Salve a tutti ragazzi sono nuovo del forum appena iscritto, volevo chiedervi un consiglio, da 2 mesi vado in modo frequente il palestra, sono alto 172 e peso 71 kg ma ho quella fastidiosa pancia (bella gonfia) da levare faccio corsa addominali e ai pesi superserie di ogni gruppo muscolare, cmq la mia alimentazione è questa: Colazione: 250 ml latte con cereali 50gr gainer, 2fette pane semi di lino con 100gr prosciutto cotto Spuntino: 1 mela 1 yogurt frutta Pranzo: riso in bianco e secondo di carne o pesce contorno carote e verdure Spuntino pom: 2 fette pane semi lino con bresaola, 2 ore dopo 1 mela o banana Cena: petto pollo o tacchino contorno poco condito Questo quando non faccio palestra, invece quando mi alleno uguale solo che ci aggiungo invece che a colazione 30 minuti prima di allenarmi 50gr di gainer ed altri 50gr appena finito, vorrei crescere un po di massa magra e tonificare, secondo voi va bene grazie a tutti
giusta alimentazione
Collapse
X
-
Leggi qui, c' è tutto su come ipostare la base della dieta:
LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due
tieni presente che, se vuoi variare tra giorni on ed off, apporto calorico a parte, negli on vanno più carboidrati, negli off più grassi.
Poi posta il tutto completo di tutti i dati necessari alla correzione (leggendo ti sarà tutto più chiaro).
-
Commenta