Alimentazione!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Fabio1996
    Bodyweb Member
    • Jun 2013
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

Alimentazione!!

Salve a tutti , sono alto 173 peso 75 kg e ho 18 anni , faccio da 2 anni palestra circa il 1 anno ero diciamo in sovrappeso quindi mi sono dedicato in modo anche sbagliato alla dieta... ora però da settembre ho incominciato il periodo di massa , in fine settimana dovrei finirlo... Però oggi giravo sul forum e ho letto come si faceva una dieta per massa o definizione .. e mi sorge un dubbio il mio bf è il 15 % perchè quest' anno ho preso molti kg... ma sono migliorato muscolarmente, dicevo io seguo questa diciamo dieta 40 % glucidi 40% proteine e 20% lipidi , facendo due calcoli io prendo all incirca 300 gr di pro, 300 gr di carbo e 50 gr di lipidi .. ma seguendo il forum mi diceva che dovevo assumere 1,6*1kgpesocorporeo e mi esce 150 gr di proteine?.. Un altra domanda per definizione quanti kg secondo voi dovrei andare giù?.. Purtroppo questa settimana sono malato , ho la febbre e mal di stomaco non riesco a mangiare, quindi perderò già qualcosa.. ( non sgarro mai quest' anno è stato 1 anno pazzesco ) Un ultima domanda secondo voi come mai il mio personal mi dice che non devo fare definizione , io la pancetta c'è l ho ... non riesco a capire..
    Grazie per avermi ascoltato(:
  • giuseppesole
    Climber
    • Jul 2011
    • 8761
    • 251
    • 708
    • Milano
    • Send PM

Lascia stare le percentuali, leggi qua, fissa il tuo obbiettivo, ed impostati una dieta di conseguenza, postando tutti i dati:

LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

Commenta

• Fabio1996
      Bodyweb Member
      • Jun 2013
      • 5
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
      Lascia stare le percentuali, leggi qua, fissa il tuo obbiettivo, ed impostati una dieta di conseguenza, postando tutti i dati:

http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica
      Giuseppe ho già letto questo post , è quest' ultimo mi ha fatto venire i dubbi.. se io seguo questa pratica non raggiungo le 3000 kcal perchè sennò dovrei assumere la maggior parte delle kcal in glucidi e non mi sembra molto giusto !

Commenta

• giuseppesole
        Climber
        • Jul 2011
        • 8761
        • 251
        • 708
        • Milano
        • Send PM

In amidi e verdure (magari a basso IG) va benissimo. Comunque fai come credi.

Commenta

Working...
        X