lungo termine. Siccome ho abbastanza da sgrassare volevo farmi un'idea su eventuali modifiche da fare alla dieta che sto seguendo.
Inviato dal mio GT-I9000 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Di solito si stabiliscono pro e fat...hai detto 2 x kg pro e 1x kg fat...basati sulle kcal,guarda quante ne ingurgoti con pro e cho e il resto delle kcal le riempi coi carboidrati.
Come ha detto kanzi, cmnq, tutto dipende dall allenamento che fai.
No easy way out.
http://www.youtube.com/watch?v=YoL9mGDxtgM&feature=plcp
Commenta
-
-
Se devi sgrassare parecchio ti sei risposto da solo direi.. dipende da quanto vuoi impegnarti, e dal tuo impegno dipende la velocità nel raggiungere certi risultati..Originariamente Scritto da Gandhiall'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda
Commenta
-
-
Questo è proprio quello che ho fatto e mi risulta una quantità di 170gr di cho che non penso proprio sia una quantità da low-carb. Chiedevo proprio per questo, semmai potrei aumentare pro e grassi. Comunque mi alleno solitamente 4 volte a settimana in palestra e due volte faccio cardio a fine sessione. Non faccio il maratoneta ecco :-D
Inviato dal mio GT-I9000 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da turtuv Visualizza MessaggioCome che mi cambia? Fare una dieta con massimo 100gr di cho invece di 150gr, non è proprio la stessa cosa sul lungo termine. Siccome ho abbastanza da sgrassare volevo farmi un'idea su eventuali modifiche da fare alla dieta che sto seguendo.
Inviato dal mio GT-I9000 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
R: Dieta ipocalorica low carb: range di cho?
Originariamente Scritto da The Beast Visualizza MessaggioSe devi sgrassare parecchio ti sei risposto da solo direi.. dipende da quanto vuoi impegnarti, e dal tuo impegno dipende la velocità nel raggiungere certi risultati..
Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza MessaggioNon per essere polemico eh, ma quante volte ti sono state spiegate queste cose
Inviato dal mio GT-I9000 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
se ti alleni 4 volte a settimana 170g di cho ci potrebbero anche stare, ma i tuoi dati?sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali
Originariamente Scritto da roberto11L'addominale in vista e' sintomo di debolezza
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza MessaggioKanzi intende dire "che ti cambia chiamarla low-carb o meno"".... e gli do ragione. L' importante è che funzioni per te, e ce lo saprai presto dire.
Grazie Giuseppe
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza MessaggioEsattamente... Perché la tua domanda è questa: "Per essere considerata una low carb, una dieta che quantità massima di cho dovrebbe prevedere?".
Grazie Giuseppe
Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggiose ti alleni 4 volte a settimana 170g di cho ci potrebbero anche stare, ma i tuoi dati?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da turtuv Visualizza MessaggioLa mia domanda è proprio quella
1.80m x 80kg, 26 anni. TDEE 2700kcal (secondo i calcoli) e BMR 1800kcal.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Il punto è proprio questo! Solitamente nelle diete ci sono degli schemi, delle basi da rispettare, invece ho notato che la low carb è soggettiva: quindi vuol dire tutto e niente visto che dipende dalla persona la quantità di cho. Per questo dicevo che non ho trovato riferimenti e volevo qualche info in più, perchè non mi tornavano i conti. Ora tutto torna
Comunque 40gr? Qua mi sa che siamo ben sotto la low-carb Però almeno tu riesci a capire che sei "sfigato" (presumo che lo specchio ti dice come "rispondi" ai carbo), ma io non l'ho mai capito del tutto: ho fatto varie diete negli anni, con vari obiettivi, suddivise in modo diverso dal punto di vista dei macro ecc...i risultati li ho ottenuti, anche discreti, ma ad oggi non saprei dire se tollero di più i carbo o i grassi ad esempio. Anche se mi piacerebbe scoprirlo un giorno, giusto per potermi orientare meglio.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiook...la domanda è quella...ma a cosa ti serve sapere l' "etichetta"? Per me, sfigato come sono, una low carb è max 40gr di cho al giorno...per altri 150...o 200 alla fine la cosa importante è capire quanti gr di cho TI servono per bruciare grasso e muscolo il meno possibile.
Commenta
-
Commenta